• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione SKY Q Black

Polarbear

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
66
Alcuni giorni fa è venuto il tecnico ad installare SKY Q, qualche giorno prima avevo avvertito il tecnico che abitando in una casa indipendente avevo un Illuminatore a due vie, uno per MY SKY HD e uno per decoder TV SAT in un'altra camera.
Lui mi ha detto che SKY fornisce solo l'illuminatore per SKY Q, e quindi avrei dovuto acquistare un illuminatore DCSS e Legacy ( 40 Euro ) in modo da poter utilizzare utilizzare entrambi i decoder. Adesso non posso più utilizzare TV Sat. Il decoder TV SAT è del vecchio tipo non HD.
A voi risulta che SKY fornisce un illuminatore solo per SKY Q?.
Grazie per l'aiuto
 
Sai come devi fare?dall uscita unica di sky q,quella che scende dalla parabola collega un partitore quelli per satellite e ti funziona anche tv sat, l ho fatto io funziona .costa appena 10 euro il partitore

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Direi che è più corretto chiamarlo splitter che va bene in caso dell'LNB di Sky a 1 uscita. Il partiture è un po' diverso e un po' più complesso, e costa di più. Lo splitter si installa nel punto più comodo dell'impianto per ottenere i due cavi che vanno ai decoder. Tutto questo però mi pare che funzioni, nel caso di Tivùsat, solo coi decoder HD e 4K.
 
Direi che è più corretto chiamarlo splitter che va bene in caso dell'LNB di Sky a 1 uscita. Il partiture è un po' diverso e un po' più complesso, e costa di più. Lo splitter si installa nel punto più comodo dell'impianto per ottenere i due cavi che vanno ai decoder. Tutto questo però mi pare che funzioni, nel caso di Tivùsat, solo coi decoder HD e 4K.

Infatti è quello che mi ha detto l'installatore. Per il mio decoder TV SAT che è del vecchio tipo compro un illuminatore a due vie una DCSS e l'altra Legacy.
 
Forse conviene prendere un nuovo decoder certificato Tivùsat, tanto i canali in SD visibili su un decoder SD sono sempre meno, e tra pochissimi anni servirà per forza un decoder HD. Un LNB così penso che costi sui 70€ e vai a modificare una cosa che funziona, non sapendo se poi quello che prenderai sarà perfettamente compatibile con Sky. Un decoder Tivùsat HD costa sui 120-130 €.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso