• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schede blu su nuovo TV

antani1971

Digital-Forum Master
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
746
Ciao a tutti

Vorrei un consiglio per vedere tivusat con un nuovo TV che sto pensando di comprare. Ho già una scheda blu (una delle prime) che oggi funziona in un decoder.

Mi servirebbe sapere che CAM posso utilizzare con questa scheda per vedere e registrare canali SD e HD.

L'obiettivo è di spendere il meno possibile, cercando una cam usata: avevo pensato di comprare con la TV anche una CAM con scheda oro per vedere i canali 4K, poi faccio una rapida ricerca e mi accorgo che per il 4K è uscita una nuova CAM con una nuova scheda, che supporta nuove protezioni, e che è utilizzabile appieno (spero di sbagliarmi) solo su televisori con bollino laTivu 4k, che oggi si contano sulle dita di una mano.

Per godermi il 4K mi affiderò ai vari provider in streaming che già pago... Non ha secondo me molto senso piegare la scelta di una tv e degli accessori a specifiche che - vedi il caso della card oro - possono essere 'bruciate' senza preavviso, anche se è chiaro che il problema non è di Tivusat.

Grazie
 
Ciao a tutti

Vorrei un consiglio per vedere tivusat con un nuovo TV che sto pensando di comprare. Ho già una scheda blu (una delle prime) che oggi funziona in un decoder.

Mi servirebbe sapere che CAM posso utilizzare con questa scheda per vedere e registrare canali SD e HD.

L'obiettivo è di spendere il meno possibile, cercando una cam usata: avevo pensato di comprare con la TV anche una CAM con scheda oro per vedere i canali 4K, poi faccio una rapida ricerca e mi accorgo che per il 4K è uscita una nuova CAM con una nuova scheda, che supporta nuove protezioni, e che è utilizzabile appieno (spero di sbagliarmi) solo su televisori con bollino laTivu 4k, che oggi si contano sulle dita di una mano.

Per godermi il 4K mi affiderò ai vari provider in streaming che già pago... Non ha secondo me molto senso piegare la scelta di una tv e degli accessori a specifiche che - vedi il caso della card oro - possono essere 'bruciate' senza preavviso, anche se è chiaro che il problema non è di Tivusat.

Grazie
Credo che per le nuove cam 4k quelle con scheda nera sia imprendiscibile che la tv abbia i C.I. +
Per quando riguarda la tua vecchia smartcard dovrebbe funzionare con tutte le cam, anche le prime uscite.
Io ricordo che le prime cam funzionavano anche con tv e decoder che non erano menzionati sul sito tivùsat, personalmente mi funzionava su un decoder clarcke tech 5100!
 
Grazie mille... Hai idea se possano funzionare anche le CAM Mediaset visto che la codifica è identica?
 
Dopo l'ultimo aggiornamento sono state bloccate, niente tivusat

Vale per quelle marchiate "HD".

Le cam marchiate SD (o le più vecchie, non marchiate né "SD" né "HD") vanno, malino, nel senso sempre inceppamenti possibili, ma vanno, poi dipende dal decoder in cui si inserisce, ma in generale sono rognosette direi.
 
Mi servirebbe sapere che CAM posso utilizzare con questa scheda per vedere e registrare canali SD e HD.

Se vuoi tenere la registrazione, cioè poterla esportare e vederla sul pc o dove vuoi, dovresti considerare modelli di decoder pvr che lo consentono.

Di decoder certificati tivusat, ci sono alcuni modelli della Humax (i tivumax).
Di non certificati ne trovi diversi, tra cui il buon vecchio Digiquest F777, penso che ancora si trova in vendita, almeno online.
 
Indietro
Alto Basso