• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento vecchio Gold Box con Smart Tv

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
ho un vecchio Gold box DBRS110 e vorrei collegarlo ad una Smart Tv LG. Credo funzioni ancora ma non sono sicuro.
La Tv non ha la presa scart e vi ho collegato un vecchio DVD Vcr combo Lg attraverso la presa component (i tre Jack colorati).
C'è un modo per collegare il Gold Box attraverso , forse, il combo dvd-vcr o in altro modo?
Entrambi (Gold box e combo) hanno due prese scart per ciascuno, ho provato a collegarli ma se accendo il dvd vedo solo lui e se lo spengo non vedo il satellite.
Ho provato pure con il dvd acceso a cambiare Av1, av2 e av3 ma non cambia.

Ultima cosa : nel caso il gold box funzionasse, non ho più il telecomando: ce ne sono da poche lire compatibili?
Altrimenti, se funziona ancora cercherò di venderlo sulla rete..

ciao
 
Con quel decoder vedresti solo più i canali in SD mpeg2 su frequenze DVB-S, considerando anche che quelli principali italiani sono codificati. Funzionerebbe solo con un LNB universale e poi bisogna vedere se si possono inserire liberamente le nuove frequenze e canali.

Per gli appassionati ha un valore inestimabile, ma il valore reale per utilizzarlo quale potrebbe essere? 10€ spese di trasporto comprese?
 
Ma quale sarebbe l'utilità di fare una cosa del genere?
Scusa la franchezza, ma con poche decine di euro ti compri un decoder moderno, sicuramente più pratico ed in grado di gestire anche i segnali in HD.
 
Indietro
Alto Basso