• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali canali mancanti (e non) ti piacerebbe avere su TivuSat?

Quali canali mancanti (e non) ti piacerebbe avere su TivuSat?

  • HSE24

    Voti: 4 4,8%
  • Boing Plus

    Voti: 13 15,5%
  • Sky TG24

    Voti: 48 57,1%
  • HGTV - Home&Garden

    Voti: 30 35,7%
  • Sportitalia

    Voti: 37 44,0%
  • DONNA TV

    Voti: 4 4,8%
  • Zelig TV

    Voti: 7 8,3%
  • ALMA TV - ALICE & MARCOPOLO

    Voti: 27 32,1%
  • BOM Channel

    Voti: 4 4,8%
  • Deejay TV

    Voti: 21 25,0%
  • RETECAPRI

    Voti: 5 6,0%
  • MONDO CALCIO (Top Calcio 24)

    Voti: 13 15,5%
  • RADIO 105

    Voti: 18 21,4%
  • R101 TV

    Voti: 19 22,6%
  • VIRGIN RADIO

    Voti: 20 23,8%
  • LA7 HD

    Voti: 58 69,0%
  • LA7d HD

    Voti: 42 50,0%
  • Altri canali Mediaset HD (specificare nei commenti)

    Voti: 18 21,4%
  • Altri canali SD (specificare nei commenti)

    Voti: 4 4,8%
  • Altri canali HD (specificare nei commenti)

    Voti: 10 11,9%
  • Altri canali 4K (specificare nei commenti)

    Voti: 8 9,5%

  • Votanti
    84
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lo so, purtroppo...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

peggio per tivusat...io la card svizzera ce l'ho e non la cambio certo con la loro (in verità ho anche una collezione di card tivusat, ma le uso più come sottobicchiere che altro)...:eusa_whistle: :icon_twisted:
Mah sei esagerato, anch'io ho la scheda Rsi, mah anche la tivusat!
 
Se era così semplice per me lo avrebbero già fatto, ma Sky ha fatto una cosa complicata. Su Sky TG24 (dtt) la pubblicità è diversa da quella che va su Sky TG24 (SD/HD sat), perchè su uno manda la pubblicità diciamo generica per tutti, tra cui la pubblicità per incentivare ad abbonarsi a Sky e Now TV, mentre sulla versione via sat va la pubblicità per i già abbonati Sky, che pubblicizza i programmi, canali, servizi da far aggiungere ai già abbonati.

Quindi adesso che fa Sky? Unifica e manda la stessa pubblicità sui due canali? O mette la doppia codifica e chi ha Tivùsat vedrà la stessa pubblicità destinata agli abbonati Sky? Oppure porteranno sul sat una nuova versione di Sky TG24 (in SD? in HD?) uguale alla versione del dtt?
Tra l'altro lo Sky TG24 in SD uguale a quello HD sat c'è già ed era per gli abbonati Sky, ma adesso non serve più perchè vedono tutti quello HD e non compare neanche più in lista. Mettere la versione dtt su quel canale e destinarlo solo a Tivùsat, per intanto anche solo in SD?

Se questo fosse il problema, basterebbe un banale splitting. Se Sky avesse volontà non credo sosterrebbe costi esorbitanti nell’impiegare un paio di Mega di banda sui propri transponder per veicolare Tg24 HD in versione ad hoc per TivùSat...
SE questo fosse il problema, appunto.
Quanto alla RSI, magari... ma, dati i problemi di diritti d’autore, siamo purtroppo nel mondo dei sogni.
Che l’offerta TivùSat sia così peggiore del Servizio Pubblico svizzero mi sembra davvero esagerato, direi piuttosto che sono complementari.
Sarebbe bella invece la creazione di un canale internazionale italofono che unisca le produzioni di tutti i Servizi Pubblici in lingua italiana (Rai+RSI+Rtv+Capodistria, sullo stile di TV5) ma qui siamo oltre i sogni...
 
Improbabile che arrivino, ma mai dire mai.

Se stipulassero un qualche accordo, e arrivassero le due RSI, tivusat farebbe il botto :D
Il problema principale sarebbero i diritti sportivi, qualche anno fa' se non ricordo male, quando era ancora visibile sul dtt nelle terre di confine, aveva acquisito i diritti per i posticipi della serie A, ma non durò molto !
 
Il problema principale sarebbero i diritti sportivi, qualche anno fa' se non ricordo male, quando era ancora visibile sul dtt nelle terre di confine, aveva acquisito i diritti per i posticipi della serie A, ma non durò molto !

Idem x film e serie tv... avevano tentato una versione free sul canale 82 del dtt (SVI 82), ma, ovviamente, non ha retto il mercato (tanto più che, sempre per limiti al diritto d’autore, non ritrasmettevano neanche tg, tg sport e approfondimenti giornalistici!!!).
 
Chi è che ha votato veramente per HSE24? :D
E' un canale di televendite e poi tanto c'è già sul sat in chiaro.
 
Chiedo scusa, esiste una lista di canali presenti su tivusat che non ci sono sul digitale terrestre?
 
Chiedo scusa, esiste una lista di canali presenti su tivusat che non ci sono sul digitale terrestre?

solitamente gli utenti pongono la domanda opposta alla tua :D
ad ogni modo non credo ci sia questa lista...però potresti fare un rapido raffronto mettendo accanto le 2 discussioni: Numerazione LCN nazionale DTT vs Numerazione LCN Canali TivuSat

sul dtt pochissimi hd, sul sat una marea , per esempio...
 
tutti quelli che mancano in HD

in 4K Preferirei Love Nature :D
 
solitamente gli utenti pongono la domanda opposta alla tua :D
ad ogni modo non credo ci sia questa lista...però potresti fare un rapido raffronto mettendo accanto le 2 discussioni: Numerazione LCN nazionale DTT vs Numerazione LCN Canali TivuSat

sul dtt pochissimi hd, sul sat una marea , per esempio...
Lo so ma io ho interesse a saperlo perché al netto dei canali HD vs SD, e in previsione della dipartita MPEG-2 su tivusat, sto cercando di capire se mi convenga continuare su tivusat per una postazione (con un nuovo decoder) o passare al DTT (idem con nuovo decoder dvb-t2). Nel frattempo l'impianto di antenna è stato rifatto completamente e ora non ci sono limitazioni ai canali DTT ricevibili cosa che aveva mi fatto optare anni fa per tivusat
 
Lo so ma io ho interesse a saperlo perché al netto dei canali HD vs SD, e in previsione della dipartita MPEG-2 su tivusat, sto cercando di capire se mi convenga continuare su tivusat per una postazione (con un nuovo decoder) o passare al DTT (idem con nuovo decoder dvb-t2). Nel frattempo l'impianto di antenna è stato rifatto completamente e ora non ci sono limitazioni ai canali DTT ricevibili cosa che aveva mi fatto optare anni fa per tivusat

Considera che TivùSat è un servizio all'avanguardia mentre il DTT è una tecnologia obsoleta e con un futuro incerto per via della cessione della banda 700; tra l'altro, anche sugli impianti rifatti ex novo, in molti casi il segnale è instabile, ed questa cosa è particolarmente fastidiosa; quindi, a mio avviso, ha poco senso retrocedere da TivùSat al DTT.
Per quanto riguarda i canali italiani assenti oltre agli HD e ai 4K ci sono:
- Unire Sat
- Euronews
- BFC TV
- Radio Italia Trend TV
- Radio Monte Carlo TV
- Real Time +1
- DMAX +1

Nei prossimi mesi arriveranno inoltre tutte le versioni regionali di Rai 3 che ti permetteranno di scegliere quale TGR guardare: infatti sul terrestre si può vedere soltanto quello della propria o al massimo uno a rotazione settimanale tra Piemonte, Lombardia, Lazio e Campania, mentre ora saranno tutti a disposizione e sarebbero stati molto utili anche durante il lockdown.
Sempre a livello locale segnalo RTV San Marino e i due canali pugliesi del gruppo Norba: TG Norba 24 eRadionorba TV, quest'ultimi non sono su TivùSat ma sono comunque visibili in tutta Italia poiché trasmessi FTA sul satellite. ;)
 
Che il segnale DTT sia instabile quando l'impianto è ben fatto e la zona sia ben coperta è una Fake.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso