• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto

Stl

Digital-Forum New User
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
13
Buonasera a tutti .Dovrei avere tutto su Valcava LC (25 Km linea d aria) ma non in ottica . Impianto per due televisori ,accetto consigli per l antenna e per i componenti .Tenete presente che non voglio salire troppo con l antenna.,Grazie
 
Ciao, comincia a prendere una buona antenna uhf come la k27z della offel, la metti su un palo sul tetto, ci colleghi qualche metro di cavo, lo colleghi direttamente ad un ricevitore e riporti qui i livelli (intensita e qualita) che ti indica su tutti i mux nazionali che ricevi da valcava; che tipo di ostacolo ti impedisce?
 
Buonasera e grazie per la risposta .Ostacolo un caseggiato a 400 mt ..però piu' vicino al caseggiato a 200 mt cè una bella Televes che dovrebbe essere in direzione dei ripetitori.Per i livelli su un televisore dovrei poterli vedere .Vuoi tutti i livelli di ogni mux ?
Bella antenna ,leggera e poca resistenza la vento e il cavo trovato il dg 113 nero per esterno.
Peccato aver in giro una sesantina di mt di FMC H399 ancora nella scatola di ben 11 anni fà,sembra ancora buono ma non mi fido in esterno.
 
si, colleghi il televisore all'antenna e mi dici i livelli (intensita e qualita) dei mux nazionali uhf 23 25 26 30 33 36 37 38 40 44 47 48 49 50 52 55; se il palazzo é a 400 metri non dovrebbe darti fastidio su valcava visto che é alta 1400 metri e a 25km.
 
Buongiorno. ok. Invece per l antenna nelle mie zone introvabile. Antenna alternativa.
 
si trova, basta chiamare offel e la spediscono presso un rivenditore nella tua zona; le altre antenne hanno quasi tutte il filtro lte incorporato che non é una bella cosa, ma per prova usa pure una qualsiasi antenna uhf in prestito.
 
Trovata ,arriva domani ,non proprio in zona.Lunedi arriva il cavo e poi inizio .
 
Ultima modifica:
2mt x 3 sezione 2mm ,mancano le zanche per il fissaggio e il come fissarlo sottotetto allineando il palo con una tegola preforata con posizione a un metro dal colmo . IL tetto ha i suoi anni e poi voglio evitare i tiranti .
 
Eccoci ...antenna piazzata con cavo provvisorio 30 mt dg113 .Segnali quasi tutti intestita 100 e qualità 100 , alcuni di cui Mediaset 98..poi due mux a 66 e 78
 
con una Televes che ho di fronte a 150 metri. Cosa strana i due mux mediaset con dentro i canali Sky a 98..provo a girare leggermente l antenna o lascio?
 
No..era per dirti che si sono alzati perchè il caseggiato gli dava fastidio .
 
Mux-Valcava.jpg
[/url][/IMG]
tv Philps 32 ..del 2014.
Provato a girare per vedere se migliorava un mux Mediaset che è a 98 esito negativo,migliore posizione resta la prima.Altezza antenna fuori tetto 3.20 mt.
Ora metto un 10 metri di cavo di 113 per esterno nero fisso il tutto.
Cmq sui trasmettitori piu' deboli si sente il caseggiato a 300~350 mt.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso