Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: IPad bloccato id apple sconosciuto

Digital-Forum Junior

Predefinito IPad bloccato id apple sconosciuto

Buonasera, il mio iPad 4 ha deciso di non accendersi più rimanendo sul simbolo della mela. I vari tentativi di ripristino non sono andati a buon fine quindi l'ho messo in modalità dfu e con iTunes l'ho ripristinato. Ora però non riesco ad accedere al mio id apple. Ho sia id che la password ma mi dice che è errata. Cercando di recuperare il mio id apple Inserendo la mail mi dice che nessun id Apple e associato a questa mail. Non so piu che fare. Posso fare altro oppure è da buttare? Ultima cosa. L'email con cui l'ho registrato è stata chiusa dal provider al cambio operatore ( maledetto fastweb). Può essere quello il problema? E se è quello il problema come lo risolvo? Grazie a tutti

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Molto probabilmente a quell'indirizzo viene inviata un' email di conferma dell'operazione, senza l'email mi sa che ci fai poco.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Grazie per la risposta. Pero' fino a 3 giorni fa' funzionava e quella mail saranno 2 anni che l'hanno chiusa. La cosa curiosa è che faccio da pc il recupero del mio id Apple mi dice che non esiste nessun id associato a quella email. Eppure è esatta. Ma quindi neanche se vado in un Apple store? Ho tutta la documentazione che dimostra che è mio.

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sslazio1900 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Pero' fino a 3 giorni fa' funzionava e quella mail saranno 2 anni che l'hanno chiusa. La cosa curiosa è che faccio da pc il recupero del mio id Apple mi dice che non esiste nessun id associato a quella email. Eppure è esatta. Ma quindi neanche se vado in un Apple store? Ho tutta la documentazione che dimostra che è mio.
    Non so se possa esserti di aiuto

https://support.apple.com/it-it/HT204921

Digital-Forum Junior

Predefinito

Grazie kikkosat ma ho già provato. Purtroppo credo che l'unica sia provare un Apple store

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

Grazie kikkosat ma ho già provato. Purtroppo credo che l'unica sia provare un Apple store
    Di nulla figurati mi sembra un po' cervellotico il mondo Apple

Digital-Forum Gold Master L'avatar di mikekillthedog

Predefinito

Ma penso che AppleStore possa farti ben poco. Certo portati lo scontrino per dimostrare l'acquisto del prodotto.
    «Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli»
    Umberto Eco

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kikkosat Visualizza Messaggio
    Di nulla figurati mi sembra un po' cervellotico il mondo Apple
    io posso dire che preferisco il modo "cervellotico" di apple. è vero che può causare inconvenienti, tuttavia è un metodo sicuro per proteggere l'account apple.

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alien Visualizza Messaggio
    io posso dire che preferisco il modo "cervellotico" di apple. è vero che può causare inconvenienti, tuttavia è un metodo sicuro per proteggere l'account apple.
    Mi sembra di capire che se non riesci a recuperare la mail non puoi accedere all'account e lui non ci può accedere perché mail non esiste più (in Google puoi mettere due mail per il recupero e 2 numeri di telefono) non so in Apple se è uguale.

Predefinito

recarsi un apple store non serve anche xkè in questo periodo senza appuntamento non parli con nessuno e ci sono un sacco di misure anticovid e attese che puoi evitare, puoi procedere anche per chat o telefono e ti guideranno passo passo ed eventualmente ti pianificano quando vuoi tu una chiamata per risolvere.

semplicemente ipad si è bloccato tu lo hai ripristinato in dfu e reinstallato l'ultimo software.

ovviamente è entrato in azione il blocco icloud per cui non avendo tu dissociato precedentemente il tuo appleid da quel dispositivo(si fa solo quando lo devi vendere o restituire) ti chiede la password di appleid per continuare.

se non viene accettata è senz'altro un tuo errore di digitazione o ti ricordi male o l'hai scritta male(di solito hanno almeno un maiuscolo un numero e un carattere speciale)

altra problema potrebbe essere la rete wifi(firewall) o problemi di comunicazione col server temporanei(riprova + tardi magari con linea stabile se hai la banda satura per qualche motivo e il server non risponde subito parte l'errore)

ultima cosa è che potrebbero averti cambiato la password vittima di phishing non so se avevi autenticazione a due fattori.
    Su questo forum è vietato lo spoiler

Il termine spoiler (dall'inglese to spoil, "rovinare") indica un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film, libro, videogioco, serietv e fumetti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato