• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IPad bloccato id apple sconosciuto

sslazio1900

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Luglio 2006
Messaggi
116
Buonasera, il mio iPad 4 ha deciso di non accendersi più rimanendo sul simbolo della mela. I vari tentativi di ripristino non sono andati a buon fine quindi l'ho messo in modalità dfu e con iTunes l'ho ripristinato. Ora però non riesco ad accedere al mio id apple. Ho sia id che la password ma mi dice che è errata. Cercando di recuperare il mio id apple Inserendo la mail mi dice che nessun id Apple e associato a questa mail. Non so piu che fare. Posso fare altro oppure è da buttare? Ultima cosa. L'email con cui l'ho registrato è stata chiusa dal provider al cambio operatore ( maledetto fastweb). Può essere quello il problema? E se è quello il problema come lo risolvo? Grazie a tutti
 
Molto probabilmente a quell'indirizzo viene inviata un' email di conferma dell'operazione, senza l'email mi sa che ci fai poco.
 
Grazie per la risposta. Pero' fino a 3 giorni fa' funzionava e quella mail saranno 2 anni che l'hanno chiusa. La cosa curiosa è che faccio da pc il recupero del mio id Apple mi dice che non esiste nessun id associato a quella email. Eppure è esatta. Ma quindi neanche se vado in un Apple store? Ho tutta la documentazione che dimostra che è mio.
 
Grazie per la risposta. Pero' fino a 3 giorni fa' funzionava e quella mail saranno 2 anni che l'hanno chiusa. La cosa curiosa è che faccio da pc il recupero del mio id Apple mi dice che non esiste nessun id associato a quella email. Eppure è esatta. Ma quindi neanche se vado in un Apple store? Ho tutta la documentazione che dimostra che è mio.
Non so se possa esserti di aiuto

https://support.apple.com/it-it/HT204921
 
Grazie kikkosat ma ho già provato. Purtroppo credo che l'unica sia provare un Apple store
 
io posso dire che preferisco il modo "cervellotico" di apple. è vero che può causare inconvenienti, tuttavia è un metodo sicuro per proteggere l'account apple.
Mi sembra di capire che se non riesci a recuperare la mail non puoi accedere all'account e lui non ci può accedere perché mail non esiste più (in Google puoi mettere due mail per il recupero e 2 numeri di telefono) non so in Apple se è uguale.
 
recarsi un apple store non serve anche xkè in questo periodo senza appuntamento non parli con nessuno e ci sono un sacco di misure anticovid e attese che puoi evitare, puoi procedere anche per chat o telefono e ti guideranno passo passo ed eventualmente ti pianificano quando vuoi tu una chiamata per risolvere.

semplicemente ipad si è bloccato tu lo hai ripristinato in dfu e reinstallato l'ultimo software.

ovviamente è entrato in azione il blocco icloud per cui non avendo tu dissociato precedentemente il tuo appleid da quel dispositivo(si fa solo quando lo devi vendere o restituire) ti chiede la password di appleid per continuare.

se non viene accettata è senz'altro un tuo errore di digitazione o ti ricordi male o l'hai scritta male(di solito hanno almeno un maiuscolo un numero e un carattere speciale)

altra problema potrebbe essere la rete wifi(firewall) o problemi di comunicazione col server temporanei(riprova + tardi magari con linea stabile se hai la banda satura per qualche motivo e il server non risponde subito parte l'errore)

ultima cosa è che potrebbero averti cambiato la password vittima di phishing non so se avevi autenticazione a due fattori.
 
Di nulla figurati :) mi sembra un po' cervellotico il mondo Apple ;)

Più che altro non è il mondo Apple che è cervellotico ma è l'italiano che:
- si genera email cretine (per paura di non dare il nome e cognome) che quando glielo chiedi, non sanno neanche loro che combinazione causale di lettere hanno scelto;
- sceglie la password per dimenticarla dopo 1 secondo;
- preferisce ricrearsi un nuovo indirizzo piuttosto che recuperare le password
- non compila tutti i campi (quindi email secodarie o numeri di telefono), info utili al recupero

e poi si lamenta.
C'è gente che ha 3-4 profili Facebook perché non ricorda i dati vecchi. Per non parlare degli indirizzi di posta elettronica.

Non capisce che basterebbe crearsi una password "sTuzziko.9£" [maiuscola, miniscola, numero, carattere speciale] ed usarla per ogni cosa, per non dimenticarla. O al max differire solo quella d'accesso alla posta elettronica.
 
Sinceramente la mail era ....... e quindi non dimenticherò mai. Infatti sono stato in un apple store a Roma est. Ho spiegato il problema, dimostrato che era mio è il ragazzo l'ha portato nel loro laboratorio. 10 minuti e torna. Metto la mia mail e la password e l'ipad riparte. Non ho perso neanche un dato. Ora che gli ha fatto non saprei dirlo (lui a detto che ha solo sbloccato l'ID Apple). Meglio così. Grazie a tutti per l'aiuto
 
beh se hai un apple store vicino hai fatto benissimo. sicuramente i numerosi tentativi andati male avevano bloccato l'account. con la sola email loro possono risalire all'elenco clienti e a cosa ti hanno venduto(inteso come prodotti attivati apple) e da lì "vedono che è tuo" potendoti sbloccare. ovvio che poi la password e la mail devi conoscerla tu
 
Sinceramente la mail.....non dimenticherò mai. Infatti sono stato in un apple store a Roma est. Ho spiegato il problema, dimostrato che era mio è il ragazzo l'ha portato nel loro laboratorio. 10 minuti e torna. Metto la mia mail e la password e l'ipad riparte. Non ho perso neanche un dato. Ora che gli ha fatto non saprei dirlo (lui a detto che ha solo sbloccato l'ID Apple). Meglio così. Grazie a tutti per l'aiuto
Ha cambiato la vecchia mail non più funzionante ?
 
Grazie per la risposta. Pero' fino a 3 giorni fa' funzionava e quella mail saranno 2 anni che l'hanno chiusa. La cosa curiosa è che faccio da pc il recupero del mio id Apple mi dice che non esiste nessun id associato a quella email. Eppure è esatta. Ma quindi neanche se vado in un Apple store? Ho tutta la documentazione che dimostra che è mio.
Se possiedi un altro device Apple entra in impostazioni.
Attendi un attimo ti fa vedere tutti i prodotti Apple vai sul tuo ipad e rimuovilo dal tuo id poi creati un nuovo account dovrebbe andare.
Dovrebbe chiederti solo la passwrd prova.
 
Io ricordo solo che inizialmente Apple creava account @me.com o @icloud.com. Poi permise la creazione di IDApple direttamente con email personale. Forse qualcuno si è trovato in questa fase e si sarà perso qualcosa strada facendo.

Proprio mia cugina dice che il suo IDApple fa riferimento ad un email che non usa più.
 
Indietro
Alto Basso