• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione vecchio impianto

Perché i segnali delle due antenne miscelate senza filtri si disturbano a vicenda come spiegavo; magari anche muovendo di pochi cm. l'antenna sei andato a beccare qualche eco dannoso...
 
Ok, la solita fortuna.
Cmq ora ho risolto, piano piano dovrei aver ribeccato il punto giusto.
Grazie.
 
Rieccomi con un nuovo problemino. Dalla tv più distante dall'impianto, che tra l'altro accendo raramente, mi sono accorto che non arriva più il mux 3 (Rai1 HD, Rai4 ecc. ecc. per intenderci). Fino al mese scorso funzionava tutto bene con la massima ricezione e potenza. L'antenna è puntata sul Monte Conero. Prima di arrivare alla tv il cavo passa attraverso due derivatori uno da 18 a 4 uscite e uno da 14 a due uscite. Le altre tv funzionano regolarmente con ottimo segnale. Ho fatto diverse scansioni a volte viene fissato il mux ma con scarsissima ricezione (inguardabile), a volte non lo fissa per niente . Che può essere successo considerato che non ho più toccato nulla ? Le altre tv funzionano regolarmente con ottimo segnale. Dimenticavo, la tv è senza sintonizzatore digitale quindi prima passa attraverso un decoder I-CAN ST390 con doppio tuner (Sat e DTT-S2).
Salutoni a tutti e Buon Anno Nuovo.
 
Ultima modifica:
Non capisco gherardo. il link mi rimanda sempre a questa pagina.
 
Ok. Ma perchè solo con la tv più distante dall'impianto ? Le interferenze sono interferenze.
 
Perché ogni ricevitore ha una sensibilita, o correzione degli errori, diversa uno dall'altro e avendo tu una miscelazione sbagliata ne tiri dentro tante di interferenze.
 
Nuovo problema : sono 3 giorni che il Mux 3 Rai (monte conero) ha perso la qualità del segnale. E' sempre attorno a 10% per cui squadretta e sparisce l'immagine. Non ho toccato nulla, non c'è mai stato vento che possa aver spostato l'antenna. Non capisco cosa possa essere successo. Qualche consiglio ?
Grazie.
 
E' tornato tutto al 100%. Insomma le interferenze sono come lo stress per noi, quando vai dal dottore è sempre dello stress la colpa. Gherardo, puoi farmi alcuni esempi di interferenze note ?
 
Indietro
Alto Basso