• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessioni internet via satellite (Tooway, ecc...)

Perché migliore, a parte il prezzo?
Con il sistema via onde radio ho spesso problemi di segnale...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

perchè ho letto di molti che hanno il servizio e sono soddisfatti...

se non sbaglio, da qualche parte sul forum c'è una discussione dedicata...prova a cercarla e a chiedere consigli e opinioni anche lì prima di decidere...magari qualcuno ti potrà spiegare cos'ha eolo di buono rispetto a linkem e altri provider dello stesso genere (io ho una normale fibra FTTC, non conosco i "particolari" degli altri sistemi)...
 
perchè ho letto di molti che hanno il servizio e sono soddisfatti...

se non sbaglio, da qualche parte sul forum c'è una discussione dedicata...prova a cercarla e a chiedere consigli e opinioni anche lì prima di decidere...magari qualcuno ti potrà spiegare cos'ha eolo di buono rispetto a linkem e altri provider dello stesso genere (io ho una normale fibra FTTC, non conosco i "particolari" degli altri sistemi)...

Eolo va molto a zone.
Dipende dallo affollamento delle cd bts, oltre che dalla distanza dalla antenna di riferimento
 
Eolo va molto a zone.
Dipende dallo affollamento delle cd bts, oltre che dalla distanza dalla antenna di riferimento

ok...quindi suggeriamo all'amico interessato di valutare bene questi parametri (e poi trarre le sue conclusioni)...;)
 
Grazie a tutti al momento non desidero passare ad altro operatore viaonde radio Proverò il satellite e se andrà male valuterò Eolo.. Sempre che prima o poi non arrivi almeno un fttc..
Speravo in un feedback di qualcuno che usa il satellitare. Oggi li ho contattati ed effettivamente dopo 50gb riducono la velocità..sarà da verificare se supero i 50gb e se la riduzione della velocità impedisce lo streaming video.. Per me che ora vado a 5mb quando è tutto ok forse non sarà un problema.. Ora con quei 5gb vedo nowtv, netflix ecc

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Chiedi se con i 50 GB si intende la somma dei GB in download e in upload.
 
Ciao a tutti volevo un aiuto da parte vostra abito in una zona disagiata quindi non ho ne adsl ne fibra per navigare, eolo non è coperto, ora navigo come posso tramite una sim dati tim, che va ,malissimo volevo sapere se era una buona opportunità internrt via satellite, se si che compagnia mi consigliate? sarebbe una buona scelta essendo che non ho nessuna alternativa? Vi ringrazio
 
Ciao a tutti volevo un aiuto da parte vostra abito in una zona disagiata quindi non ho ne adsl ne fibra per navigare, eolo non è coperto, ora navigo come posso tramite una sim dati tim, che va ,malissimo volevo sapere se era una buona opportunità internrt via satellite, se si che compagnia mi consigliate? sarebbe una buona scelta essendo che non ho nessuna alternativa? Vi ringrazio
Io sono in procinto di attivazione.. La settimana prossima ti saprò dire di più.. Il tecnico continua a dirmi che i suoi clienti sono molto soddisfatti.. Speriamo bene

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Secondo me anche una semplice ADSL 7 Mega (purche’ stabile) e’ meglio dei servizi internet via satellite.
Quindi ti consiglio di procedere solo dopo aver verificato che nella tua zona non sia disponibile nessuna alternativa.
 
Per chi è interessato Al momento sono attivo da una settimana e va benissimo con 30mb di velocità stabile La pecca ovviamente è la latenza ma non è così percettibile Per quello che serve a me, lo streaming video, ho utilizzato dazn per il calcio e netflix e nowtv per i film senza nessuna interruzione.. Vi aggiornerò se cambierà qualcosa
 
Bene, la latenza quando si naviga normalmente su internet o i tempi di attesa prima che si veda un film, incide molto?
 
Per chi è interessato Al momento sono attivo da una settimana e va benissimo con 30mb di velocità stabile La pecca ovviamente è la latenza ma non è così percettibile Per quello che serve a me, lo streaming video, ho utilizzato dazn per il calcio e netflix e nowtv per i film senza nessuna interruzione.. Vi aggiornerò se cambierà qualcosa
Chiedi se con i 50 GB si intende la somma dei GB in download e in upload.
Hai chiesto?
 
Bene, la latenza quando si naviga normalmente su internet o i tempi di attesa prima che si veda un film, incide molto?
Per nulla.. Ci mette un attimo in più ad aprire le pagine web.. Per lo streaming è ininfluente poiché una volta partito il flusso la connessione è stabile..
Certo per me va benissimo poiché sono in piena campagna e la utilizzo solo nei week end. Prima avevo, via onde radio, una connessione a 5mb..questa è un bel salto di qualità.. Considera poi che sono abituato in città dove ho la ftth sia casa che allo studio..
 
Grazie, se da me non migliora niente nei prossimi anni e avessi voglia o bisogno di una connessione veloce, potrei valutare questa soluzione anche se un po' costosa oppure quelle connessioni tipo Eolo, che però non sono sicuro che riesca a ricevere dai loro ripetitori a causa delle colline. Con la connessione via satellite con parabola non ho ancora capito bene se potrei mantenere anche il telefono fisso in voip (e magari il vecchio numero) o se è meglio fare un contratto solo voce con Tim/Telecom, anche per mantenere il cavo telefonico che non si sa mai in futuro, ma così i costi sarebbero altissimi.
 
Opensky Bigblu offre pure un numero voip ma non so i costi
 
Mi chiedevo perchè se uno si abbona alla fibra di Tim, Fastweb, ecc... non sono loro a darti la "fibra garantita chiavi in mano" e magari pure le telefonate col fisso, interfacciandosi loro o facendo accordi con Tooway o altri ancora.

Ad esempio in una grande città ti installano il modem classico per la fibra ed è finita lì. In una zona dove c'è solo l'adsl, saranno loro a installarti la soluzione idonea per avere delle velocità pari alla fibra o quasi, che sia via parabola, con altri antennini, in 4/5G, ecc...
 
Indietro
Alto Basso