• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BWARE 545 - non sintonizza la RAI

ricco27

Digital-Forum New User
Registrato
19 Maggio 2020
Messaggi
1
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dedicherà qualche minuto per aiutarmi … comprato decoder BWARE 545 e installato; prima ho avuto mille difficoltà perché mi diceva assenza segnale, poi servizio non disponibile … alla fine dopo reiterate scansioni ho iniziato a ricevere ma tra tutti i canali non ha sintonizzato nulla della RAI (1, 2, 3, 4, news, ecc).
Allora ho pensato di sintonizzare i canali rai manualmente con la frequenza polarizzazione ecc trovate su internet ma non trovo la possibilità di fare un inserimento manuale (e anche dal libretto di istruzioni - pessimo - non mi sembra sia previsto questo tipo di ricerca e installazione).
Qualcuno sa darmi indicazioni se e come posso risolvere?
grazie ancora in anticipo e saluti
ricco
 
Sei sicuro che la parabola sia ben posizionata?
 
Io ho un BW 540EV e da quello che so è identico almeno nel menu al 545 e posso dire che in prima installazione o dopo ogni reset ci sono gia impostati il diseqc e una scansione canali sia in HB che in astra 19°
Quindi senza fare nulla dovresti avere segnale sui canali Rai.
Dovresti inoltre essere molto più dettagliato sulla configurazione d'antenna da te eseguita.
Se fosse possibile magari provare con altro decoder sat magari prestato da qualcuno per fare un test dell'impianto.
 
Indietro
Alto Basso