• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

unica parabola per Sky+Tivusat con un semplice sdoppiatore switch ecc...?

broncos

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Maggio 2010
Messaggi
1.511
ciao,
immagino sia stato chiesto tante volte ma cercando non ho trovato discussioni.
Avevo Sky tramie MySky (con singolo filo) ho chiuso l'abbonamento e ho già riciclato l'impianto,mi sono già attrezzato con tv e cam e sto ricevendo i canali Tivusat.

Se un domani dovessi tornare a Sky è possibile senza chiamare antennisti e tirare cavi poter utilizzare entrambi i sistemi? ovviamente non contemporaneamente, quindi una specie di switch col quale far passare il segnale sul decoder Sky oppure sulla televisione abilitata al Sat?

grazie
 
Si istalli un commutatore prioritario per due decoder modello Mitan S1L10
 
Com sky q ci sono problemi, bisogna verificare

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
ok ci siamo,
mi hanno fatto un'offerta irrinunciabile per i prossimi 15 mesi, ora quindi non volendo rinunciare anche a Tivusat devo passare ad acquistare uno di questi commutatori.
cercando su amazon non trovo quello specifico indicato sopra, ne trovo parecchi altri, per non avere perdite di segnale devo cercare determinate caratteristiche sia per ic avi che per il commutatore?
mediamente la spesa per un prodotto di qualità sapete dirmi quanto potrebbe essere?
grazie

p.s. decoder MySky e TV samsung 4k con tuner satellitare e cam 4k
 
Com sky q ci sono problemi, bisogna verificare

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

nessun problema...installando un lnb (o un multiswitch) dCss (e sky installa necessariamente uno di quelli -peraltro la versione "povera" a 16 frequenze), il cavo che arriva da lì lo dividi con un comunissimo splitter per tv satellitare e hai 2 sistemi del tutto indipendenti: quello tivusat lo gestisci con una (o 2 o 4) frequenze tra quelle classiche del vecchio protocollo scr (basta avere il dec o i tuner tv compatibili con quel sistema), mentre lo skyQ utilizza le 12 frequenze esclusive del "nuovo" protocollo dCss...

io addirittura gestisco 3 sistemi con un solo cavo proveniente dal multiswitch dCss installato in cascata lungo la discesa del monofeed condominiale e doppio splitter...un Octagon 4008 (2 freq. scr), i 2 tuner sat della tv (altre 2 frequenze scr) e lo skyQ (con 3 mini) a pieno regime e totale indipendenza...
 
ok ci siamo,
mi hanno fatto un'offerta irrinunciabile per i prossimi 15 mesi, ora quindi non volendo rinunciare anche a Tivusat devo passare ad acquistare uno di questi commutatori.
cercando su amazon non trovo quello specifico indicato sopra, ne trovo parecchi altri, per non avere perdite di segnale devo cercare determinate caratteristiche sia per ic avi che per il commutatore?
mediamente la spesa per un prodotto di qualità sapete dirmi quanto potrebbe essere?
grazie

p.s. decoder MySky e TV samsung 4k con tuner satellitare e cam 4k
Secondo me non serve nessun commutatore basta uno splitter e una buona assegnazione delle frequenze.
Se non ti danno lo skyQ ma un normale sky hd il decoder sky si prende i primi 2 canali, il terzo e il quarto rimangono a tua disposizione per tvsat. Con skyQ non so per certo ma credo devi lasciare i primi canali ai decoder tradizionali e i restanti al decoder skyQ
 
ok ci siamo,
mi hanno fatto un'offerta irrinunciabile per i prossimi 15 mesi, ora quindi non volendo rinunciare anche a Tivusat devo passare ad acquistare uno di questi commutatori.
cercando su amazon non trovo quello specifico indicato sopra, ne trovo parecchi altri, per non avere perdite di segnale devo cercare determinate caratteristiche sia per ic avi che per il commutatore?
mediamente la spesa per un prodotto di qualità sapete dirmi quanto potrebbe essere?
grazie

p.s. decoder MySky e TV samsung 4k con tuner satellitare e cam 4k

basta un comunissimo splitter a 2 uscite da pochi euro (tipo questo...non farti condizionare dalle varie risposte e recensioni...molte provengono da una banda di ignoranti che non sanno di cosa parlano :eusa_doh:)...l'importante è che funzioni nel range completo tra 5 e 2400 Mhz (attento a non farti rifilare i modelli "vecchi" che si fermano a 2040 Mhz o ancora meno)...

se il cavo coassiale non deve coprire 100 metri non ci saranno problemi di attenuazioni del segnale (hotbird si riceve anche con una padellina minima, ha segnale molto forte sulla nostra penisola)...
 
Secondo me non serve nessun commutatore basta uno splitter e una buona assegnazione delle frequenze.
Se non ti danno lo skyQ ma un normale sky hd il decoder sky si prende i primi 2 canali, il terzo e il quarto rimangono a tua disposizione per tvsat. Con skyQ non so per certo ma credo devi lasciare i primi canali ai decoder tradizionali e i restanti al decoder skyQ

esatto...basta uno splitter...
la tv sicuramente gestisce solo le vecchie frequenze scr (1210, 1420, 1680 e 2040 mhz), così come il mysky...
quindi basta assegnare frequenze diverse tra quelle 4 ai 2 sistemi e sei a posto...
se invece usi lo skyQ devi assegnare a tivusat una o più frequenze tra le 4 citate, mentre lo skyQ userà le altre del protocollo dCss (ne prende 12 "in automatico" tra quelle che vede libere)...
 
no non ho preso lo Sky Q tengo il MySky che avevo e dovevo ancora restituire.
la TV è una Samsung serie 2000 ma di quelle economiche 400-450€

la parabola è distante a memoria 15-20 di metri di cavo, non me ne intendo per nulla di ste cose, diciamo che SKy in ogni caso lo riceverò solo in fullHD e l'unico canale interessante da guardare in 4K ogni tanto sarà pertanto quello della rai
 
no non ho preso lo Sky Q tengo il MySky che avevo e dovevo ancora restituire.
la TV è una Samsung serie 2000 ma di quelle economiche 400-450€

la parabola è distante a memoria 15-20 di metri di cavo, non me ne intendo per nulla di ste cose, diciamo che SKy in ogni caso lo riceverò solo in fullHD e l'unico canale interessante da guardare in 4K ogni tanto sarà pertanto quello della rai

come detto nel post precedente, metti un lnb scr alla parabola (dovresti averlo già, visto che avevi il mysky), tieni tranquillamente il cavo che hai già e in prossimità di tv e mysky lo dividi con lo splitter (tipo quello linkato qualche post indietro) mandando una parte alla tv e una parte al mySky...
su quest'ultimo scegli nella configurazione di sistema "modalità scr" e porta 1 + porta 2 (o ancora meglio porta 1 + porta 3), mentre sulla tv scegli ovviamente modalità scr (o unicable, dipende da come la chiama samsung) e scegli una frequenza tra le 2 che ti rimangono libere (come detto, sono in ordine: 1 = 1210 Mhz, 2 = 1420 mhz etc. secondo lo schema del post precedente)...

il gioco è fatto...se tutto è configurato correttamente, avrai 2 sistemi completamente indipendenti tra loro...
 
perfetto grazie, farò così... si lnb scr dovrei averlo già, ho un singolo cavo sce scende dalla parabola ma con attiva la doppia funzione per intenderci (visione di un canale e registrazione di un altro)
se mi perderò tra le impostazioni tornerò a chiedere :eusa_think::)

per ora mi resta solo questo dubbio, indipendenti tra loro ma in funzione solo uno alla volta corretto? nel senso una registrazione sul MySky andrebbe a buon fine solo se in quel momento non sto usando il sat tramite la tv giusto?
 
No, puoi usarli e fare cosa vuoi anche contemporaneamente, vedi cosa vuoi sul tv e guardi o registri cosa vuoi sul mysky.
 
a bene meglio ancora
grazie a tutti

EDIT

li sto usando da qualche giorno e sembra tutto a posto, superato anche l'esame temporale, per ora sembra effettivamente non esserci nessuna perdita di segnale.
con le vostre indicazioni semplicissima anche la rapida configurazione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso