• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

zgemma

giobby37

Digital-Forum New User
Registrato
26 Gennaio 2006
Messaggi
4
o due decoder zgemma ma anno lo stesso telecomando se accendo uno mi si accende anche l' altro come posso risolverlo saluti
 
Ultima modifica:
salve ragazzi un piccolo aiutino io o una postazione con due zgemma h5 e vorrei comprare un altro zgemma solo terrestre per mio padre chiaramente stessa postazione
ma come si fa a lo stesso telecomano esiste un plughin che gestisca due decoder con lo stesso telecomanda grazie a chi mi puo aiutare
Non è chiaro quello che chiedi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
salve ragazzi un piccolo aiutino io o una postazione con due zgemma h5 e vorrei comprare un altro zgemma solo terrestre per mio padre chiaramente stessa postazione
ma come si fa a lo stesso telecomano esiste un plughin che gestisca due decoder con lo stesso telecomanda grazie a chi mi puo aiutare

Frequenta qualche lezione di grammatica e sintassi perché non si capisce niente.
 
sulla stessa tv o due decoder zgemma ma anno lo stesso telecomando se accendo uno mi si accende anche l' altro come posso risolverlo saluti
 
Bella domanda

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
sulla stessa tv o due decoder zgemma ma anno lo stesso telecomando se accendo uno mi si accende anche l' altro come posso risolverlo saluti
Quale' l'utilità di possederne 2?
Magari uno lo spegni con il pulsante posteriore

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Potresti abilitare la funzione HDMI CEC sul TV e gestire il dec con il telecomando della TV. L'altro con il suo

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
sulla stessa tv o due decoder zgemma ma anno lo stesso telecomando se accendo uno mi si accende anche l' altro come posso risolverlo saluti

Il problema non è risolvibile, devi usare decoder di marca differente.
Ci spieghi il senso di utilizzare due decoder accesi sotto un unico televisore? E perché ne devi aggiungere un terzo?
 
Il problema non è risolvibile, devi usare decoder di marca differente.
Ci spieghi il senso di utilizzare due decoder accesi sotto un unico televisore? E perché ne devi aggiungere un terzo?
In effetti è curiosa la cosa. Ma visto che le stranezze talvolta portano a buone idee, ci terrei che ci rispondesse. Nel caso invece abbia 2 decoder per alcuni motivi, magari vi è la possibilità di consigliargli come fare tutto con 1 solo.
 
sulla stessa tv o due decoder zgemma ma anno lo stesso telecomando se accendo uno mi si accende anche l' altro come posso risolverlo saluti

Premesso che non ho ancora uno ZGemma (appena acquistato, lo sto aspettando) però nei decoder Enigma2 c' è di solito la possibilità di assegnare un codice, da 1 a 4, per la comunicazione tra telecomando e decoder, proprio per risolvere questo tipo di problemi. Finora ho avuto vuplus e gigablue e in tutti si può fare. Ti consiglierei di verificare di avere questa opzione e, in caso positivo, di seguire le istruzioni che ti appaiono a video.
E' chiaro però che, qualora riuscissi nell' intento, dovrai usare 2 telecomandi (debitamente programmati) per comandare i 2 decoder.
 
Indietro
Alto Basso