• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ECP, un pessimo affare per tutti?

Su alcune marche si è presente! Panasonic, tutta la linea Oled 2019 e non solo.
Se non è gia presente di serie, non potrà essere implementato successivamente.


Ma tanto la Rai e Tivusat l'ECP non lo userà mai!
Non è una pay Tv che trasmette integralmente un film o un evento, La Rai e una Tv generalista (di stato) strapiena di pubblicità.

L'ECP è richiesto soprattutto per il 4K.

Quindi un domani che tutto andrà a regime se per esempio verrà richiesto da Sony di usare la protezione ECP per un suo film, anche Rai sul 4K dovrà usarlo per poter trasmettere il film
 
Io ho comprato il TV LG un anno fa. :icon_rolleyes:

Non vedo Tivùsat, ma chiedo per informazione. Sui TV usciti nel 2019 c'è la possibilità che l'ECP sia presente? Nelle schede tecniche ovviamente non c'è scritto nulla. Chiedo anche se è una risorsa dell'hardware o si potrebbe aggiungere con un aggiornamento del software.

Al momento non si sa ancora con certezza se alcuni modelli 2019 delle varie marche sono a posto a livello hw e magari basta un agg sw per abilitarlo

Gli unici sicuri del 2019 sono i Panasonic al momento
 
Consiglio di prendere i modelli 2020 delle tv.

Sono già usciti i Samsung 2020 e i prezzi non sono male.

Spendere troppo soldi per una tv oggi non conviene.

Grazie, avrei una domanda: la CAM funziona correttamente (ECP incluso) anche sui modelli Samsung di importazione? O i meccanismi sono attivi solo sui modelli italiani?
 
L'ECP è richiesto soprattutto per il 4K.

Quindi un domani che tutto andrà a regime se per esempio verrà richiesto da Sony di usare la protezione ECP per un suo film, anche Rai sul 4K dovrà usarlo per poter trasmettere il film


e quindi se non hai una TV che supporta ECP non puoi vedere il film
quindi ti obbligano in pratica a cambiare TV
come passaggio
PAL -> DVB-T
DVB-T -> DVB-T2

come per CAM TivuSat che per vedere RAI4K dovrei comprare una CAM card nuova

Insomma: €€€€€€€€€€€€€€€
 
Però hai la libertà di avere un decoder non imposto da chi ti eroga il servizio :D
 
Grazie, avrei una domanda: la CAM funziona correttamente (ECP incluso) anche sui modelli Samsung di importazione? O i meccanismi sono attivi solo sui modelli italiani?

Per non aver problemi di nessun tipo, la tv deve essere certificata per il mercato Italiano, anche perchè quelle di importazioni generalmente non hanno Hbbtv 2.0.1
 
ho un modo per capire se la tv che ho appena ordinato sarà certificata per il mercato italiano?
ordinata su Monclick modello samsung UE43TU8070U 43, dovrebbe arrivarmi in settimana.
Sono già in posseso di CAM che mi è arrivata ieri, basterà inserire e attivare la cam o devo cercare qualche codice sulla TV?
grazie

p.s. la collegherò alla parabola che usavo fino a qualche giorno fà col MySky, mi basterà inserire il cavo spero... non vorrei dover chiamare un antennista
 
Per non aver problemi di nessun tipo, la tv deve essere certificata per il mercato Italiano, anche perchè quelle di importazioni generalmente non hanno Hbbtv 2.0.1

Alla luce di ciò mi sembra sempre più incomprensibile la scelta di Samsung di limitare il PVR, tarpando cosí anche il timeshift
 
Quelle per il mercato italiano, hanno la dicitura Garanzia Samsung Italia e non Europa.

Inoltre bisogna vedere esattamente tutta la sigla della tv dopo il numero 8070 questa è per il mercato italiano

43TU8070UXZT
 
ho un modo per capire se la tv che ho appena ordinato sarà certificata per il mercato italiano?
ordinata su Monclick modello samsung UE43TU8070U 43, dovrebbe arrivarmi in settimana.
Sono già in posseso di CAM che mi è arrivata ieri, basterà inserire e attivare la cam o devo cercare qualche codice sulla TV?
grazie

p.s. la collegherò alla parabola che usavo fino a qualche giorno fà col MySky, mi basterà inserire il cavo spero... non vorrei dover chiamare un antennista

Per il TV dovresti controllare che la sigla completa del modello finisca per UXZT, la sigla che hai fornito è incompleta.

Per la parabola non saprei dirti, ma vedo del tutto improbabile che non sia supportato LNB SCR come quelli forniti da Sky. Penso.che non avrai alcun problema al riguardo.

Come dicevo nel post sopra, sul modello italiano quello che non avrai del mysky sono le funzioni PVR, perché disattivate da Samsung nei modelli italiani.
 
infatti avevo notato mentre l'acquista o che su Monclick avesse il codice troncato, ma aveva il prezzo scontato quindi ho proceduto comunque da lì.

Dovrò verificare quando mi arriva.
Ma non dovesse essere italian se inserisco la CAM e funziona resta comunque il dubbio che potrei avere problemi in futuro altrimenti?
Anche per quanto riguarda le app in streaming?

p.s. avrà anche una scatola non italiana nel caso il codice dovesse essere differente suppongo
 
Se è quello che si vede su Monclick in questo momento (col prezzo a 449 per intenderci) nella descrizione riporta il codice completo che conferma il modello italiano :)
 
a speriamo bene, quando l'ho presa io era scontata del 8% poi il giorno dopo era già a prezzo di listino, cliccando sul mio ordine mi riporta proprio a quella a prezzo pieno, quindi probabilmente sono a posto.
A meno che lo sconto era per far fuori l'unico pezzo moldavo che avevano a magazzino :5eek::D però visto lo sconto esiguo confido sia italiana.
 
Consiglio di prendere i modelli 2020 delle tv.

Sono già usciti i Samsung 2020 e i prezzi non sono male.

Spendere troppo soldi per una tv oggi non conviene.

Scusa Ercolino, riprendo questo tuo post perché sto dando un'occhiata ai modelli Samsung, che però non hanno il PVR che è una funzione che a me serve, in particolare per il timeshift.

Atteso che con un televisore Samsung import con PVR abilitato rischio di avere altri problemi, a questo punto vorrei sapere se a tuo avviso la combinazione tv Samsung 2020 + decoder 4K Opentel mi offre la possibilità di vedere tutti i futuri canali 4K, incluse le trasmissioni con ECP 'appicciato'.

Di fatto mi sembra l'unica combinazione che offre quello che cerco (ossia future-proof al massimo possibile), nella speranza che le feature Smart del TV mi elimineranno la necessità di usare 2 telecomandi.

Grazie mille
 
Scusa Ercolino, riprendo questo tuo post perché sto dando un'occhiata ai modelli Samsung, che però non hanno il PVR che è una funzione che a me serve, in particolare per il timeshift.

Atteso che con un televisore Samsung import con PVR abilitato rischio di avere altri problemi, a questo punto vorrei sapere se a tuo avviso la combinazione tv Samsung 2020 + decoder 4K Opentel mi offre la possibilità di vedere tutti i futuri canali 4K, incluse le trasmissioni con ECP 'appicciato'.

Di fatto mi sembra l'unica combinazione che offre quello che cerco (ossia future-proof al massimo possibile), nella speranza che le feature Smart del TV mi elimineranno la necessità di usare 2 telecomandi.

Grazie mille


Con una nuova tv 4K, prendere un decoder esterno 4K NON ha senso :D

Tanto meno l'Opentel o lo Strong.

Sono soldi buttati via per niente.

Con sto benedetto PVR non so cosa ci dovete fare, quando ormai è quasi tutto on demand su Rai Play, ecc....
 
Con sto benedetto PVR non so cosa ci dovete fare, quando ormai è quasi tutto on demand su Rai Play, ecc....

È quel quasi che fa la differenza... non c'è il vod per qualsiasi cosa. Il modello di fruizione on demand è bello per tante cose, ma non può giocoforza coprire tutto. Non mi meraviglia infatti che Sky tuttora offra questa funzionalità sui propri decoder.

In più c'è la questione timeshift per le trasmissioni in diretta...

La combinazione che avevo inizialmente puntato era tv Sony (che ha il PVR) + CAM, e andava esattamente nella direzione che consigli, purtroppo questa combinazione ha - almeno al momento - delle incognite sulla ricezione futura.

Se la TV non registra, l'unica è delegare a un dispositivo esterno che lo faccia, donde la mia domanda :)

Sinceramente non capisco perché Samsung non proponga questa funzionalità PVR come opzione a pagamento. Ci potrebbero anche fare un mark-up...io personalmente li spenderei una 50ina di euro in più per averla.
 
È quel quasi che fa la differenza... non c'è il vod per qualsiasi cosa. Il modello di fruizione on demand è bello per tante cose, ma non può giocoforza coprire tutto. Non mi meraviglia infatti che Sky tuttora offra questa funzionalità sui propri decoder.

In più c'è la questione timeshift per le trasmissioni in diretta...

La combinazione che avevo inizialmente puntato era tv Sony (che ha il PVR) + CAM, e andava esattamente nella direzione che consigli, purtroppo questa combinazione ha - almeno al momento - delle incognite sulla ricezione futura.

Se la TV non registra, l'unica è delegare a un dispositivo esterno che lo faccia, donde la mia domanda :)

Sinceramente non capisco perché Samsung non proponga questa funzionalità PVR come opzione a pagamento. Ci potrebbero anche fare un mark-up...io personalmente li spenderei una 50ina di euro in più per averla.

Un consiglio lascia perdere i Samsung o Sony comperati una Panasonic , occhio confronta i dati tecnici e che abbia due CAM incorporati

Con due CAM attivi e con collegamento ad una HDD esterna puoi registrare i canali di Tivúsat su due trasponder diversi e guardare tutti gli altri canali criptati in contemporanea e ha pure ECP
 
Anche i Panasonic 2019-20 registrano e lasciano fare tutto?
Questi nuovi bollini sanno un po' di castratura.
 
Panasonic ha due Cam ed é PWR ,lo fa gia il mio del 2017 figuriamoci quello nuovo , no problem e sono pure certificati EPC , leggi sui dati tecnici da loro
Questo quando i nuovi cam CI+ lo permetteranno , aggiornamento che verrá, ma sono gia in vendita alcune serie di CAM CI+ che lo permettono gia
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso