Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 63 di 63

Discussione: Sovraccarico LNB su tv sony

Digital-Forum Junior L'avatar di Moro11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Non ho Sky quindi attendi conferma ma parabola e LNB ("Sky") che utilizzi attualmente non vedo perché non dovrebbero andare bene. Sul TV Sony scegli Distribuzione cavo singolo e poi Slot/Canale 1 e Frequenza 1210MHz e funzionerà
    Puoi anche fare una prova adesso senza aspettare il 4 luglio basta che colleghi il cavo che adesso va al decoder Sky al TV
    Grazie Matt!
    Ho fatto la prova nei giorni scorsi, provando proprio con Distribuzione cavo singolo con frequenza 1210: ti confermo che tra le 4 bande SCR, la 1210 è l’unica che mi ha trovato i canali.

Tuttavia, non so come mai ma la Sony mi abbia trovato solo 479 canali, a differenza del decoder Opentel che me ne ha trovati 1550 circa... Bisognerebbe capire se per caso la Sony riceva tutti i Transponder o se qualcuno non viene ricevuto...

Infine aggiungo, per conoscenza di tutti, che la Sony ha sintonizzato quei quasi 500 canali sia facendo la scansione con il cavo singolo, ma anche passando dal partitore di segnale (utilizzato per Sky e per l’Opentel, ho scollegato il cavo dell’Opentel per inserirlo nella Sony). L’assistenza della Sony, via mail, non mi aveva garantito che il TV trovasse i canali satellitari tramite collegamento ad un partitore. Nel mio caso, ha funzionato.
    Vodafone TV con Now TV, con internet FTTC (fibra misto rame): funziona bene? Opinioni? Scrivimi un messaggio

TV: Sony KD55XE9005 | SAT: Opentel UHD 4000 TVS | Sky: Q Platinum + 2 Q Mini -> TV, Sport, Calcio, Cinema, Famiglia, Intrattenimento Plus | DAZN, Netflix, Prime Video ||

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moro11 Visualizza Messaggio
    Grazie Matt!
    Ho fatto la prova nei giorni scorsi, provando proprio con Distribuzione cavo singolo con frequenza 1210: ti confermo che tra le 4 bande SCR, la 1210 è l’unica che mi ha trovato i canali.

Tuttavia, non so come mai ma la Sony mi abbia trovato solo 479 canali, a differenza del decoder Opentel che me ne ha trovati 1550 circa... Bisognerebbe capire se per caso la Sony riceva tutti i Transponder o se qualcuno non viene ricevuto...

Infine aggiungo, per conoscenza di tutti, che la Sony ha sintonizzato quei quasi 500 canali sia facendo la scansione con il cavo singolo, ma anche passando dal partitore di segnale (utilizzato per Sky e per l’Opentel, ho scollegato il cavo dell’Opentel per inserirlo nella Sony). L’assistenza della Sony, via mail, non mi aveva garantito che il TV trovasse i canali satellitari tramite collegamento ad un partitore. Nel mio caso, ha funzionato.
    OK, ma perché vuoi continuare ad usare quel partitore? Se non utilizzi più Sky puoi collegare direttamente il cavo al TV e togli i decoder Sky e Opentel.

Un giorno, magari se si dovesse rompere qualcosa nell'impianto, potresti anche pensare di installare un nuovo LNB Quattro (non Quad) e un multiswitch tipo questo a cui colleghi i 4 cavi dall'LNB e quello del digitale terrestre (dall'antenna o dal centralino) e in uscita colleghi il cavo che attualmente usi per la TV terrestre. Cosi avresti su un cavo solo la TV SAT e terrestre, le prese in casa le dovrai anche sostituire con delle prese demiscelate, almeno quelle dove vuoi collegare un TV. Vantaggi? Su ogni presa hai sia la TV satellitare che terrestre, non devi sostituire nessun cavo, puoi togliere il cavo che scende adesso dalla parabola nel caso questo non sia sotto traccia. Svantaggi? Non è gratis

Digital-Forum Junior L'avatar di Moro11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    OK, ma perché vuoi continuare ad usare quel partitore? Se non utilizzi più Sky puoi collegare direttamente il cavo al TV e togli i decoder Sky e Opentel.

Un giorno, magari se si dovesse rompere qualcosa nell'impianto, potresti anche pensare di installare un nuovo LNB Quattro (non Quad) e un multiswitch tipo questo a cui colleghi i 4 cavi dall'LNB e quello del digitale terrestre (dall'antenna o dal centralino) e in uscita colleghi il cavo che attualmente usi per la TV terrestre. Cosi avresti su un cavo solo la TV SAT e terrestre, le prese in casa le dovrai anche sostituire con delle prese demiscelate, almeno quelle dove vuoi collegare un TV. Vantaggi? Su ogni presa hai sia la TV satellitare che terrestre, non devi sostituire nessun cavo, puoi togliere il cavo che scende adesso dalla parabola nel caso questo non sia sotto traccia. Svantaggi? Non è gratis
    Ovviamente al 5 luglio, quando staccherò Sky, toglierò anche il partitore di segnale. Sono un neofita della TV Satellitare (escluso discorso Sky), ma fino a qui ci arrivo

Più che altro penso che con un antennista provvederò a controllare il corretto puntamento della parabola, perché ad oggi per esempio non vedo i Mediaset in HD su Tivùsat (sia tramite Opentel sia tramite Sony), ed inoltre sulla Sony quando ho fatto la prova di scansione mancavano altri canali di Tivùsat, tra cui alcuni in 4K, motivo principale per cui ho deciso di comprare l’Opentel ed attivare la tessera Tivùsat.

Se dopo l’intervento dell’antennista, la Sony dovesse ricevere i canali correttamente, valuterei di spendere altri 100€ per la Cam 4K e sarei il primo ad esserne felice, perché purtroppo l’Opentel in questo momento a livello di funzionamento fa arrabbiare spesso...
    Vodafone TV con Now TV, con internet FTTC (fibra misto rame): funziona bene? Opinioni? Scrivimi un messaggio

TV: Sony KD55XE9005 | SAT: Opentel UHD 4000 TVS | Sky: Q Platinum + 2 Q Mini -> TV, Sport, Calcio, Cinema, Famiglia, Intrattenimento Plus | DAZN, Netflix, Prime Video ||

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato