• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riassunto motivi per NON passare a sky via fibra

Io nn capisco sta smania di volere essere "moderni" e attaccare tutto ad internet. internet non e' la perfezione in terra

Per me non è il fatto di essere moderni. Il punto è che, a parte lo sport, molti contenuti sono disponibili solo con una connessione.

Qualche giorno fa TIM ha avuto un problema nella zona e sono rimasto quasi senza niente.
 
Anche sul sat i canali come Sky Cinema sono belli compressi, e i film se li guardiamo su on demand arrivano comunque da internet.
 
Va bene, forse vogliamo essere moderni. :) Però il panorama televisivo è cambiato e quello che prima trovavi su Sky ora non c’è e magari è su un servizio in streaming o viceversa. Sky Cinema gestiva diversamente la programmazione fino a 2 anni fa, soprattutto le repliche, e c’era più possibilità di trovare subito quello che volevi sui canali. Scusate se sono andato OT.
 
Mia modestissima opinione ed interpretazione: per le trasmissioni broadcast (intendo dirette verso tutti) è attualmente meglio il satellite rispetto ad una trasmissione terrestre ed una connessione punto a punto internet, per le trasmissioni "on demand" è meglio una connessione punto a punto internet. Nel primo caso si ha tecnicamente una larghezza di banda notevole con le trasmissioni via satellite, quindi è una ottima scelta per le trasmissioni secondi i formati più evoluti e dirette verso tutti i telespettatori, ma è insufficiente per soddisfare le richieste di trasmissione "on demand" in ogni caso di orario e di programmazione. Nel secondo caso, è previsto un collegamento specifico tra il televisore/decoder dello spettatore ed il centro di diffusione (connessione punto a punto internet), quindi si ha la massima libertà nell'attivare un dato programma sul momento e non si hanno particolari vincoli tecnologici di orario prefissato: per contro si ha il problema della banda occupata della trasmissione che si dirama ovunque ci sia una spettatore e che nel tratto in comune raggiunge dei valori che possono essere elevatissimi ... da qui la limitazione (per il momento, si spera !) negli standard di visione. Quindi è meglio poter scegliere il tipo di tecnologia di trasmissione a seconda del tipo di programma che si desidera seguire.
 
io tutti sti problemi con la pioggia non l'ho mai avuta!
Se uno fissa bene la parabola forse 10 minuti in tutto l'anno puo avere problemi, e io abito in una zona dove ci sono alluvioni e vento forte.
Io sconsiglio la fibra perche non e stabile come il sat e sopratutto se va via la corrente nel cabinet a cui voi siete allacciati rimanete sia senza internet, telefono e tv e dovete aspettare i comodi del tecnico.
Io nn capisco sta smania di volere essere "moderni" e attaccare tutto ad internet. internet non e' la perfezione in terra

Ma infatti quella della pioggia è palesemente una cavolata, non so se gliel'ha detto qualcuno di Sky o qualche suo amico. Diciamo che ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro, dove manca una buona connessione ad internet, per fortuna il satellite invece funzionerebbe.
 
Il problema è che c'è qualcuno che gli inculca nella testa questa teoria assurda e ho paura che siano i commerciali di Sky, spero che non sia così.
 
E quando ti andrà a listino, quando i Warner andranno su Sky Cinema e DAZN non sarà più partner di Sky?

Sono domande che mi faccio non tanto per Sky fibra, ma per l'eventuale passaggio prima o poi da Sky sat a Now TV.

I canali Premium mi interessavano per i contenuti Warner, quando andranno sui canali Sky tanto meglio, a quel punto dei canali Premium potrò farne a meno tranquillamente.

Su Dazn si vedrà.

A giugno 2021 manderò disdetta a scadenza e confido in una retention abbastanza vantaggiosa. Se non sarà sufficientemente, valuto di fare direttamente nuovo abbonamento (il programma extra non mi è mai interessato molto).
Ovviamente se rimangono i contenuti che mi interessano.

Il sogno sarebbe che mi rinnovino ancora la promozione attuale :laughing7:, ma non credo accadrà.

Di certo 80 euro al mese non li spenderò mai.
 
Quello della pioggia è un problema che si pone solo nel caso di temporali. Con quelli c’è ben poco da fare, ma quanto durano? Mezz’ora? E quante volte si hanno forti temporali? Poi se piove ed il segnale inizia a dare problemi allora il problema sta nella parabola e con un tecnico la questione si risolve.
Via fibra se diluvia si continua a vedere, ma anche qui, ricordo che sotto violenti temporali anche il modem e quindi internet mi dava problemi e l’unico che funzionava era il 4G del cellulare
 
Cavolata che sostengono in due, massimo tre, qui sul forum. E che pur rispiegandola loro 1000 volte ormai sono convinti

Ti do una dritta, se tu chiami un buon antennista che sa fare il suo lavoro vedrai che quando piove non avrai problemi.
 
Quello della pioggia è un problema che si pone solo nel caso di temporali. Con quelli c’è ben poco da fare, ma quanto durano? Mezz’ora? E quante volte si hanno forti temporali? Poi se piove ed il segnale inizia a dare problemi allora il problema sta nella parabola e con un tecnico la questione si risolve.
Via fibra se diluvia si continua a vedere, ma anche qui, ricordo che sotto violenti temporali anche il modem e quindi internet mi dava problemi e l’unico che funzionava era il 4G del cellulare

a me e capitato molte volte che durante un fortissimo temporale il segnale sat sia sparito max per 5 minuti ( il cuore della tempesta ) ma la connessione internet era saltata per ore perche i fulmini avevavo fatto scattare il salvavita del contatore del cabinet.
 
Io sono stato di recente ben 12 giorni senza connessione. Se fossi stato abbonato al servizio fibra, sarei rimasto per tutto quel periodo senza televisione pur pagando l'abbonamento. Insomma, ogni tecnologia è passibile di disservizi di vario genere e non c'è una soluzione che ti garantisce l'affidabilità assoluta nel tempo.
 
Quello della pioggia è un problema che si pone solo nel caso di temporali. Con quelli c’è ben poco da fare, ma quanto durano? Mezz’ora? E quante volte si hanno forti temporali? Poi se piove ed il segnale inizia a dare problemi allora il problema sta nella parabola e con un tecnico la questione si risolve.
Via fibra se diluvia si continua a vedere, ma anche qui, ricordo che sotto violenti temporali anche il modem e quindi internet mi dava problemi e l’unico che funzionava era il 4G del cellulare




Questa mi e' nuova.mai successo che con forti temporali la linea internet tramite FTTC mi vada in tilt...dai su..
 
A me non è mai andata in tilt la connessione, neanche con nevicata mostruosa (come c'è stata qualche anno fa dalle mie parti) nè con temporale mostruoso (questi capitano eccome ogni anno, mai successo niente con internet).

E non mi è mai capitato di stare senza connessione internet per più giorni.
Mi è capitato pochissime volte (mi pare 4 volte) in 5 anni con Tim, ma si è tratto sempre di alcune ore al massimo.
 
Indietro
Alto Basso