Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Decoder solo per registrare

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Ciao, ho visto che mi hai risposto anche nel topic del Tele System, grazie mille
    Ti rispondo direttamente qui, io ho provato entrambi i decoder che ho citato nelle mie risposte, leggono NTFS tranquillamente ma gestiscono le pennette come fossero formattate col limite del FAT32...
    Purtroppo se hai letto il topic ciò dipende dalle licenze, come giustamente mi ha fatto notare ALEVIA che ringrazio ancora.
    Adesso ho preso un SSD più adattatore USB, voglio provare a vedere se c'è perdita di frame ecc quando si ricongiungono i pezzi, potrebbe essere la lentezza della penna usb la causa, forse
    Vediamo, comunque sono giunto alla conclusione che tanto vale prendere un decoder qualsiasi e spendere il meno possibile, poi se si hanno possibilità economiche per registrare ci sono soluzioni nettamente migliori quali le schede pcie della Hauppauge o i decoder Linux consigliati da girino-di che ringrazio ancora anche lui.

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di IamRoby

Predefinito

prego, che c'entrano le licenze? allora dovrebbe spezzarli a 4 giga per tutti! sul mio a 927 mega, sul tuo dici a 3,99 e 1 giga l'altro, quelli li vendono mica li provano! Non credo cambi nulla l'uso di un SSD, ho avuto molti meno problemi usando un hard disk da 2,5 pollici su USB che memorie flash o chiavette, sono a dire poco pignoli questi decoder 'economici' coi supporti che usi, se il supporto usato per registrare è lento vedi difetti video/audio o pessime registrazioni quasi subito, se trovi difetti nelle registrazioni dipendono dal decoder stesso, capita che il segnale tv venga disturbato da motorini o auto non schermati per le radiofrequenze e di quello poco ci possiamo fare. Che tu formatti la pennetta o altro in FAT32 o NTFS il decoder registra allo stesso modo come è stato concepito, il decoder poi legge le proprie registrazioni senza mostrarti difetti se non sono grossolani, invece per piccoli problemi o salti/buchi audio video usando un editor video li rileva tutti e qui sorgono i problemi di video imperfetti, anche di fuori sincronia audio. La pennetta che usi è USB 2.0 o 3.0 ? tali decoder di solito supportano meglio le 2.0

PS: mi confermi che quel decoder DiPogress dpt203hd se spento o standby non passa il segnale d'antenna alla tv? se è così è tipico dei decoder super economici.
    Ultima modifica di IamRoby; 28-05-20 alle 19:58

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calcolacodici Visualizza Messaggio
    Ottimo a sapersi, allora non ne esisterà uno se non quelli costosi
    Comunque non è un problema riunirli, ho già tentato con avidemux e va tutto bene. Purtroppo però è evidente all'ascolto che c'è un pezzo di audio mancante... Lo stacco si sente nettamente purtroppo e si vede pure
    Oggi mi è arrivato il nuovo decoder e questo fa peggio, spezza tutta la registrazioni dopo 1GB!!! Assurdo,
    Scusa ma in che formato registra?
    Se sul decoder la visione risulta fluida lo stesso deve succedere quando editi i file.
    è una caratteristica del formato, puoi tagliare come è quando vuoi ed unire il tutto in maniera perfetta.
    Nei Dvd per esempio i flussi audio video sono contenuti in file vob che sono spezzettati ad 1 giga.

Hai provato altri editor? Hai provato a tirar fuori un mkv con mkvtoolnik?
    Il vantaggio di avere le registrazioni spezzettate è quello che in caso di blocco della registrazione si perde solo l'ultimo file mentre con singolo file si perde tutto.
    Lo svantaggio è che devi passare per forza dall'editing per la visione su altri dispositivi
    fracarro 80 + lnb inverto black ultra twin
    zgemma h5.2s+ + TBS 5520SE + Octagon sf8008

Predefinito

probabile registrano con l'estensione .MTS che è l'abbreviazione di "MPEG Transport Stream". Il formato del file utilizza la compressione video MPEG-4 / H.264 e supporta risoluzioni video HD a 720p e 1080i. L'audio in un file MTS può essere compresso utilizzando il codec Dolby AC-3 o salvato come audio PCM lineare non compresso. Le tracce audio supportate includono audio surround stereo e 5.1 .

Forse dipende anche dall'editor video oltre a probabili imperfezioni o difetti nelle registrazioni.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di BellUomo

Predefinito

Io uso un decoder Telesystem TS6800 per registrare, c'è il limite dei 4 GB per i files MTS creati su chiavette formattate in FAT32, ma per me non è un problema.

Per unire i files prodotti dal mio decoder uso Wondershare UniConverter, questo software li unisce secondo me bene...

Spero che non sia un problema indicare i link...
    TV: LG 43UM7450PLA LED - HT: Ampli YAMAHA RX-V567 5.1 + Casse JBL
    On demand: Prime Video su TV e PS + Netflix su TV e PS - BLU-RAY: PS4 + PS3 - DECODER DTT: TS ULTRA 4K + TS8000 T2 HEVC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BellUomo Visualizza Messaggio
    Io uso un decoder Telesystem TS6800 per registrare, c'è il limite dei 4 GB per i files MTS creati su chiavette formattate in FAT32, ma per me non è un problema.

Per unire i files prodotti dal mio decoder uso Wondershare UniConverter, questo software li unisce secondo me bene...

Spero che non sia un problema indicare i link...
    anche se le formatti in NTFS il limite resta quello che impone il decoder, ok grazie per il link, i programmi non si contano e non si possono provare tutti.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Ciao, potresti provare ad utilizzare uno di questi due software: RecTVEdit oppure Cypheros TS-Doctor.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato