• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione vecchio impianto

aemme61

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
120
Buonasera a tutti . Dopo 10 anni ho deciso si sostituire il vecchio impianto. Diciamo che non ho montato io il primo impianto ma un ditta di elettricisti in fase di ristrutturazione dell'appartamento Diciamo pure che non sono poi cosi esperto in materia ma me la cavo con il fai da te. Abito in Ancona (molto in alto) e il mio vecchio impianto e cosi composto:
una logaritmica puntata sul Forte Montagnolo UHF pol.O (mux mediaset,timb,rtm,LA7 ecc. ecc.) e l'altra antenna è una Yagi 8 elementi puntata sul Monte Conero UHF pol.O per il mux rai.
Un mixer Emme Esse 83101ACE e un Amplificatore Offel Log 1 oltre ad un alimentatore che non so dove è stato montato_Ora avrei intenzione di cambiare direzione a quella puntata sul Conero ma anche di sostituire i cavi, le antenne, il miscelatore e l'amplificatore con qualcosa di buono senza spendere un botto.
Faccio presente che il ripetitore di Forte Montagnolo è a 5 KM in linea d'aria e l'unico ostacolo che ho davanti all'antenna è un piccolo albero che si trova a 10 metri che è di un vicino di casa.
Volendo rifare l'impianto nuovo che materiali mi consigliate ? Dimenicavo le prese Tv da collegare sono 5, se avete bisogno di altre info chiedete pure.
Ciao e grazie.
 
questa http://www.otgtv.it/lista.php?code=ANAA&posto=Ancona dovrebbe essere la tua situazione, vedo che i privati li hai soltanto da forte montagnolo in polarizzazione orizzontale, mentre per i mux rai puoi scegliere fra conero in polarizzazione orizzontale oppure forte montagnolo in polarizzazione verticale; perché vuoi spostare il puntamento dei rai da conero a forte montagnolo? il tuo attuale mixer é sbagliato, poi serve sapere come sono distribuite le 5 prese (eventuale disegno).