• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stab 100 quale parabola ?

Fino alla 100 cm ma in alluminio, se non si mette in una zona molto ventosa

grazie per la risposta, in effetti penso che 100 sia meglio di 80, quale per esempio ?

avrei bisogno di un supporto che mi indichi i mm per quanto riguarda l'inclinazione del disco.
Come sat finder ho questo: Docooler Gtmedia V8 Finder, riusciró nell'intento ? :D
 
mi potete consigliate un inclinometro economico, non riesco a puntare la parabola!
 
Mi potete consigliate un inclinometro economico, non riesco a puntare la parabola!
Con un motore Stab teoricamente non dovrebbe essere necessario però male non fa specialmente per mettere il palo in bolla, è più preciso di una livella

Tra l'altro anche uno smartphone si può usare come inclinometro con l'apposita app, anche se io non l'ho mai provato

Su un sito di e commerce cinese Ban**ood se ne trovano di digitali a buon prezzo (sostituire i due asterischi con due gg) ma anche su su Amazon
 
Ultima modifica:
Con un motore Stab teoricamente non dovrebbe essere necessario però male non fa specialmente per mettere il palo in bolla, è più preciso di una livella

Tra l'altro anche uno smartphone si può usare come inclinometro con l'apposita app, anche se io non l'ho mai provato

Su un sito di e commerce cinese Ban**ood se ne trovano di digitali a buon prezzo (sostituire i due asterischi con due gg) ma anche su su Amazon
Ci ho pensato anch io diverse volte ad usare il telefono ma non ho mai provato. Mi piacerebbe sapere però se risente come la bussola di supporti metallici ( come i pali e le parabole) che alterano i risultati. In effetti con la bussola del telefono devo stare a debita distanza dal tutto, con la livella e l inclinometro mi chiedo se sarebbe uguale
 
I tuoi stessi dubbi più che legittimi sono stati espressi anche da altri, sinceramente non saprei :eusa_think: anche se posso ipotizzare che in questo caso si fa uso di un sensore diverso non basato sul campo magnetico, visto che alcuni inclinometri digitali hanno la base magnetica ;)
 
Ultima modifica:
Si ecco, se la usi è perché non risente della vicinanza di parti metalliche. Perfetto grazie
 
Indietro
Alto Basso