• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset - MFE

Però in quel caso avrebbero detto un nuovo canale televisivo.
Penso che sia una manovra alla Sky Europe che la varie Sky erano sotto un' unica gestione per una maggior credibilità, risparmiare sui nuovi diritti, quando possibile condividere i contenuti e ottimizzare i costi gestionali, o tipo nel caso di Sky i canali tedeschi hanno l'upkink dall'Italia.
Esattamente, è più un promo aziendale, che una pubblicità vera e propria.
 
Però in quel caso avrebbero detto un nuovo canale televisivo.
Penso che sia una manovra alla Sky Europe che la varie Sky erano sotto un' unica gestione per una maggior credibilità, risparmiare sui nuovi diritti, quando possibile condividere i contenuti e ottimizzare i costi gestionali, o tipo nel caso di Sky i canali tedeschi hanno l'upkink dall'Italia.

Ma non può dire un canale europeo, perché si tratterà di vari canali europei. Secondo me sarà una nuova società MFE appunto che opererà in vari paesi europei e in ogni paese che vorrà aderire lancerà dei canali televisivi. Mediaset parla esplicitamente di un nuovo polo televisivo. Se fosse solo condivisone dei contenuti non avrebbe proprio senso anche perché questo lo si può fare già oggi senza creare MFE. Infatti se guardi la piattaforma Mitel plus, non sta sotto MFE ma semplicemente sotto Mediaset Espana. Vedrete che sarete sorpresi, secondo me MFE lancerà dei nuovi canali nei vari paesi d'Europa.
 
Nel marketing si usano un sacco di parole per far credere una cosa che poi in realtà non è quella. Nello specifico caso non so se sarà una condivisione di contenuti, un marchio condiviso per trasmettere grandezza o cos'altro. Dico solo che (purtroppo) non ci si può fidare delle parole usate
 
È nata ufficialmente il 4 settembre 2019 Media for Europe, la nuova holding con sede legale in Olanda (quella fiscale resta in Italia, mentre la sede operativa a Cologno Monzese e a Madrid) che punta a competere sul mercato europeo e vuole frenare la concorrenza delle web company. Mediaset e Mediaset España si mischiano così dando vita ad una sola entità.

Lo scopo di Media for Europe è di creare un accordo in grado di ostacolare gli investimenti e le dimensioni di Youtube, Google, Facebook. Grazie a questa unione potrebbe esserci maggiore possibilità di investimento, dando vita a una piattaforma all’avanguardia per tecnologia e in grado di cavalcare la pubblicità del futuro.

“Dopo la nascita di Mfe altri arriveranno – ha dichiarato Piersilvio Berlusconi nel corso di un’intervista a La Stampa – L’idea è che Mfe sia una società quotata e aperta al mercato ma con una guida stabile e del mestiere… Da mio padre a mia sorella a tutta Mediaset crediamo e spingiamo per questo cambio di passo internazionale, un vero atto di coraggio”.
 
Indietro
Alto Basso