• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su Fondo Fonte

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
Buongiorno, sono in pensione dal mese scorso, a suo tempo avevo aderito ad un fondo di pensione FONDO FONTE. Adesso che ho terminato la mia vita lavorativa vorrei riscattare totalmente quanto versato. Ho provato a scaricare il modulo che occorre ma ho notato che é molto complicato. Qualcuno di voi ha dovuto fare la stessa cosa? A chi vi siete rivolti per farvi aiutare? grazie
 
Ho dato un'occhiata al modulo di richiesta non mi sembra particolarmente complicato...
Nella prima pagina compili le sezioni
1 - coi tuoi dati anagrafici
2 - nel tuo caso prestazione pensionistica non compili nulla (compili allegato 1)
3 - spunti la casella B (L’aderente raggiunge il pensionamento...)
4 - devi indicare le tue coordinate bancarie
5 - leggi le dichiarafioni, metti data e firma
6 - deve compilarlo e firmarlo il tuo ex datore di lavoro

poi passi alla compilazione dell'allegato 1
devi scegliere il tipo di erogazione se rendita o rimborso 100% capitale (sceglierei quest'ultima ... pochi maledetti e subito)
solo se opti per rendita compili la frequenza (mensile, trimestrale, semestrale, annuale) e scegli l'opzione tipo rendita (A, B, C...)
metti data e firma
poi compili la "Dichiarazione sostitutiva di certificazione data prima iscrizione"
e firmi l'informativa sui dati personali
fine

L'unica scocciatura e' tornare dal tuo datore di lavoro per farsi compilare/firmare la sezione 6

Il modulo deve essere poi inviato in originale al Fondo, a mezzo raccomandata A/R al Fondo Pensione Fon.Te all’indirizzo che trovi sul sito o tramite PEC

spero sia stato abbastanza chiaro...
un saluto
 
Indietro
Alto Basso