• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder solo per registrare

Calcolacodici

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Giugno 2012
Messaggi
192
Qualcuno può consigliarmi qualcosa di valido? Ho preso uno Strong SRT 82 ma purtroppo ho scoperto che taglia le registrazioni appena arriva a 3,99GB, benché legga il formato NTFS. Esistono decoder che permettano di non spezzare i file?
Ovviamente vorrei mantenere la possibilità di visionare ed editare le rec sul pc come con lo Strong...
Grazie
 
In che senso taglia le registrazioni? Si ferma a 4 giga o ti trovi la registrazione spezzettata in 2 o più file? In che formato registri?
Di solito i file sono concatenati, nel momento in cui li vai ad editare li appendi ed ottieni il singolo file.
 
Si per "taglia" intendevo dire che spezza in più file le registrazioni che superano i 3,99GB, non che le fermasse. Mi sono espresso male scusate :eusa_doh: :lol:
Se riproduco il file all'interno del digitale vedo un'unica registrazione continua e non ci sono interruzioni, invece viste da pc è come ho detto sopra e mi ritrovo i file spezzati :eusa_wall: Registra in formato .mts
Editandoli non si sentirebbe lo stacco? Non c'è un decoder che sfrutti tutto lo spazio della pennetta e del formato NTFS?

Edit: ho provato ad unirli con avidemux e purtroppo nel punto di congiunzione c'è un bel microblocco con tanto di video a cubetti per un paio di secondi :mad:
Se solo l'assistenza mi avesse risposto non l'avrei mai acquistato ma visto che mi serviva ho pensato di aver scelto bene ed invece dovrò restituirlo...
Del Diprogress dpt203hd o del 201 cosa mi dite? Dalle risposte ricevute su Amazon sembrerebbe non spezzare nessuna registrazione. Qualcuno che lo ha può confermarmi la cosa per favore?
 
Ultima modifica:
Non conosco lo Strong ma, a mia conoscenza, qualsiasi box DDT era in grado di registrare su USB. I problemi in generale sono l'interfaccia e il timer. Per il discorso del taglio del file, non so se questo sia bene o male, lavorare con file da 20 GB non sempre è conveniente.
Personalmente, se hai conoscenze informatiche appena superiori alle basiche e hai voglia di smanettare, ti consiglierei un decoder con sistema operativo Enigma 2 e possibilità di HD incorporato. In generale hanno il tuner per satellite, ma alcuni hanno il tuner DDT incorporato o supporto USB, tipo la chiavetta di Sky. L'interfaccia e il timer sono abbastanza chiari, anche se povera di grafica (inesistente direi). Sul mercato usato ce ne sono tantissimi, a costi abbordabili. Il problema da valutare potrebbe essere la decodifica del segnale in futuro. Ad esempio potresti guardare tra i Gigablue o il Sunray triple tuner (sempre tenendo conto del nuovo formato di trasmissione, che non so se sia supportato da questi vecchi decoder). Salvano in formato TS e non spezzano il file, avendo il sistema operativo base linux, e usano un file system adeguato.
I nuovi decoder affidabili costano più di 100 euro, e in generale devi usare un HD esterno, io ho un VU Solo zero 4k (però lo sconsiglierei per il tuo utilizzo), e registro direttamente sul NAS, che vedo anche da PC e dalla Fire stick Amazon.
 
Ti ringrazio per i consigli ma onestamente non mi va di smanettare ne di spenderci troppo :sad:
Vorrei qualcosa che registri e via, semplice e veloce senza troppi fronzoli o sbattimenti vari, e al minor costo possibile.
Mi sa tanto che non c'è nulla di simile :eusa_think:
 
Usa quella che hai già, il limite dei 4 gb non mi sembra insormontabile, inoltre il secondo file dovrebbe sovrapporsi iniziando qualche secondo prima, non perdi niente

Inviato dal mio Lenovo TB-8703F utilizzando Tapatalk
 
Magari per te non è un problema :laughing7: ma per me si :crybaby2:
Se reclamizzi un prodotto scrivendo che supporta anche il formato NTFS, dopo non puoi mettermi il limite da FAT32... che senso ha?
Ora ho acquistato il Diprogress dpt203hd, vediamo se il produttore è stato corretto o meno dicendomi che non spezza... Vi faccio sapere :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Il file system ntfs è concesso sotto licenza e le funzioni di lettura e scrittura complete in ogni loro parte si possono usare solo se si pagano i diritti d'uso. Buona parte dei decoder non pagano i diritti e hanno adottato librerie che aggirano in parte il problema costi ma hanno questo "inconveniente" che hai descritto. Non dovrebbe essere un grosso problema riunire gli spezzoni e ottenere un file unico, mi risulta che alcuni programmi di editing video lo fanno: si perdono cinque minuti in più rispetto ad averlo già fatto. Il vero problema di alcuni decoder non è il fatto che spezzano il file ma i diversi difetti che si hanno in fase di registrazione, di riproduzione e sul timer che ti fanno perdere la voglia di registrare.
 
Ottimo a sapersi, allora non ne esisterà uno se non quelli costosi :eusa_doh:
Comunque non è un problema riunirli, ho già tentato con avidemux e va tutto bene. Purtroppo però è evidente all'ascolto che c'è un pezzo di audio mancante... Lo stacco si sente nettamente purtroppo e si vede pure :eusa_wall:
Oggi mi è arrivato il nuovo decoder e questo fa peggio, spezza tutta la registrazioni dopo 1GB!!! Assurdo, tra l'altro il produttore mi aveva assicurato che per loro il decoder non facesse spezzoni da 4GB, infatti li fa da molto meno :mad: Per non parlare dell'assistenza tecnica che oggi mi ha risposto finalmente dicendomi che non supportasse NTFS benché fosse pure scritto nella scheda sul loro sito e nel manuale, ma sanno cosa vendono?! Io boh, cioè non ho parole!
Qualcuno può dirmi I-Can come si comporta con le registrazioni per favore? Nessuno ha un loro decoder? Non posso comprarne uno di tutte le marche ogni volta :eusa_shifty:
 
Ciao, hai provato per dire che non supporta il file system NTFS? comunque non c'entra con il metodo che spezza le registrazioni, credo sia una questione di software, poi in pratica sono tutti prodotti cinesi col marchio di qualche azienda italiana, purtroppo si trovano sempre brutte sorprese. Ho ancora il mio vecchio decoder che ogni tanto appare la scritta durante il Play dispositivo lento...ma quando mai! è un hard disk che scrive sul pc dai 50 a 100 mega al secondo! e in lettura più veloce!
 
Ciao, ho visto che mi hai risposto anche nel topic del Tele System, grazie mille :)
Ti rispondo direttamente qui, io ho provato entrambi i decoder che ho citato nelle mie risposte, leggono NTFS tranquillamente ma gestiscono le pennette come fossero formattate col limite del FAT32...
Purtroppo se hai letto il topic ciò dipende dalle licenze, come giustamente mi ha fatto notare ALEVIA che ringrazio ancora.
Adesso ho preso un SSD più adattatore USB, voglio provare a vedere se c'è perdita di frame ecc quando si ricongiungono i pezzi, potrebbe essere la lentezza della penna usb la causa, forse :eusa_think:
Vediamo, comunque sono giunto alla conclusione che tanto vale prendere un decoder qualsiasi e spendere il meno possibile, poi se si hanno possibilità economiche per registrare ci sono soluzioni nettamente migliori quali le schede pcie della Hauppauge o i decoder Linux consigliati da girino-di che ringrazio ancora anche lui.
 
prego, che c'entrano le licenze? allora dovrebbe spezzarli a 4 giga per tutti! sul mio a 927 mega, sul tuo dici a 3,99 e 1 giga l'altro, quelli li vendono mica li provano! Non credo cambi nulla l'uso di un SSD, ho avuto molti meno problemi usando un hard disk da 2,5 pollici su USB che memorie flash o chiavette, sono a dire poco pignoli questi decoder 'economici' coi supporti che usi, se il supporto usato per registrare è lento vedi difetti video/audio o pessime registrazioni quasi subito, se trovi difetti nelle registrazioni dipendono dal decoder stesso, capita che il segnale tv venga disturbato da motorini o auto non schermati per le radiofrequenze e di quello poco ci possiamo fare. Che tu formatti la pennetta o altro in FAT32 o NTFS il decoder registra allo stesso modo come è stato concepito, il decoder poi legge le proprie registrazioni senza mostrarti difetti se non sono grossolani, invece per piccoli problemi o salti/buchi audio video usando un editor video li rileva tutti e qui sorgono i problemi di video imperfetti, anche di fuori sincronia audio. La pennetta che usi è USB 2.0 o 3.0 ? tali decoder di solito supportano meglio le 2.0

PS: mi confermi che quel decoder DiPogress dpt203hd se spento o standby non passa il segnale d'antenna alla tv? se è così è tipico dei decoder super economici.
 
Ultima modifica:
Ottimo a sapersi, allora non ne esisterà uno se non quelli costosi :eusa_doh:
Comunque non è un problema riunirli, ho già tentato con avidemux e va tutto bene. Purtroppo però è evidente all'ascolto che c'è un pezzo di audio mancante... Lo stacco si sente nettamente purtroppo e si vede pure :eusa_wall:
Oggi mi è arrivato il nuovo decoder e questo fa peggio, spezza tutta la registrazioni dopo 1GB!!! Assurdo,
Scusa ma in che formato registra?
Se sul decoder la visione risulta fluida lo stesso deve succedere quando editi i file.
è una caratteristica del formato, puoi tagliare come è quando vuoi ed unire il tutto in maniera perfetta.
Nei Dvd per esempio i flussi audio video sono contenuti in file vob che sono spezzettati ad 1 giga.

Hai provato altri editor? Hai provato a tirar fuori un mkv con mkvtoolnik?
Il vantaggio di avere le registrazioni spezzettate è quello che in caso di blocco della registrazione si perde solo l'ultimo file mentre con singolo file si perde tutto.
Lo svantaggio è che devi passare per forza dall'editing per la visione su altri dispositivi
 
probabile registrano con l'estensione .MTS che è l'abbreviazione di "MPEG Transport Stream". Il formato del file utilizza la compressione video MPEG-4 / H.264 e supporta risoluzioni video HD a 720p e 1080i. L'audio in un file MTS può essere compresso utilizzando il codec Dolby AC-3 o salvato come audio PCM lineare non compresso. Le tracce audio supportate includono audio surround stereo e 5.1 .

Forse dipende anche dall'editor video oltre a probabili imperfezioni o difetti nelle registrazioni.
 
Io uso un decoder Telesystem TS6800 per registrare, c'è il limite dei 4 GB per i files MTS creati su chiavette formattate in FAT32, ma per me non è un problema.

Per unire i files prodotti dal mio decoder uso Wondershare UniConverter, questo software li unisce secondo me bene...

Spero che non sia un problema indicare i link...
 
Io uso un decoder Telesystem TS6800 per registrare, c'è il limite dei 4 GB per i files MTS creati su chiavette formattate in FAT32, ma per me non è un problema.

Per unire i files prodotti dal mio decoder uso Wondershare UniConverter, questo software li unisce secondo me bene...

Spero che non sia un problema indicare i link...

anche se le formatti in NTFS il limite resta quello che impone il decoder, ok grazie per il link, i programmi non si contano e non si possono provare tutti.
 
Indietro
Alto Basso