• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ECP, un pessimo affare per tutti?

La cam serve comunque per vedere tutti i canali 4K attuali dell'offerta Tivùsat. Vedo tutto ad esempio sul mio oled LG che è del 2017.
 
sì ma considerando che la tv non la cambierò di sicuro per molti anni, se spendo ora 100 euro per una cam 4k non vorrei rischiare un giorno di non vedere determinati canali perché la tv non è compatibile ecp (e non ho nemmeno voglia di comprare un decoder esterno)
 
Così però non li vedrai mai i canali in 4K e gli altri in HD/SD di Tivùsat, se non hai già un'altra cam o un decoder.
 
scusate, sapete se ci sono novità per quanto riguarda la compatibilità ecp per i tv sony 2020? Sul sito tivusat i Sony non sono ancora presenti. Ho ordinato un Sony Oled del 2020, ero tentato di acquistare la cam tivusat 4k ma attendevo di sapere con certezza se fosse compatibile.
Grazie mille

Ciao, Canal+ sta sostituendo i suoi vecchi apparati con CAM CI+ ECP e hanno fatto delle trasmissioni di test con ECP attivo.
Qui c'è la lista dei televisori che hanno superato il test, per come ho capito il primo blocco (Philips / Panasonic / LG) sono quelli full-featured, un po' come quelli bollinati LaTivu4K
I Sony sono in una categoria a parte (anche qui del resto non hanno alcun bollino ma sono compatibili CAM) ed è riportato un gran numero di modelli 2020.

https://pl.canalplus.com/pomoc/lista-wpieranych-modeli-telewizorow

Purtroppo anche questi dati vanno presi un po' con le pinze, per esempio:

- i modelli Samsung non italiani non hanno ECP, mentre gli italiani lo hanno essendo bollinati LaTIvu4K. Infatti non ce n'è nessuno elencato.
- ci sono dei modelli Philips 2019 di prezzo assai accessibile e vasto pubblico che risultano compatibili con il modulo C+, però in Italia non hanno (o almeno non avevano) il bollino LaTivu4K

Quindi diciamo che ci sono forti indizi che i modelli 2020 siano a posto, ma certezza 100% per i modelli per il mercato italiano può darla solo Sony.

Comunque io mi ero posto un grosso problema proprio aprendo questo thread e poi alla fine sbollita l'arrabbiatura me ne sono fregato. Tanto impatta solo i canali 4K, uno può sempre vedersi la trasmissione in HD sul canale in simulcast, se poi questo canale non c'è tanti saluti alle major e ai loro bei contenuti premium, mi vedrò un vecchio film di Totò.

L'argomento prezzo (800 euro per un Sony XG95 2019, 1600 euro per un XH95 2020) è stato chiaramente determinante, anche se ora l'XH si trova a prezzi un po' inferiori, ma non di tanto.
Se poi proprio mi servirà un giorno comprerò un decoder... o magari tra 5 anni mi compro un'altra TV... di certo 800 euro per l'ECP, care major, tenetevi i film.

EDIT: come ti ha suggerito Papu, prenderne una CAM non 4K vuol dire comunque partire tarpati, se prendi la 4k almeno spendi una volta sola. Al riguardo però sappi che i TV Sony 2019 di recente produzione hanno un problema con queste CAM, vedi apposito thread in sezione HDTV
 
Ultima modifica:
grazie a tutti per le considerazioni...comunque il mio dubbio era tra acquistare la Cam 4k o non acquistare niente proprio. Sono già abbonato a Sky e a diversi servizi streaming, quindi poter usufruire dei canali 4k di tivusat sarebbe solo una cosa in più. Che non mi dispiacerebbe, considerando che la tv che mi sta arrivando è la prima tv 4k che posseggo, quindi mi piacerebbe poter avere la possibilità di guardarci più contenuti 4k possibili. Però mi scoccerebbe spendere ulteriori 100 euro e poi magari poter guardare solo alcuni contenuti e altri, quelli protetti, no.
La mia tv Sony è del 2020 e rientra in quella lista postata sopra del sito polacco quindi potrei stare relativamente tranquillo sulla compatibilità ecp.
 
C'è un gran bel canale in 4K in inglese e altre lingue, TravelXP 4K (dal nome si capisce cosa tratta), Rai 4K mezza delusione non ha mai sfruttato le sue potenzialità, pochi nuovi contenuti ed ennesime repliche (con troppa opera e arte), gli altri canali stranieri non mi hanno tanto emozionato come programmazione.

Con la cam poi vedi dei canali HD in più che non ci sono sul dtt, come tutti i Rai, TV8 HD, 20 HD... con la robustezza e stabilità del satellite.
 
Ultima modifica:
Con la cam poi vedi dei canali HD in più che non ci sono sul dtt, come tutti i Rai, TV8 HD, 20 HD... con la robustezza e stabilità del satellite.

Quoto, maggiore bitrate, maggiore risoluzione per alcuni canali, maggiore stabilità, qualche contenuto 4K nativo.
Personalmente io uso il dtt solo quando strettamente necessario (es. abbonamento sky dtt), per il resto esclusivamente sat.

A mio avviso la spesa vale l'impresa avendo già un impianto sat, chiaro che se non vedi i normali canali tv non-pay il beneficio si riduce.
 
Quoto, maggiore bitrate, maggiore risoluzione per alcuni canali, maggiore stabilità, qualche contenuto 4K nativo.
Personalmente io uso il dtt solo quando strettamente necessario (es. abbonamento sky dtt), per il resto esclusivamente sat.

A mio avviso la spesa vale l'impresa avendo già un impianto sat, chiaro che se non vedi i normali canali tv non-pay il beneficio si riduce.

ok grazie...ho già sky q via sat, oltre ai vari Netfllix, Amazon Prime, etc...quindi quello della cam è solo un "voglino" in più, ci penserò.
Pensavo eventualmente di acquistare quella marchiata Tivusat (le nuove 4k sono quelle con la schedina nera, giusto?) anche se costa qualcosina in più rispetto alle Digiquest, etc...però leggendo sul forum mi sembra che abbiano il vantaggio di ricevere gli aggiornamenti fw prima delle altre, è corretto?
 
Queste nuove cam CI+ 4K con tessera abbinata di colore nero, sono le uniche che permettono di vedere l'offerta completa di Tivùsat e quindi tutti i canali 4K-HD-SD previsti.

https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx

Queste 5 nuove sono tutte uguali, con una leggera preferenza sulla Digiquest o si può andare semplicemente su quella che costa meno.
 
grazie ancora a tutti...alla fine ho acquistato la cam 4k con scheda nera della Digiquest che ho trovato a buon prezzo. Ieri ho quindi installato la tv nuova e provato la cam, tutto ok, speriamo che la programmazione 4k vada incrementando. Ho avuto qualche difficoltà perché non riuscivo a sintonizzare i canali tivusat, pensavo fosse un problema dell'impianto avendo già Sky Q Platinum e che andassero in conflitto, alla fine ho letto qualche messaggio quà sul forum di problemi simili e ho risolto.
Spero a questo punto che il mio Sony 2020 sia effettivamente compatibile ecp anche se non ha ancora il bollino.
 
grazie a tutti per le considerazioni...comunque il mio dubbio era tra acquistare la Cam 4k o non acquistare niente proprio. Sono già abbonato a Sky e a diversi servizi streaming, quindi poter usufruire dei canali 4k di tivusat sarebbe solo una cosa in più. Che non mi dispiacerebbe, considerando che la tv che mi sta arrivando è la prima tv 4k che posseggo, quindi mi piacerebbe poter avere la possibilità di guardarci più contenuti 4k possibili. Però mi scoccerebbe spendere ulteriori 100 euro e poi magari poter guardare solo alcuni contenuti e altri, quelli protetti, no.
La mia tv Sony è del 2020 e rientra in quella lista postata sopra del sito polacco quindi potrei stare relativamente tranquillo sulla compatibilità ecp.
Nel elenco del sito polacco riporta a89. Penso anche a8 2020 sarà compatibile. Alla fine sono uguali come tv
 
Indietro
Alto Basso