• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monitor samsung syncmaster 932mw

quebec

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Gennaio 2010
Messaggi
150
salve ho un problema con questo monitor tv.
Ho sempre usato questo monitor collegato al pc con porta vga.
Ora ho cambiato scheda video geforce 1050 ti che ha ingresso dvi e non vga e quando collego pc al monitor lo schermo mi si diventa nero con la scritta: Mod non ottimale - Modalita' consigliata 1440 x 900 60hz. Il problema è che non riesco a selezionare questa modalità.
inoltre ho fatto la prova anche con la scheda video vcchia geforce 210 e se la collego al monitor tramite porta dvi stesso messaggio di cui sopra.
Il cavo che ho dvi è di tipo dvi-d single link potrebbe essere questo il problema?
Lo spinotto dvi-d sul monitor TV è bianco sulla scheda video nero.
La presa sulla scheda video è una dvi-d dual link
suggerimenti?
 
Ultima modifica:
Hai provato a cambiare cavo? al single link mancano 6 contatti centrali, ho anch'io una scheda video con uscita DVI-D dual che è leggermente diversa dalla presa DVI-I dual di quel monitor. Se non è il cavo sbagliato, secondo me l'uscita della scheda video è impostata con una risoluzione troppo alta o frequenza oltre portata per il monitor così per non danneggiarlo resta lo schermo nero. Non ho esperienza di DVI, manco avuto occasione di provarlo, il monitor che uso ha quella risoluzione massima ma non ha ingressi DVI.
 
Ultima modifica:
Ieri sera mi è arrivato da Amazon un adattatore dvi-d dual link vga provato e funziona tutto. Avevo preso anche un adattatore dvi-i vga e non funzionava per cui per me la compatibilità btra i vari formati dvi che si dice esistere non esiste
 
Ieri sera mi è arrivato da Amazon un adattatore dvi-d dual link vga provato e funziona tutto. Avevo preso anche un adattatore dvi-i vga e non funzionava per cui per me la compatibilità btra i vari formati dvi che si dice esistere non esiste

scusa ma così vedi come avere la VGA della scheda vecchia, perchè avevi cambiato scheda video?
 
Il monitor TV mi dà la stessa risoluzione sia in vga che dvi e cioè 1440 x 900. La scheda l'ho cambiata perché mi è capitata un occasione
 
Il monitor TV mi dà la stessa risoluzione sia in vga che dvi e cioè 1440 x 900. La scheda l'ho cambiata perché mi è capitata un occasione

Ovvio non può andare oltre quella risoluzione massima qualunque connessione usi, almeno con la VGA puoi regolare colore ecc.
 
Indietro
Alto Basso