• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset - MFE

Carlo99

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Aprile 2020
Messaggi
108
Ciao. È da tempo che Mediaset parla di una nuova piattaforma chiamata mediaforeurope. Proprio in questi giorni va in onda un nuovo spot a proposito -* https://youtu.be/GV95W1fmCVU
Ma io non ho capito bene che cos'è questo MFE? Sarà una nuova TV a livello europeo? Ma in che senso? Ogni paese avrà un suo canale edito da Mediaset ovvero MFE? Gratuito o pay?? Ci sono tantissime domande e curiosità intorno. Se qualcuno sa qualcosa e mi spiegasse un attimino ne sarei grato. Grazie...
 
Si ma comunque non ho capito. Sarà una tv non lineare via web? Oppure ci saranno canali veri e propri in ogni paese? Gratis o a pagamento? Le domande sono tante.
 
Dal nome credevo che fosse un canale o negozio/sito di televendite. :D
 
Si ma comunque non ho capito. Sarà una tv non lineare via web? Oppure ci saranno canali veri e propri in ogni paese? Gratis o a pagamento? Le domande sono tante.
Per me è più una cosa commerciale, economica, pubblicitaria... è Mediaset che raggruppa più emittenti europee ma ogni tv sarà visibile solo nel proprio paese più o meno coi canali e contenuti di sempre.
 
Per me è più una cosa commerciale, economica, pubblicitaria... è Mediaset che raggruppa più emittenti europee ma ogni tv sarà visibile solo nel proprio paese più o meno coi canali e contenuti di sempre.
Infatti, è così, nessun canale paneuropeo o nuovi canali.
 
Infatti, è così, nessun canale paneuropeo o nuovi canali.

Guarda, che forse ti sbagli. Perché se ascolti attentamente lo spot, si parla di NUOVE TV. Quindi penso, che si tratterà di nuove emittenti televisive che man mano lanceranno gli paesi europei affiliati a MFE. Se fosse solo pubblicità non si parlerebbe di nuove tv. Comunque finché Mediaset non spiegherà per bene non lo sapremo mai al 100%.
 
Infatti, è così, nessun canale paneuropeo o nuovi canali.
Guarda, che forse ti sbagli. Perché se ascolti attentamente lo spot, si parla di NUOVE TV. Quindi penso, che si tratterà di nuove emittenti televisive che man mano lanceranno gli paesi europei affiliati a MFE. Se fosse solo pubblicità non si parlerebbe di nuove tv. Comunque finché Mediaset non spiegherà per bene non lo sapremo mai al 100%.
Nessun nuovo canale, ma probabilmente la semplice messa a disposizione dei contenuti del gruppo in diversi Paesi...per esempio, oggi ho trovato questa notizia: https://www.broadbandtvnews.com/2020/05/25/mediaset-launches-international-ott-platform/

Non è molto chiara, sembrerebbe che i contenuti di Telecinco vengano venduti anche all'estero attraverso questa piattaforma (ma non si specifica in quali Paesi)...potrebbe però essere questo il senso della frase indicata nello spot...
 
Nessun nuovo canale, ma probabilmente la semplice messa a disposizione dei contenuti del gruppo in diversi Paesi...per esempio, oggi ho trovato questa notizia: https://www.broadbandtvnews.com/2020/05/25/mediaset-launches-international-ott-platform/

Non è molto chiara, sembrerebbe che i contenuti di Telecinco vengano venduti anche all'estero attraverso questa piattaforma (ma non si specifica in quali Paesi)...potrebbe però essere questo il senso della frase indicata nello spot...

Questo non centra niente con MFE. Mitel plus è un progetto di Mediaset espana per la tv on demand. Comunque qui nessuno sa niente, quindi bisogna attendere le notizie ufficiali da Mediaset.
 
Questo non centra niente con MFE. Mitel plus è un progetto di Mediaset espana per la tv on demand. Comunque qui nessuno sa niente, quindi bisogna attendere le notizie ufficiali da Mediaset.
Va bene, ma il fatto che venga venduto anche su mercati esteri poteva essere un indizio che qualcosa si sta muovendo in quella direzione, tutto qui :)
 
Non centra niente con MFE. Mediaset parla di nuovi canali TV. Aspetteremo cosa diranno. Se veramente questa sarà la nuova MfE (Mitele plus) allora è una delusione da paura. Ma non credo. Forse è un inizio.

Io non ho mai sentito parlare di nuovi canali, solo di condivisione di contenuti.
 
Io non ho mai sentito parlare di nuovi canali, solo di condivisione di contenuti.

Allora o non stai attento o sei mal informato. Proprio la stessa Mediaset nello spot che va in onda in questi giorni sui canali Mediaset dice che nascerà una nuova TV Europea. Allora non penso di essere così scemo e di non sapere cosa vuol dire TV. TV sta per televisione. Fosse solo per condividere contenuti non si tratterebbe di TV. Secondo te Netflix è una TV??
 
Però in quel caso avrebbero detto un nuovo canale televisivo.
Penso che sia una manovra alla Sky Europe che la varie Sky erano sotto un' unica gestione per una maggior credibilità, risparmiare sui nuovi diritti, quando possibile condividere i contenuti e ottimizzare i costi gestionali, o tipo nel caso di Sky i canali tedeschi hanno l'upkink dall'Italia.
 
Indietro
Alto Basso