• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sovraccarico LNB su tv sony

Non ho Sky quindi attendi conferma ma parabola e LNB ("Sky") che utilizzi attualmente non vedo perché non dovrebbero andare bene. Sul TV Sony scegli Distribuzione cavo singolo e poi Slot/Canale 1 e Frequenza 1210MHz e funzionerà ;)
Puoi anche fare una prova adesso senza aspettare il 4 luglio basta che colleghi il cavo che adesso va al decoder Sky al TV

Grazie Matt!
Ho fatto la prova nei giorni scorsi, provando proprio con Distribuzione cavo singolo con frequenza 1210: ti confermo che tra le 4 bande SCR, la 1210 è l’unica che mi ha trovato i canali.

Tuttavia, non so come mai ma la Sony mi abbia trovato solo 479 canali, a differenza del decoder Opentel che me ne ha trovati 1550 circa... Bisognerebbe capire se per caso la Sony riceva tutti i Transponder o se qualcuno non viene ricevuto...

Infine aggiungo, per conoscenza di tutti, che la Sony ha sintonizzato quei quasi 500 canali sia facendo la scansione con il cavo singolo, ma anche passando dal partitore di segnale (utilizzato per Sky e per l’Opentel, ho scollegato il cavo dell’Opentel per inserirlo nella Sony). L’assistenza della Sony, via mail, non mi aveva garantito che il TV trovasse i canali satellitari tramite collegamento ad un partitore. Nel mio caso, ha funzionato.
 
Grazie Matt!
Ho fatto la prova nei giorni scorsi, provando proprio con Distribuzione cavo singolo con frequenza 1210: ti confermo che tra le 4 bande SCR, la 1210 è l’unica che mi ha trovato i canali.

Tuttavia, non so come mai ma la Sony mi abbia trovato solo 479 canali, a differenza del decoder Opentel che me ne ha trovati 1550 circa... Bisognerebbe capire se per caso la Sony riceva tutti i Transponder o se qualcuno non viene ricevuto...

Infine aggiungo, per conoscenza di tutti, che la Sony ha sintonizzato quei quasi 500 canali sia facendo la scansione con il cavo singolo, ma anche passando dal partitore di segnale (utilizzato per Sky e per l’Opentel, ho scollegato il cavo dell’Opentel per inserirlo nella Sony). L’assistenza della Sony, via mail, non mi aveva garantito che il TV trovasse i canali satellitari tramite collegamento ad un partitore. Nel mio caso, ha funzionato.

OK, ma perché vuoi continuare ad usare quel partitore? Se non utilizzi più Sky puoi collegare direttamente il cavo al TV e togli i decoder Sky e Opentel.

Un giorno, magari se si dovesse rompere qualcosa nell'impianto, potresti anche pensare di installare un nuovo LNB Quattro (non Quad) e un multiswitch tipo questo a cui colleghi i 4 cavi dall'LNB e quello del digitale terrestre (dall'antenna o dal centralino) e in uscita colleghi il cavo che attualmente usi per la TV terrestre. Cosi avresti su un cavo solo la TV SAT e terrestre, le prese in casa le dovrai anche sostituire con delle prese demiscelate, almeno quelle dove vuoi collegare un TV. Vantaggi? Su ogni presa hai sia la TV satellitare che terrestre, non devi sostituire nessun cavo, puoi togliere il cavo che scende adesso dalla parabola nel caso questo non sia sotto traccia. Svantaggi? Non è gratis ;)
 
OK, ma perché vuoi continuare ad usare quel partitore? Se non utilizzi più Sky puoi collegare direttamente il cavo al TV e togli i decoder Sky e Opentel.

Un giorno, magari se si dovesse rompere qualcosa nell'impianto, potresti anche pensare di installare un nuovo LNB Quattro (non Quad) e un multiswitch tipo questo a cui colleghi i 4 cavi dall'LNB e quello del digitale terrestre (dall'antenna o dal centralino) e in uscita colleghi il cavo che attualmente usi per la TV terrestre. Cosi avresti su un cavo solo la TV SAT e terrestre, le prese in casa le dovrai anche sostituire con delle prese demiscelate, almeno quelle dove vuoi collegare un TV. Vantaggi? Su ogni presa hai sia la TV satellitare che terrestre, non devi sostituire nessun cavo, puoi togliere il cavo che scende adesso dalla parabola nel caso questo non sia sotto traccia. Svantaggi? Non è gratis ;)

Ovviamente al 5 luglio, quando staccherò Sky, toglierò anche il partitore di segnale. Sono un neofita della TV Satellitare (escluso discorso Sky), ma fino a qui ci arrivo

Più che altro penso che con un antennista provvederò a controllare il corretto puntamento della parabola, perché ad oggi per esempio non vedo i Mediaset in HD su Tivùsat (sia tramite Opentel sia tramite Sony), ed inoltre sulla Sony quando ho fatto la prova di scansione mancavano altri canali di Tivùsat, tra cui alcuni in 4K, motivo principale per cui ho deciso di comprare l’Opentel ed attivare la tessera Tivùsat.

Se dopo l’intervento dell’antennista, la Sony dovesse ricevere i canali correttamente, valuterei di spendere altri 100€ per la Cam 4K e sarei il primo ad esserne felice, perché purtroppo l’Opentel in questo momento a livello di funzionamento fa arrabbiare spesso...
 
L’assistenza della Sony, via mail, non mi aveva garantito che il TV trovasse i canali satellitari tramite collegamento ad un partitore. Nel mio caso, ha funzionato.
Ennesima cavolata del supporto (di qualsiasi produttore), quando non sanno dove piazzare un dipendente lo piazzano all'Help Desk:5eek:, a volte trovi anche quello/a intelliggente, ma è raro.:D (Esperienza personale fatta dalla parte del produttore)
 
Ennesima cavolata del supporto (di qualsiasi produttore), quando non sanno dove piazzare un dipendente lo piazzano all'Help Desk:5eek:, a volte trovi anche quello/a intelliggente, ma è raro.:D (Esperienza personale fatta dalla parte del produttore)



Settimana prossima con l’antennista verificheremo il puntamento della parabola e vedremo un po’, sia tramite Opentel sia tramite TV Sony, come va la scansione dei canali...

Devo ammettere che in questi due giorni, dopo aver reinstallato la versione 1.23 ed aver tolto il partitore di segnale, inserendo dunque il cavo Sat nell’Opentel, il decoder sta funzionando bene. Si è pure connesso ad internet tramite il Dongle apposito, cosa che nei primi tempi non succedeva (con installata la 1.23)...
 


Settimana prossima con l’antennista verificheremo il puntamento della parabola e vedremo un po’, sia tramite Opentel sia tramite TV Sony, come va la scansione dei canali...
Beh spero che l'antennista non usi l'Opentel o il Sony per verificare il puntamento :D
Altrimenti tanto vale puntarsi da solo l'antenna, e non che verrebbe necessariamente male :)
 
Beh spero che l'antennista non usi l'Opentel o il Sony per verificare il puntamento :D
Altrimenti tanto vale puntarsi da solo l'antenna, e non che verrebbe necessariamente male :)

Ahaha grande S7efano

Chiamo e spendo per un antennista per fare le cose come si deve con gli strumenti necessari... Mio papà vorrebbe provare a metterci le mani, ha fatto una carriera in Enel e si diverte con queste cose però sulle antenne non ha mai lavorato diciamo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Beh non è impossibile... ma forse serve un po' di pratica :)
Molti qui abbiamo il puntamento fatto con le barre dei decoder, e ti assicuro che con molta pazienza viene ottimo, considerando tutte le variabili (elevazione, rotazione lnb ecc), e facendo controprove. Poi ci sono barre e barre o satfinder. Però che lo facciamo noi appassionati è un conto, che lo faccia l'antennista di professione mi sembrava un po' troppo. :D ;)
Comunque ora ho capito :)
 
Beh non è impossibile... ma forse serve un po' di pratica :)
Molti qui abbiamo il puntamento fatto con le barre dei decoder, e ti assicuro che con molta pazienza viene ottimo, considerando tutte le variabili (elevazione, rotazione lnb ecc). Poi ci sono barre e barre o satfinder. Però che lo facciamo noi appassionati è un conto, che lo faccia l'antennista di professione mi sembrava un po' troppo. :D ;)
Comunque ora ho capito :)

Tranquillo, grazie per la “carica”

Diciamo che in 9 anni di abbonamento Sky, non abbiamo mai toccato l’LNB... Siccome c’è qualche problema su alcuni TP (in modo particolare quello dei Mediaset in HD), faccio per una volta le cose “a regola d’arte” verificando con chi lo fa per lavoro... Almeno sono certo di averle provate tutte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alla fine è venuto l’antennista settimana scorsa. Abbiamo recuperato un 15% di Qualità verificando il puntamento della parabola, passando da un valore di 70 a 85 (valore che secondo l’esperienza dell’antennista, è il massimo raggiungibile con un LNB dCSS).

Sono tornato dunque a vedere i TP che non vedevo (Mediaset HD e quello di RTL/RadioZeta), oltre a potenziare in generale il segnale di tutti gli altri TP.

Un intervento che dopo 9 anni senza toccare la parabola, aveva senso d’essere effettuato. :)
 
Indietro
Alto Basso