Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: unica parabola per Sky+Tivusat con un semplice sdoppiatore switch ecc...?

Digital-Forum Senior Master

Predefinito unica parabola per Sky+Tivusat con un semplice sdoppiatore switch ecc...?

ciao,
    immagino sia stato chiesto tante volte ma cercando non ho trovato discussioni.
    Avevo Sky tramie MySky (con singolo filo) ho chiuso l'abbonamento e ho già riciclato l'impianto,mi sono già attrezzato con tv e cam e sto ricevendo i canali Tivusat.

Se un domani dovessi tornare a Sky è possibile senza chiamare antennisti e tirare cavi poter utilizzare entrambi i sistemi? ovviamente non contemporaneamente, quindi una specie di switch col quale far passare il segnale sul decoder Sky oppure sulla televisione abilitata al Sat?

grazie

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Si istalli un commutatore prioritario per due decoder modello Mitan S1L10
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

Bene grazie mille!

Digital-Forum Master

Predefinito

Se hai un lnb tipo scr, quello che mette sky, non vedo problemi
    Parabola 100 cm motorizzata 45W-70.5E
    9Est-13Est-19.2Est fissi su parabola da 80cm
    octagon st8008, sunray dm800hdse, zgemma H2, altri vari

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Gesmundo8998

Predefinito

Com sky q ci sono problemi, bisogna verificare

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Predefinito

ok ci siamo,
    mi hanno fatto un'offerta irrinunciabile per i prossimi 15 mesi, ora quindi non volendo rinunciare anche a Tivusat devo passare ad acquistare uno di questi commutatori.
    cercando su amazon non trovo quello specifico indicato sopra, ne trovo parecchi altri, per non avere perdite di segnale devo cercare determinate caratteristiche sia per ic avi che per il commutatore?
    mediamente la spesa per un prodotto di qualità sapete dirmi quanto potrebbe essere?
    grazie

p.s. decoder MySky e TV samsung 4k con tuner satellitare e cam 4k

Digital-Forum Gold Master L'avatar di phelps

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gesmundo8998 Visualizza Messaggio
    Com sky q ci sono problemi, bisogna verificare

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    nessun problema...installando un lnb (o un multiswitch) dCss (e sky installa necessariamente uno di quelli -peraltro la versione "povera" a 16 frequenze), il cavo che arriva da lì lo dividi con un comunissimo splitter per tv satellitare e hai 2 sistemi del tutto indipendenti: quello tivusat lo gestisci con una (o 2 o 4) frequenze tra quelle classiche del vecchio protocollo scr (basta avere il dec o i tuner tv compatibili con quel sistema), mentre lo skyQ utilizza le 12 frequenze esclusive del "nuovo" protocollo dCss...

io addirittura gestisco 3 sistemi con un solo cavo proveniente dal multiswitch dCss installato in cascata lungo la discesa del monofeed condominiale e doppio splitter...un Octagon 4008 (2 freq. scr), i 2 tuner sat della tv (altre 2 frequenze scr) e lo skyQ (con 3 mini) a pieno regime e totale indipendenza...

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    ok ci siamo,
    mi hanno fatto un'offerta irrinunciabile per i prossimi 15 mesi, ora quindi non volendo rinunciare anche a Tivusat devo passare ad acquistare uno di questi commutatori.
    cercando su amazon non trovo quello specifico indicato sopra, ne trovo parecchi altri, per non avere perdite di segnale devo cercare determinate caratteristiche sia per ic avi che per il commutatore?
    mediamente la spesa per un prodotto di qualità sapete dirmi quanto potrebbe essere?
    grazie

Secondo me non serve nessun commutatore basta uno splitter e una buona assegnazione delle frequenze.
    Se non ti danno lo skyQ ma un normale sky hd il decoder sky si prende i primi 2 canali, il terzo e il quarto rimangono a tua disposizione per tvsat. Con skyQ non so per certo ma credo devi lasciare i primi canali ai decoder tradizionali e i restanti al decoder skyQ
    Parabola 100 cm motorizzata 45W-70.5E
    9Est-13Est-19.2Est fissi su parabola da 80cm
    octagon st8008, sunray dm800hdse, zgemma H2, altri vari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    ok ci siamo,
    grazie

basta un comunissimo splitter a 2 uscite da pochi euro (tipo questo...non farti condizionare dalle varie risposte e recensioni...molte provengono da una banda di ignoranti che non sanno di cosa parlano )...l'importante è che funzioni nel range completo tra 5 e 2400 Mhz (attento a non farti rifilare i modelli "vecchi" che si fermano a 2040 Mhz o ancora meno)...

se il cavo coassiale non deve coprire 100 metri non ci saranno problemi di attenuazioni del segnale (hotbird si riceve anche con una padellina minima, ha segnale molto forte sulla nostra penisola)...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s8un3no Visualizza Messaggio
    Secondo me non serve nessun commutatore basta uno splitter e una buona assegnazione delle frequenze.
    Se non ti danno lo skyQ ma un normale sky hd il decoder sky si prende i primi 2 canali, il terzo e il quarto rimangono a tua disposizione per tvsat. Con skyQ non so per certo ma credo devi lasciare i primi canali ai decoder tradizionali e i restanti al decoder skyQ
    esatto...basta uno splitter...
    la tv sicuramente gestisce solo le vecchie frequenze scr (1210, 1420, 1680 e 2040 mhz), così come il mysky...
    quindi basta assegnare frequenze diverse tra quelle 4 ai 2 sistemi e sei a posto...
    se invece usi lo skyQ devi assegnare a tivusat una o più frequenze tra le 4 citate, mentre lo skyQ userà le altre del protocollo dCss (ne prende 12 "in automatico" tra quelle che vede libere)...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato