• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rai Play - Film e Serie TV

Qui si parla di film e serie TV in RaiPlay, quindi il tutto è OT.

Peraltro se ne parla già in diversi (troppi) posti del forum, segno forse che le discussioni su RaiPlay non sono ben visibili in questo calderone "Altri servizi" ma andrebbe forse creata una sottosezione apposita "RaiPlay" al pari di Mediaset Infinity, Timvision ... e le altre OTT TV.

Il problema dei blocchi continui e/o buffering ripetuto c'è da molto tempo, sia sull'app nativa per webOS dove è addirittura indecente... sia su HbbTV (tasto blu) dove è quasi assente o comunque molto più tollerabile. In ogni caso parliamone nei due posti al momento più adatti: https://www.digital-forum.it/showthread.php?213593-RAIPLAY-su-televisore-LG&p=7473885&viewfull=1#post7473885 per la webOS, e https://www.digital-forum.it/showthread.php?192831-Discussione-su-HbbTV/page562 per HbbTV (ho linkato i punti da cui se ne inizia a parlare più di recente in quelle discussioni).

Mi scuso per aver proseguito l'OT, credo necessariamente.

Chiedo scusa per l'OT ma non avendo trovato altra sezione idonea, ho ritenuto opportuno scrivere qui il problema.
Pardon.
 
Notavo che i film e cortometraggi di Stanlio e Ollio hanno scadenza di pochi giorni oltre che non a essere più in programmazione in prima serata (verso le 20 o 20.30) su Rai Movie. Spero che non sia una cosa definitiva e che li rimettono dopo la scadenza quanto prima a catalogo.
 
Notavo che i film e cortometraggi di Stanlio e Ollio hanno scadenza di pochi giorni oltre che non a essere più in programmazione in prima serata (verso le 20 o 20.30) su Rai Movie. Spero che non sia una cosa definitiva e che li rimettono dopo la scadenza quanto prima a catalogo.
Mi domando che tipo di diritti abbiano film che hanno quasi un secolo.:eusa_think:Solo una volontà della Rai di togliere dei veri gioiellini che hanno fatto la storia del cinema.:doubt:
 
Ma com'è che dall'ottima RAIPLAY è sparita la pubblicità? A me fa piacere (vedasi mia firma :D) ma così il servizio diventa meno sostenibile, autofinanziabile.
 
Ma com'è che dall'ottima RAIPLAY è sparita la pubblicità? A me fa piacere (vedasi mia firma :D) ma così il servizio diventa meno sostenibile, autofinanziabile.
Oddio, poco fa ho fatto partire Linea Blu che è ricominciato sabato e subito due spot, poi, dopo la presentazione da parte di Donatella Bianchi, altri due spot.
 
Penso che dipenda anche dal dispositivo o versione app. A volte non so se causa connessione, non girano neppure bene le pubblicità e resta un fermo immagine di 30 secondi al posto dello spot.
 
Penso che dipenda anche dal dispositivo o versione app. A volte non so se causa connessione, non girano neppure bene le pubblicità e resta un fermo immagine di 30 secondi al posto dello spot.
Su pc.non trovo quasi mai pubblicità,invece sull'app.della dire stick c'è sempre su qualsiasi programma.Preferisco sempre comunque registrare dal lineare se posso che passare da rai play.:)
 
Segnalo il film Beckett, produzione italo brasiliana di Netflix e Rai Cinema, è un buon thriller mischiato ad altri molti generi, dal drammatico all'azione/avventura con un velo di intrighi politici.
 
Ma il concerto di Gigi D'Alessio in piazza Plebiscito trasmesso su Rai1 a giugno 2023 non è presente su RaiPlay? Trovo solo quello del 2022
 
Ma come mai non ci sono più spot pubblicitari su RAI PLAY?
Non sopporto la pubbiclità ma quella (poca) che c'era su Raiplay era tollerabile e consentiva di ripagare in parte la piattorma. Così invece, la pubblicità ce non va su Raiplay se la prendono i conconrenti e per il mantenimento di Raiplay, a lungo andare, toccherà prendere fondi dalla tassa tv.

Nel sistema tv/media italiano se si rivedono tetti e affollmenti pubblicitari per la RAI (giusto farlo, ci mancherebbe) bisogna farlo per tutti, altirimenti ci sarà sempre qualcuno che, impunemente, ci guadagna (a fronte di concessioni pubbliche irrisorie).

Insomma, siamo alle solite dove il legislatore (statale/pubblico) tende non solo a parifficare il privato ma direttamente o indirettamente lo agevola a discapito dei pubblici servizi (siano essi sanità, scuola, sport e, appunto, tv). Altrove non funziona così. Il gestore pubblico/statale rafforza i servizi pubblici e con quello che avanza sostiene anche il privato limitatamente a funzioni complementari e non concorrenti a quelli pubblici.
 
Ma come mai non ci sono più spot pubblicitari su RAI PLAY?
Non sopporto la pubbiclità ma quella (poca) che c'era su Raiplay era tollerabile e consentiva di ripagare in parte la piattorma. Così invece, la pubblicità ce non va su Raiplay se la prendono i conconrenti e per il mantenimento di Raiplay, a lungo andare, toccherà prendere fondi dalla tassa tv.

Nel sistema tv/media italiano se si rivedono tetti e affollmenti pubblicitari per la RAI (giusto farlo, ci mancherebbe) bisogna farlo per tutti, altirimenti ci sarà sempre qualcuno che, impunemente, ci guadagna (a fronte di concessioni pubbliche irrisorie).

Insomma, siamo alle solite dove il legislatore (statale/pubblico) tende non solo a parifficare il privato ma direttamente o indirettamente lo agevola a discapito dei pubblici servizi (siano essi sanità, scuola, sport e, appunto, tv). Altrove non funziona così. Il gestore pubblico/statale rafforza i servizi pubblici e con quello che avanza sostiene anche il privato limitatamente a funzioni complementari e non concorrenti a quelli pubblici.
Scusa invece di essere contento che hanno tolto la pubblicità su un servizio pubblico che ci fa pagare un canone,ti dispiace che non ci sia?Invece di essere contenti di vedere un programma non inzozzato di pubblicità ti dispiace perchè non è interrotto dalla pubblicità?Il mondo è bello perchè è vario ma un spettatore che piace e vuole:5eek: la pubblicità in un programma non l'avevo mai letto.Ma comunque fino ad ieri sull'app.di rai play la pubblicità c'era ancora vedi smart tv o le fire stick,forse l'hanno tolta passando dal laptop.
 
Indietro
Alto Basso