• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder solo per registrare

ancora 2 anni ... ma per ora mi pare "ufficiale" che sia HEVC a 10 bit , ciao
 
Settembre 2021 si passa al MPEG-4 in tutta Italia

Il passaggio al DVB-T2 é a fine Giugno 2022
 
perchè ci sono già vari canali tv passati al MPEG4 e non sono nemmeno in HD? la tv me li mette nella categoria HD anche se non lo sono affatto!
 
perchè ci sono già vari canali tv passati al MPEG4 e non sono nemmeno in HD? la tv me li mette nella categoria HD anche se non lo sono affatto!

E perchè i canali in Mpeg4 dovrebbero essere in HD? Dove sta scritto?
Confondi codifica di sorgente con risoluzione.
Cosa fa la TV dipende da chi ha scritto il SW e da quello che mette nei parametri di trasmissione chi trasmette, entrambi possono sbagliare.
Oggi si può trasmettere con codifica Mpeg2, Mpeg4 Part10, HEVC, dal 1/9/2021 sarà proibita la codifica Mpeg2.
 
Ultima modifica:
E perchè i canali in Mpeg4 dovrebbero essere in HD? Dove sta scritto?
Confondi codifica di sorgente con risoluzione.
Cosa fa la TV dipende da chi ha scritto il SW e da quello che mette nei parametri di trasmissione chi trasmette, entrambi possono sbagliare.

Non lo confondo io, la tv li mette in quella lista solo perchè sono trasmessi in MP4, si vede che non hanno incluso la risoluzione che penso era primaria per identificare quelli HD. Ma perchè già da mesi quei canali minori stanno usando quel codec? così sono spariti anzitempo dai vecchi decoder MPEG2.
 
Perché cosi occupano meno banda e gli costa meno.

comunque la qualità video fa spesso pena! non si possono considerare nemmeno come SD vista la compressione ad un bassissimo bitrate, ma non dovevano iniziare questo cambio codec fra un anno? sembra ognuno faccia come li pare...
 
Ultima modifica:
comunque la qualità video fa spesso pena! non si possono considerare nemmeno come SD vista la compressione ad un bassissimo bitrate, ma non dovevano iniziare questo cambio codec fra un anno? sembra ognuno faccia come li pare...

Perchè non leggi le mie risposte?
 
scusa riguardo a cosa di preciso?

Ho scritto "Oggi si può trasmettere con codifica Mpeg2, Mpeg4 Part10, HEVC, dal 1/9/2021 sarà proibita la codifica Mpeg2.", per le nazionali, non che solo a partire da quella data bisognerà usare MPEG4.
Quindi è tutto regolare trasmettere in Mpeg4, ciascun broadcaster sceglie la codifica secondo i suoi interessi.
 
ma dai basta con comando DOS.... ma poi si vede sul pc o tv che formato e' il video ? mentre x il taglio PUBBLICITA ? io ora uso Mpeg StreamClip funziona ancora

con questi video , mipare di capire di si ?



Per effettuare l'unione di file video di cui parli è sufficiente in una finestra CMD usar eil comando DOS con il seguente formato:
COPY /B fileSegmeno1.vob fileSegmento2.vob fileUnione.vob
Quando vedrai il video non riscontrerai nessun problema.
Fammi sapere.
 
Si per "taglia" intendevo dire che spezza in più file le registrazioni che superano i 3,99GB, non che le fermasse. Mi sono espresso male scusate :eusa_doh: :lol:
Se riproduco il file all'interno del digitale vedo un'unica registrazione continua e non ci sono interruzioni, invece viste da pc è come ho detto sopra e mi ritrovo i file spezzati :eusa_wall: Registra in formato .mts
Editandoli non si sentirebbe lo stacco? Non c'è un decoder che sfrutti tutto lo spazio della pennetta e del formato NTFS?

Edit: ho provato ad unirli con avidemux e purtroppo nel punto di congiunzione c'è un bel microblocco con tanto di video a cubetti per un paio di secondi :mad:
Se solo l'assistenza mi avesse risposto non l'avrei mai acquistato ma visto che mi serviva ho pensato di aver scelto bene ed invece dovrò restituirlo...
Del Diprogress dpt203hd o del 201 cosa mi dite? Dalle risposte ricevute su Amazon sembrerebbe non spezzare nessuna registrazione. Qualcuno che lo ha può confermarmi la cosa per favore?

Per effettuare l'unione di file video di cui parli è sufficiente in una finestra CMD usar eil comando DOS con il seguente formato:
COPY /B fileSegmento1.vob fileSegmento2.vob fileUnione.vob
I file possono essere anche di estensione (.vob) diversa.
Quando vedrai il video non riscontrerai nessun problema.
Fammi sapere.
 
Ultima modifica:
mentre per il TAGLIO della pubblicita ?
 
Per effettuare l'unione di file video di cui parli è sufficiente in una finestra CMD usar eil comando DOS con il seguente formato:
COPY /B fileSegmento1.vob fileSegmento2.vob fileUnione.vob
I file possono essere anche di estensione (.vob) diversa.
Quando vedrai il video non riscontrerai nessun problema.
Fammi sapere.

perchè la copia usando i comandi DOS non darebbe problemi nel giunto?

Ho scritto "Oggi si può trasmettere con codifica Mpeg2, Mpeg4 Part10, HEVC, dal 1/9/2021 sarà proibita la codifica Mpeg2.", per le nazionali, non che solo a partire da quella data bisognerà usare MPEG4.
Quindi è tutto regolare trasmettere in Mpeg4, ciascun broadcaster sceglie la codifica secondo i suoi interessi.

dunque dal 2021 le locali e regionali possono tenersi l'MPEG2 volendo? ho notato l'uso dell'MPEG4 da forse un anno per vari canali secondari.

io ora uso Mpeg StreamClip funziona ancora

quel programma è del 2008, da allora ci sono stati vari cambiamenti.
 
a00818 ha scritto:
Ho scritto "Oggi si può trasmettere con codifica Mpeg2, Mpeg4 Part10, HEVC, dal 1/9/2021 sarà proibita la codifica Mpeg2."...
Dal 1 Luglio 2022 è proibito...
Il passaggio ai nuovi standard è graduale e lo Stato italiano ha deciso ufficialmente (data notizia qui in DigitalForum) che dal 1 Settembre 2021 in avanti ci saranno i vari switch-off nelle varie zone tecniche di Italia ma le date definitive non sono state ancora decise.
 
immagino... quindi ORA cosa si usa per il taglio dei vari pezzi della pubblicita' ?


quel programma è del 2008, da allora ci sono stati vari cambiamenti.


perchè la copia usando i comandi DOS non darebbe problemi nel giunto?



dunque dal 2021 le locali e regionali possono tenersi l'MPEG2 volendo? ho notato l'uso dell'MPEG4 da forse un anno per vari canali secondari.



quel programma è del 2008, da allora ci sono stati vari cambiamenti.
 
Indietro
Alto Basso