• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rai Play - Film e Serie TV

Ho notato che la versione in italiano e' piu' corta di quella inglese, ci sono delle scene accorciate, almeno facendo un confronto rapido del primo episodio
Inoltre la versione italiana usa i cartelli originali RAI dell'epoca mentre quella inglese e' il riversamento fatto in UK da ITV, magari l'occhio mi inganna ma dal lato video la versione inglese e' ancora migliore, usa lo stesso trattamento probabilmente delle versioni Blu Ray uscite nel mondo che partono sempre dalla stessa fonte.
 
Ultima modifica:
Quoto,la Rai fino a qualche anno fa mandava la serie con i vecchi master davvero imbarazzanti.Una volta tanto bravissima Rai.:)Manderanno anche la seconda stagione restaurata??:eusa_think:Non ho notizie in merito.:eusa_think::eusa_think:
No, per la seconda stagione penso ci sia poco da fare. La prima è presente perché la Rai la co-produsse. Della seconda si limitò ad acquistare i diritti di trasmissione.
 
c'e' modo di capire con che logica una serie sara' anche su raiplay o comunque visibile per una settimana dalla guida tv/replay ? vorrei un indizio per sapere se per Fire Country che comincia l'8 dovro' affidarmi alle registrazioni su skyq sperando siano puntuali o potro' trovarle tranquillamente in raiplay
 
c'e' modo di capire con che logica una serie sara' anche su raiplay o comunque visibile per una settimana dalla guida tv/replay ? vorrei un indizio per sapere se per Fire Country che comincia l'8 dovro' affidarmi alle registrazioni su skyq sperando siano puntuali o potro' trovarle tranquillamente in raiplay
Purtroppo no. Dipende se la Rai possiede anche i diritti on demand. Visto che hai lo Sky Q, ti conviene registrare il primo episodio: se ha i suddetti, prosegui su Rai Play, altrimenti vai di registrazioni.
 
Avete visto la serie "Confusi"? Una roba così lontana dalla realtà che non si può :D 4 studenti fuori sede in un mega appartamento a Milano addirittura di due piani (se ho capito bene, in una scena si vede una scala)
Chi è stato un fuori sede come me sa benissimo che è qualcosa di fantascientifico, a Milano poi...
 
Avete visto la serie "Confusi"? Una roba così lontana dalla realtà che non si può :D 4 studenti fuori sede in un mega appartamento a Milano addirittura di due piani (se ho capito bene, in una scena si vede una scala)
Chi è stato un fuori sede come me sa benissimo che è qualcosa di fantascientifico, a Milano poi...
.....ahhh....questi studenti così schizzinosi nel trovare un lavoro....
 
Avete visto la serie "Confusi"? Una roba così lontana dalla realtà che non si può :D 4 studenti fuori sede in un mega appartamento a Milano addirittura di due piani (se ho capito bene, in una scena si vede una scala)
Chi è stato un fuori sede come me sa benissimo che è qualcosa di fantascientifico, a Milano poi...
Che informazione fuorviante.
La ragazza bionda, Nicole, è la "padrona di casa". Il padre ha truffato mezza Milano ed è scappato a Panama. Lei si trova senza soldi in un appartamento lussuoso e affitta tre stanze a prezzi, probabilmente, bassi per quel tipo d'appartamento.
 
Ultima modifica:
Purtroppo no. Dipende se la Rai possiede anche i diritti on demand. Visto che hai lo Sky Q, ti conviene registrare il primo episodio: se ha i suddetti, prosegui su Rai Play, altrimenti vai di registrazioni.

oggi per prova ho messo in registrazione FBI sempre su RAI2 e pur partendo circa 5 minuti in ritardo c'e' stato tutto ma sarebbero bastati 2 minuti in piu' per perdere in finale.
Certo che sto malefico skyq poteva almeno mettere i margini prima e dopo di 10' anziche i miseri 5
 
Guardato "Confusi"... Queste serie adolescenziali mi prendono sempre e pure questa, girata in stile reality, mi é piaciuta.
 
Questa sera non si riesce a vedere la puntata di Un posto al sole su Rai 3. Errore di caricamento? Tutte le altre trasmissioni si vedono. Può capitare su una singola trasmissione?
 
Questa sera non si riesce a vedere la puntata di Un posto al sole su Rai 3. Errore di caricamento? Tutte le altre trasmissioni si vedono. Può capitare su una singola trasmissione?

alcune volte lo fa se ci sono problemi sulla rete internet

raiplay sulla mia firestick infatti alcune volte mi da problemi se il segnale è debole
 
io sto guardando la vecchia serie medicina generale e dall'episodio 12 danno tutti errore tra il quinto e il decimo minuto circa.. sia da skyq che mibox android tv che facendo chormecast da smartphone su mibox. Tutto regolare invece da smartphone e da pc.
Alla fine per vederle ho dovuto scaricarmi tutte le puntate su pc e messe su chiavetta per vederle tramite mibox.
Al momento le segnalazioni alla rai non hanno risposta visto anche il periodo
 
Buona sera, ho una TV LG Oled da 49 pollici e da un paio di mesi è impossibile vedere Rai Play, va sempre a scatti... in altre due televisioni LG da 24" non succede, medesima rete.
Ho provato sia via LAN che via WI-FI, da cio' deduco non sia un problema di rete ma di aggiornamenti non compatibili (tra tv e app).
A qualcun altro risulta una cosa del genere?
 
Hai provato sia dall'eventuale app Rai Play che si scarica dallo store LG e poi compare tra le app installate e la apri da li, e anche sulla versione in hbbtv andando su un canale Rai del dtt o satellite, e dopo qualche secondo premendo il tasto blu? Sono due versioni leggermente diverse ma con gli stessi contenuti e interfaccia grafica, ma magari una delle due da meno problemi.
 
Buona sera, ho una TV LG Oled da 49 pollici e da un paio di mesi è impossibile vedere Rai Play, va sempre a scatti... in altre due televisioni LG da 24" non succede, medesima rete.
Ho provato sia via LAN che via WI-FI, da cio' deduco non sia un problema di rete ma di aggiornamenti non compatibili (tra tv e app).
A qualcun altro risulta una cosa del genere?
Hai provato sia dall'eventuale app Rai Play che si scarica dallo store LG e poi compare tra le app installate e la apri da li, e anche sulla versione in hbbtv andando su un canale Rai del dtt o satellite, e dopo qualche secondo premendo il tasto blu? Sono due versioni leggermente diverse ma con gli stessi contenuti e interfaccia grafica, ma magari una delle due da meno problemi.
Qui si parla di film e serie TV in RaiPlay, quindi il tutto è OT.

Peraltro se ne parla già in diversi (troppi) posti del forum, segno forse che le discussioni su RaiPlay non sono ben visibili in questo calderone "Altri servizi" ma andrebbe forse creata una sottosezione apposita "RaiPlay" al pari di Mediaset Infinity, Timvision ... e le altre OTT TV.

Il problema dei blocchi continui e/o buffering ripetuto c'è da molto tempo, sia sull'app nativa per webOS dove è addirittura indecente... sia su HbbTV (tasto blu) dove è quasi assente o comunque molto più tollerabile. In ogni caso parliamone nei due posti al momento più adatti: https://www.digital-forum.it/showthread.php?213593-RAIPLAY-su-televisore-LG&p=7473885&viewfull=1#post7473885 per la webOS, e https://www.digital-forum.it/showthread.php?192831-Discussione-su-HbbTV/page562 per HbbTV (ho linkato i punti da cui se ne inizia a parlare più di recente in quelle discussioni).

Mi scuso per aver proseguito l'OT, credo necessariamente.
 
Indietro
Alto Basso