• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un paio di domande su H7 Zgemma...

Uguccione

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
234
Buona sera a tutti,
avrei da chiedere 2 cosucce per il ricevitore in oggetto che ha una OpenATV 6.2 e settings Vhannibal.

Per prima cosa vorrei sapere cosa impostare o non impostare per evitare che ogni volta che collego il ricevitore ad internet e mi trova dei nuovi aggiornamenti mi modifichi la lista canali per il DTT che ho tirato su a manina..., bisogna fare il bakup della lista canali e poi rimetterla su con un restore lista?

Di seguito vorrei sapere come fare per aggiornare ad una versione più attuale la OpenATV e se ne vale la pena.

Ancora, come posso impostare una psw in modo che il decoder sia protetto dall'esterno (internet)? ce n'è bisogno de il router e sotto router?

Per finire come faccio a vedere i canali in streaming di Rai e Mediaset sul ricevitore?

Grazie
 
Buona sera a tutti,
avrei da chiedere 2 cosucce per il ricevitore in oggetto che ha una OpenATV 6.2 e settings Vhannibal.

Per prima cosa vorrei sapere cosa impostare o non impostare per evitare che ogni volta che collego il ricevitore ad internet e mi trova dei nuovi aggiornamenti mi modifichi la lista canali per il DTT che ho tirato su a manina..., bisogna fare il bakup della lista canali e poi rimetterla su con un restore lista?

Di seguito vorrei sapere come fare per aggiornare ad una versione più attuale la OpenATV e se ne vale la pena.

Ancora, come posso impostare una psw in modo che il decoder sia protetto dall'esterno (internet)? ce n'è bisogno de il router e sotto router?

Per finire come faccio a vedere i canali in streaming di Rai e Mediaset sul ricevitore?

Grazie
Ti consiglio di usare il plugin isetting
Io di solito uso quelle di un'altro.
Poi bisogna deselezio are gli aggiornamenti automatici dal plugin è alquanto intuitivo
Se vuoi puoi utilizzare anche la numerazione classica del dtt
Puoi trovare in rete una lista iptv per i canali free ma ti consiglio di caricarla tramite script con putty in modo tale che si aggiorni
Per la password non so aiutarti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, isetting mi sembra di avercelo installato, la lista di vhannibal mi va bene, senza voler sapere la lista di chi usi, altrimenti me l'avresti già detto, perché ne usi una diversa?

Guarda io non so nemmeno come si installa putty, se puoi aiutarmi...
 
Buona sera a tutti,
avrei da chiedere 2 cosucce per il ricevitore in oggetto che ha una OpenATV 6.2 e settings Vhannibal.

Per prima cosa vorrei sapere cosa impostare o non impostare per evitare che ogni volta che collego il ricevitore ad internet e mi trova dei nuovi aggiornamenti mi modifichi la lista canali per il DTT che ho tirato su a manina..., bisogna fare il bakup della lista canali e poi rimetterla su con un restore lista?

Di seguito vorrei sapere come fare per aggiornare ad una versione più attuale la OpenATV e se ne vale la pena.

Ancora, come posso impostare una psw in modo che il decoder sia protetto dall'esterno (internet)? ce n'è bisogno de il router e sotto router?

Per finire come faccio a vedere i canali in streaming di Rai e Mediaset sul ricevitore?

Grazie

Vai sul plugin di whannibal e e togli lo spunto di aggiornamento automatico....

Per canali in streaming devi caricare un plugin apposito , non so se posso mettere il Link... Non credo o se col tuo decoder funzionerebbe , sul mio SF8008 funziona leggi su quella sezione
 
Ultima modifica:
Grazie per il link, ma togliendo la spunta agli aggiornamenti automatici non si nega anche al setting di aggiornarsi oltre che alla lista canali?
A me servirebbe escludere dagli aggiornamenti solo la lista canali...

Il tutorial al tuo link lo leggo con calma e provo, ma a che pagina in particolare?

Grazie



Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Non posso mettere link hai visto che digitalbi é stato bannato per questo , mi dispiace

Se metti lo spunto in automatico si aggiornano tutte le liste dei canali appena il programmatore le rende disponibili sul suo accesso internet

Da me é disabilitato e quando vedo su questo forum che sono disponibili canali o frequenze nuove me li carico in manuale e li sposto dove voglio io , cosi i canali rimangono sempre nella stessa posizione che trovo sempre quasi subito
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
ok ma io non ti chiedevo link, ti chiedevo solo la pagina dove poteva trovarsi l'info visto che hai linkato una discussione con molte pagine e per trovare una info sarebbe alquanto aleatorio e se togliendo la spunta neghi gli aggiornamenti a tutti i settings di Vhanniball o solo alle liste canali/frequenze?

Sono entrato nel plugin di Vhannibal per togliere aggiornamenti automatici ma forse perché non connesso ad internet non riesco a rimuoverli, pulsante blu.

Come fai a caricare la lista/frequenze dei canali a mano? riesci a fornirmi una descrizione della procedura?

Grazie
 
Buona sera a tutti,
avrei da chiedere 2 cosucce per il ricevitore in oggetto che ha una OpenATV 6.2 e settings Vhannibal.

Per prima cosa vorrei sapere cosa impostare o non impostare per evitare che ogni volta che collego il ricevitore ad internet e mi trova dei nuovi aggiornamenti mi modifichi la lista canali per il DTT che ho tirato su a manina..., bisogna fare il bakup della lista canali e poi rimetterla su con un restore lista?

Di seguito vorrei sapere come fare per aggiornare ad una versione più attuale la OpenATV e se ne vale la pena.

Ancora, come posso impostare una psw in modo che il decoder sia protetto dall'esterno (internet)? ce n'è bisogno de il router e sotto router?

Per finire come faccio a vedere i canali in streaming di Rai e Mediaset sul ricevitore?

Grazie

Per i setting devi togliere gli aggiornamenti automatici, però ogni volta che li aggiorni il problema si ripresenta, l'unica che mi biene in mente è copiare l'userbouchet-dtt in una cartella dedicata e ripristinarlo dopo ogni aggiornamento sovrascrivendo il file generato da vhannibal
L'aggiornamento openath si dovrebbe fare dal menù gestione software, ci dovrebbe essere un aggiornamento software online
Per cambiare la password dovresti colegare il decoder, tramite telnet, al pc o allo smartphone e digitare il comando
passwd
Ti chiederà di inserire la password e di reinserirla per conferma, non la dimenticare.
Per i canali rai r mediaset cerca con google: kodi raiplay , una volta capito come funziona trovi qualcosa anche per mediaset
 
Ciao, a me non li fa togliere aggiornamenti automatici...

L'userbuquet dove lo trovo?

Di Lodi per Mediaset o Rai c'è qualcosa in rete ma tutto per uso su PC non da ricevitore...

Una base per come collegare il ricevitore al PC e usarlo con Putty?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, a me non li fa togliere aggiornamenti automatici...

L'userbuquet dove lo trovo?

Di Lodi per Mediaset o Rai c'è qualcosa in rete ma tutto per uso su PC non da ricevitore...

Una base per come collegare il ricevitore al PC e usarlo con Putty?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

Uso setting miei e non so come disattivare gli aggiornamenti automatici dei setting
Tutti gli userbouchet sono nella directory /etc/enigma2
Per lavorare con i file del decoder si usa un programma pe pc di nome filezzillla, da li puoi copiare, spostare e altro file nel decoder.
Invece putty è un cliente telnet che si usa per dare comandi, da linea di comando, al decoder
Kodi, non lodi, è un plugin da mettere nel decoder che gestisce l'iptv, raiplay è la piattaforma rai che mette a disposizione la programmazione rai, anche quella passata
 
Crea una lista preferiti e chiamala come vuoi. Copiaci i canali che vuoi nell ordine che vuoi. Fai tutti gli aggiornamenti che vuoi basta che spunti "mantieni preferiti" così la tua lista rimarrà sempre uguale. Se poi vuoi, la sposti come 1a lista, dai a rai 1 ad esempio il canale all avvio, nelle impostazioni permetti la numerazione dall 1 in ogni lista. Se non sai usare dbedit puoi fare tutto da telecomando. Più lungo ma semplice
 
Indietro
Alto Basso