• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ECP, un pessimo affare per tutti?

Panasonic ha due Cam ed é PWR ,lo fa gia il mio del 2017 figuriamoci quello nuovo , no problem e sono pure certificati EPC , leggi sui dati tecnici
Questo quando i nuovi cam CI+ lo permetteranno , aggioramento che verrá, ma sono gia in vendita alcune serie di CAM CI+ che lo permettono gia


I nuovi Panasonic hanno solo 1 slot C.I+


Solo qualche anno fa erano usciti alcuni modelli con 2 slot, ma la gestione era un po' rognosa.
 
I nuovi Panasonic hanno solo 1 slot C.I+


Solo qualche anno fa erano usciti alcuni modelli con 2 slot, ma la gestione era un po' rognosa.

h**ps://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-oled-4k-ultra-hd/tx-55hz1500e.html

vai giu a sinistra su " visualizza tutte le specifiche" e rimarrai sorpreso !

Personalmente con la mia Pana del 2017 in firma mai avuto problemi a registrare su USB ma con HDD esterna , ma come detto bisogna inserire due CAM e due Card se no quando registri vedi solo il canale che registri e non gli altri di Tivüsat
 
Ultima modifica:
Un consiglio lascia perdere i Samsung o Sony comperati una Panasonic , occhio confronta i dati tecnici e che abbia due CAM incorporati

Con due CAM attivi e con collegamento ad una HDD esterna puoi registrare i canali di Tivúsat su due trasponder diversi e guardare tutti gli altri canali criptati in contemporanea e ha pure ECP

Molto interessante, c'è un modello LED di qualità comparabile a Samsung o Sony? Ho qualche dubbio sulla parte smart. Ora comunque mi fiondo sul sito.
 
Un consiglio lascia perdere i Samsung o Sony comperati una Panasonic , occhio confronta i dati tecnici e che abbia due CAM incorporati

Con due CAM attivi e con collegamento ad una HDD esterna puoi registrare i canali di Tivúsat su due trasponder diversi e guardare tutti gli altri canali criptati in contemporanea e ha pure ECP

Rettifiva

O si registrano 2 canali HD e si vede l´ultimo attivato o se ne registra uno solo e si guarda un canale di altro transponder di Tivüsat
 
Ultima modifica:

Scusami Ercolino, riprendo questo mio thread per chiederti se hai visibilità se Hisense preveda o meno il supporto ECP sui modelli 2020. Questi modelli recenti sono bollinati tivusat 4k; è sufficiente per concludere che non hanno ECP? In teoria direi di no, donde la mia domanda... È vero il contrario, no ECP -> no bollino lativu4k...

Grazie mille
 
Il supporto ECP "dovrebbe" essere presente su tutte le tv dal 2020 in avanti.

Poi per ricevere il bollino ci vanno i tempi tecnici.

Ovviamente se non c'è il supporto ECP niente bollino lativu4k
 
Il supporto ECP "dovrebbe" essere presente su tutte le tv dal 2020 in avanti.

Poi per ricevere il bollino ci vanno i tempi tecnici.

Ovviamente se non c'è il supporto ECP niente bollino lativu4k

Grazie come sempre Ercolino, ho contattato Hisense, vediamo che mi dicono (alla fine loro sono autorevoli per i loro prodotti).
Ho fatto una cosa simile con Sony 1 mese fa ma ancora non ho ricevuto riscontri...

Ciao
 
Ercolino, per caso ci sono novità sulla certificazione lativù4k per i televisori Sony del 2020?
 
Appena ho novità faccio sapere.

Dovrebbero essere in certificazione conclusiva
 
Sony quindi sarà la prima volta che avrà un bollino lativù, in questo caso 4K? Quindi avrà anche hbbtv, Tivùon...?
 
Il supporto ECP "dovrebbe" essere presente su tutte le tv dal 2020 in avanti.

Poi per ricevere il bollino ci vanno i tempi tecnici.

Ovviamente se non c'è il supporto ECP niente bollino lativu4k

Per informazione, oggi il supporto Hisense mi ha confermato telefonicamente che il supporto ECP sul 55u8qf (uled 2020) non è presente. Un vero peccato. Secondo l'operatore potrebbe arrivare più avanti, ma considerato che si tratta di hw come già detto lo vedo assai difficile.

Comunque penso che il bollino Tivusat 4k ultra hd (di cui è dotato questo tv) non abbia più senso, visto che non garantisce di vedere il 100% dei contenuti 4K futuri.
 
Per informazione, oggi il supporto Hisense mi ha confermato telefonicamente che il supporto ECP sul 55u8qf (uled 2020) non è presente. Un vero peccato. Secondo l'operatore potrebbe arrivare più avanti, ma considerato che si tratta di hw come già detto lo vedo assai difficile.

Comunque penso che il bollino Tivusat 4k ultra hd (di cui è dotato questo tv) non abbia più senso, visto che non garantisce di vedere il 100% dei contenuti 4K futuri.

Non mi sembra che quella tv abbia il bollino lativu4k

Solo le tv con il bollino lativu4K hanno l'ECP
 
Non mi sembra che quella tv abbia il bollino lativu4k

Solo le tv con il bollino lativu4K hanno l'ECP

Quelle con il bollino lativu4k, sicuro.
Però questo bollino si porta appresso una quantità di cose, che so, hbbtv, quindi almeno in linea di principio è integralmente possibile che esistano tv dotati di ECP ma senza bollino lativu4k. TCL ne è un esempio, almeno a giudicare dalle loro specifiche.
 
Quello che non hanno l'ECP, ma il resto hanno solo il bollino lativu

L'Hisense che hai te non ha nessun bollino lativu4k, non poteva essere altrimenti se non ha l'ECP, se a livello hw hanno già implementato tutto, basterà un aggiornamento sw per poter ricevere la certificazione
 
No ma alla fine non l'ho mica preso... Ho verificato prima, e ho dovuto (voluto) tagliar fuori anche Hisense, e mi rode parecchio perché parliamo di un tv con il PVR e un pannello assai brillante, simile al qled di Samsung.

Per le mie preferenze purtroppo devo concludere che c'è solo una marca (Panasonic), i cui prodotti lcd 2020 peraltro ancora si vedono in giro con il contagocce. Pare che siano gli unici che si preoccupano di fare un prodotto orientato all'utente e al lifespan...
 
Il supporto ECP "dovrebbe" essere presente su tutte le tv dal 2020 in avanti.

Poi per ricevere il bollino ci vanno i tempi tecnici.

Ovviamente se non c'è il supporto ECP niente bollino lativu4k

Alla fine, dopo aver visto dal vivo un tv Panasonic con processore HCX il cui upscaling non mi è piaciuto per nulla, mi sono stufato e ho approfittato di una mega offerta su un tv Sony del 2019 (XG9505).
La questione dell'ECP la risolverò banalmente vedendomi il film su un canale HD anziché 4K, o cambiando canale, anche se ho in mente un setup alternativo (seguirò il thread sullo Strong e l'ECP).
Poi ci sono nuove tecnologie all'orizzonte (es. Dual LED, miniLEd, HDMI 2.1): magari varrà la pena ricambiare la tv.
 
scusate, sapete se ci sono novità per quanto riguarda la compatibilità ecp per i tv sony 2020? Sul sito tivusat i Sony non sono ancora presenti. Ho ordinato un Sony Oled del 2020, ero tentato di acquistare la cam tivusat 4k ma attendevo di sapere con certezza se fosse compatibile.
Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso