• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Internet su navi

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2006
Messaggi
4.438
Buon pomeriggio ragazzi,presto dovro' andare dalla Toscana alla Sardegna in nave, per piu della meta del viaggio passeremo vicino all Corsica, sapete dirmi se l'uso del cellulare e fruibile senza rapinare il credito? se dovessi attivare un opzione roaming oltre a quest'ultimo ci sarebbero ulteriori costi? grazie
 
In nave non c'è copertura cellulare, ma solo satellitare per quanto ne so
 
La copertura del telefono a spanne se non vedi la costa non c'è. Poi dipende da tante cose ma la copertura del telefono tradizione è quella.
Poi sulle navi commerciali tipo traghetti/navi da crociera ci sono i vari servizi in roaming a 3€/min per le chiamate.
 
quando fiancheggi la Corsica c'e segnale francese
Ricordati che non basta visualizzare la rete per essere in grado di agganciarla (tipico il caso delle compagnie telefoniche greche in Puglia...), comunque, se ciò avviene, normalmente la copertura francese rientra nella tua offerta che usi in Italia, così a me, per esempio, succede in Tarentaise, dove sconfino spesso, facendo escursionismo dalla Val d'Aosta...comunque dovrebbe arrivare un sms, che certifica sia l'aggancio che le tariffe o gli eventuali limiti di Gbyte... ;)
 
Ricordati che non basta visualizzare la rete per essere in grado di agganciarla (tipico il caso delle compagnie telefoniche greche in Puglia...), comunque, se ciò avviene, normalmente la copertura francese rientra nella tua offerta che usi in Italia, così a me, per esempio, succede in Tarentaise, dove sconfino spesso, facendo escursionismo dalla Val d'Aosta...comunque dovrebbe arrivare un sms, che certifica sia l'aggancio che le tariffe o gli eventuali limiti di Gbyte... ;)


Generalmente il mio operatore quando mi trovo sul traghetto all'inizio del viaggio che sia da e per la Sardegna mi arriva un sms dicendomi che sulla nave sarai soggetto a dei costi (assurdi) ma pensavo che fiancheggiando la Corsica e agganciando segnale francese con tariffa mio operatore attiva roaming, i costi non sarebbero stati elevati, infine un particolare che mi ha lasciato dubbioso ho notato che alcuni passeggeri ricevevano/facevano per tutta la durata del viaggio messaggi o chiamate, sull'isola della Capraia nemmeno una tacca di segnale...
 
quando fiancheggi la Corsica c'e segnale francese
Anche mentre la nave è ancora attraccata nel porto, ma cosa c'entra? È ovvio che mi riferissi in mezzo al mare. Comunque SE prendi effettivamente il segnale della Corsica godi del roaming UE quindi potrai andare tranquillo
 
Il roaming nei paesi UE non si paga più. Io viaggio per lavoro e mi capita spesso di usare il roaming. Zero spese con Vodafone ma immagino Anche con altri operatori. In mare non saprei se c'è campo oppure hai bisogno del satellitare
 
Indietro
Alto Basso