• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento subwoofer - amplificatore

Igor21

Digital-Forum New User
Registrato
17 Maggio 2020
Messaggi
1
Ciao a tutti, premetto che non sono tanto pratico dell'argomento e sto cercando un aiuto. Spiego:
ho comprato un amplificatore (Pioneer VSX-534) al quale ho collegato Tv Samsung 49" curva, 1 diffusore centrale, 2 laterali frontali e 2 posteriori incassati nel contro soffitto.
sono già in possesso di un subwoofer attivo (logitech) che utilizzavo collegato al computer con due diffusori ed un regolatore di volume.
La mia domanda è: il subwoofer, oltre alla spina di alimentazione 220V, ha un' uscita a 9pin. Il mio Pioneer VSX-534 ha un ingresso per il subwoofer formato da una spina tipo jack. Ho trovato solamente un tipo di cavo (Cavo Dension AUX CABL-AUX) che mi permetterebbe di collegarli fra di loro. è una cosa fattibile oppure rischio di fare danni?
Inoltre non capisco ma mi sembra che i due canali posteriori che ho incassato nel contro soffitto, vedendo film dolby, non vengano sfruttati come dovrebbero (o almeno come vorrei)!!!
spero di essere stato chiaro.
grazie in anticipo
igor21
 
Ciao, le casse posteriori dovrebbero stare dietro a chi vede e non sul soffitto, poi dipende anche dal film se ha la giusta o buona diffusione del surround.
 
Indietro
Alto Basso