• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessioni internet via satellite (Tooway, ecc...)

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.120
Località
Langhe (CN)
.
Internet via satellite, la soluzione quando mancano ADSL, fibra e 4G

Basta montare una parabola da 70-80 cm con un LNB bidirezionale e collegarla al modem dedicato per ottenere prestazioni simili alle reti in fibra ovunque ci si trovi, anche nel luogo più sperduto.

https://www.eurosat-online.it/inter...agNews&utm_content=97221+-+47221+(2020-05-20)

.
.
Internet via satellite: come attivarla, quanto costa

Le due principali infrastrutture europee che forniscono servizi internet via satellite sono quelle di SES Astra (Astra Connect) ed Eutelsat (Tooway). Ecco le offerte in dettaglio.

https://www.eurosat-online.it/inter...agNews&utm_content=97221+-+47221+(2020-05-20)
 
Ormai è da più di 10 anni che tentano di convincere gli Utenti ad abbonarsi ad Internet via Satellite.
Ci sarà un motivo se non c'è stato il boom.

La tecnologia internet è cresciuta anche nei Satelliti, ma per ora non è paragonabile neanche all'Adsl come qualità.

Ma in mancanza di altro e spendendo quel poco in più, per alcune persone potrebbe essere l'unica soluzione.
 
Nel caso decidessi di attivare una di queste offerte, la mia parabola, che uso per vedere Sky, andrebbe bene?
 
Nel caso decidessi di attivare una di queste offerte, la mia parabola, che uso per vedere Sky, andrebbe bene?

assolutamente NO occorre sia nel puntamento che lnb che decoder tutta un' altra atrezzatura ed i risultati mi risultano alquanto scadenti e rimasti a quelli di 10 anni fa e concordo con quanto detto da Biscuo
 
secondo me le connessioni via sat sono utili solo se si abita nel deserto :D o in qualche posto sperduto fra le montagne
 
Internet dovrebbe arrivare dappertutto ormai ma una connessione sat, se non avesse prezzi alti e qualche svantaggio come l'installazione di una seconda parabola, potrebbe offrire una velocità più alta di certe connessioni scadenti. Però non ho capito, visto che si diceva che queste connessioni non erano indicate per giocare, sarebbero indicate o no per vedere alla massima qualità i contenuti di Netflix, DAZN, ecc...?

Tra gli svantaggi poi si perderebbe il telefono fisso che invece ha una normale connessione internet, e quindi se si vuole il fisso bisognerebbe fare un contratto con Tim solo per la telefonia. Quindi tra una cosa e l'altra si va a quasi 100€ contro i tipici 35€ di internet + fisso.
 
Salve in una casa in campagna dove non arriva nulla, neanche linkem, sto per attivare una connessione internet satellitare. So già che con i ping altissimi mi posso dimenticare i giochi online ma con nowtv avrei problemi per film e soprattutto per il calcio?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Quanto pagheresti e con quale gestore? Sbaglio o con internet satellitare la connessione non è illimitata ma sono un TOT di GB/mese?
 
...Tra gli svantaggi poi si perderebbe il telefono fisso che invece ha una normale connessione internet, e quindi se si vuole il fisso bisognerebbe fare un contratto con Tim solo per la telefonia. Quindi tra una cosa e l'altra si va a quasi 100€ contro i tipici 35€ di internet + fisso.
Esistono i gestori VoIP che permettono anche la portabilità del numero fisso, in alcuni casi il numero è gratis, inoltre ci sono pacchetti di minuti flat e semi-flat, si può usare un telefono VoIP o un adattatore al quale si può connettere anche un telefono tradizionale.

Qui le offerte VoIP di tipo SIP con chiamate semiflat o flat verso fissi e cellulari
 
Quanto pagheresti e con quale gestore? Sbaglio o con internet satellitare la connessione non è illimitata ma sono un TOT di GB/mese?
24,9 +7.5 di noleggio attrezzature velocità 30mb connessione flat gestore open sky

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra tutto ottimo anche per le tue esigenze, c'è pure indicato che quel piano è ideale per lo streaming. Se sono 30 mbps più o meno reali e stabili non avrai problemi con Now TV che arriva massimo all'HD, ma non avrai neppure problemi con DAZN, mentre su Netflix, Amazon... che hanno i contenuti in 4K, dovresti vedere pure quelli alla massima qualità prevista.

Quel tipo di connessione è bidirezionale, tutto via sat, o necessita di una connessione tradizionale su cavo come canale di ritorno? Il motivo che non c'è la promozione su certe regioni tra cui il Piemonte?
 
Da quello che ho capito è bidirezionale.. È proprio per zone dove non c'è altra connessione tradizionale.. L'upload credo sia a 6mb
Non so perché l'offerta è solo su alcune regioni..


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Visto.. Grazie mille...
Diciamo che non ho alternative.. Ora ho una soluzione con piccolo provider locale via onde radio ma mi da sempre problemi oltre che velocità ridicole. Ho provato anche ad altre soluzioni via onde radio (linkem) ma non ho copertura.
Ci provo.. male che va ci rimetterò un bel pò di soldini di disdetta. (!)
Il tecnico (di fiducia) mi dice che in zona ne ha attivate due e vanno benissimo
Il mio dubbio è per lo streaming calcio nowtv, dazn
Per il resto qui ci sono solo i fine settimana e nel periodo estivo.. Male male ho le sim

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Per me la cosa più inquietante è questa:
Profili Konnect per privati sono profili internet con Ip privato non raggiungibili da remoto e tale configurazione non è modificabile in alcun modo da Open Sky. I profili Konnect per privati fanno uso di
diverse priorità di accesso alla banda satellitare pertanto le prestazioni dipendono dallo stato puntuale della rete. Bronze, Silver, Gold e Platinum beneficiano della massima priorità rispettivamente
entro i primi 10, 50, 100, 150 GB di traffico mensile. Al superamento di tale quota il traffico rimane illimitato con priorità normale

Ora visto che non garantisco banda minima è cosa intendono con "priorità normale"??

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Visto.. Grazie mille...
Diciamo che non ho alternative.. Ora ho una soluzione con piccolo provider locale via onde radio ma mi da sempre problemi oltre che velocità ridicole. Ho provato anche ad altre soluzioni via onde radio (linkem) ma non ho copertura.
Ci provo.. male che va ci rimetterò un bel pò di soldini di disdetta. (!)
Il tecnico (di fiducia) mi dice che in zona ne ha attivate due e vanno benissimo
Il mio dubbio è per lo streaming calcio nowtv, dazn
Per il resto qui ci sono solo i fine settimana e nel periodo estivo.. Male male ho le sim

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

provato eolo? :eusa_think:

se disponibile, mi sembra una soluzione decisamente migliore di open sky/tooway...
 
provato eolo? :eusa_think:

se disponibile, mi sembra una soluzione decisamente migliore di open sky/tooway...
Perché migliore, a parte il prezzo?
Con il sistema via onde radio ho spesso problemi di segnale...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso