• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eutelsat 7est e Mux dtt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexpaura-bis

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Gennaio 2019
Messaggi
33
Ciao a tutte/i ieri ho rifatti a mano una scansione del 7e che ho un trial feed con skyq ed mv in dcss e vari cavi che vanno a casa ma con 13+19+7 un diseqc. Dalla ricerca mi ha trovato un bel po di canali che sembrerebbero un supporto o ponte del DTT. Alcuni tipo Italia 153 Italia 154 arte atelier (quindi maggior parte commerciali) si vedono invece quelli nazionali (Rai Mediaset tv8 cielo anche le versioni in HD) no. Non ho nessuna codifica segnalata. Qualcuno mi può verificare? Ho controllato anche se la parabola si fosse spostato LNB di sinistra al 13 ma e tutto OK.. Mah... Su king o lyng non ci sono segnalazioni in merito. Grazie e buona serata
 
Hai la parabola puntata su 9°E dove ci sono gran parte dei mux del digitale terrestre italiano. Sono tutti trasmessi in modalità multi stream e per questo non ricevibili con i ricevitori comuni. I canali che che tu ricevi in chiaro sono trasmessi da una frequenza DVBS2 12257 V (Rete A2) che non è in modalità multistream (forse perchè i canali che trasmetto su questa frequenza essendo locali non hanno le tecnologie multistream ma normali trasmettitori DVBS2)
 
Confermo che sono a 7 gradi est.. i canali turchi di trt sono lì... sul 9 quei canali non esistono. Vi metto poi le frequenze che ho trovato in blind scan
 
Frequenze trovate.

11935 h SR 27500 alcuni tedeschi ( commedy central nick/MTV+)
12406/7 v SR 14304 TV commerciali (spunta topcalcio 24 gruppo mediapason)

12261 v 12300 v(HD + Sportitalia HD) 12338 v (hevc main 10 test) 12492(+la7/la7d) SR 31401 Mediaset ma non si vede nulla schermo nero

12617 v SR 41953 gruppi discovery sky ( tg24 cielo tv8 ) paramount sempre schermo nero.

Con un decoder (gtmedia v8 pro 2 combo s2 t2) li trova mentre con un telesystem (sempre combo s2 t2) trova solo 11935 e 12406 ( hp messo /7 perche e la freq che ho sul gtmedia) forse per il bitrate alto non riesce a trovare la frequenza il telesystem..

Verificate se avete un motorizzato. Ed anche un decoder in multistream.
 
Ho verificato sulla rivista ed effettivamente sono sul 9 ste frequenze. Ma perché vedo senza problemi anche il 7 ( TRT spot Gaber cock cinefilm ed altro)7 due più possibilità... LNB in avaria ed in qualche modo va, alcuni TP del 9 sono anche sul 7 perche satellite si e spostato ed LNB essendo vicini di pochi gradi lo prende,LNB singolo diventato dual da solo(anche lui ha preso il virus).... Boh. Io ripeto vedo i turchi in chiaro sul 7 e prendendo queste frequenze che apparentemente sono sul 9. L'unica cosa ho una discordanza sulla potenza del segnale sui turchi e dai 38 ai 45 sulle frequenze sopra ho un 60 65%.
 
Ho verificato sulla rivista ed effettivamente sono sul 9 ste frequenze. Ma perché vedo senza problemi anche il 7 ( TRT spot Gaber cock cinefilm ed altro)7 due più possibilità... LNB in avaria ed in qualche modo va, alcuni TP del 9 sono anche sul 7 perche satellite si e spostato ed LNB essendo vicini di pochi gradi lo prende,LNB singolo diventato dual da solo(anche lui ha preso il virus).... Boh. Io ripeto vedo i turchi in chiaro sul 7 e prendendo queste frequenze che apparentemente sono sul 9. L'unica cosa ho una discordanza sulla potenza del segnale sui turchi e dai 38 ai 45 sulle frequenze sopra ho un 60 65%.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?205342-Due-Satelliti-in-un-LNB-(7E-9E)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso