• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riassunto motivi per NON passare a sky via fibra

[/B]

Questa mi e' nuova.mai successo che con forti temporali la linea internet tramite FTTC mi vada in tilt...dai su..

Dai su te la potevi risparmiare. Ho riportato la mia testimonianza e non accetto che mi si dia del bugiardo
 
A me non è mai andata in tilt la connessione, neanche con nevicata mostruosa (come c'è stata qualche anno fa dalle mie parti) nè con temporale mostruoso (questi capitano eccome ogni anno, mai successo niente con internet).

E non mi è mai capitato di stare senza connessione internet per più giorni.
Mi è capitato pochissime volte (mi pare 4 volte) in 5 anni con Tim, ma si è tratto sempre di alcune ore al massimo.

Probabilmente ho una rete internet ed un collegamento non proprio perfetto e ne avrà risentito.
Accetto di buon grado una spiegazione. Ma che non mi si venga a dire “dai su” senza dare ulteriori spiegazioni.
PS non ce l’ho ovviamente con te ;)
 
Scusa se ti sei offeso,non volevo provocarti.

Tranquillo nessun problema. Ti sei posto un po’ male perché sembra che dica fesserie. Il problema può essere davvero personale con una linea di casa ballerina.
Non lo so ;)
 
Tranquillo nessun problema. Ti sei posto un po’ male perché sembra che dica fesserie. Il problema può essere davvero personale con una linea di casa ballerina.
Non lo so ;)

Se il collegamento dei cavi, quello esterno all'abitazione, non è ottimale, in caso di temporali aumentano gli errori CRC e ci sono perdite di pacchetti. Tanti errori CRC causano disconnessioni, quindi non è un ragionamento campato in aria. :icon_cool:
 
Ma la politica di Sky è, secondo voi, di iniziare a mollare con la parabola, o ancora proseguono?

Io sto davvero pensando di passare alla fibra, anche perché sono ancora impossibilitato ad installare Sky Q causa inaccessibilità alla parabola, quindi ho ancora l'abbonamento my sky HD con multiscreen ed a breve mi finirà la promozione ed andrò a pagare quasi 90 euro!!

Mi sono iscritto al forum proprio per scoprire quanti e quali sono gli svantaggi nell'abbandonare la parabola. ( Ho abbonamento alla pay TV continuativo dal 1992, non mi dispiacerebbe cambiare tecnologia, sarebbe anche ora, credo).

Questa storia che ho sentito stamattina della possibilità per Sky fibra di avere un secondo decoder dal prossimo settembre? Qualcuno di voi ne ha avuto notizia?
 
Sky fibra che non ha i costi elevati del satellite (per loro) a noi costa uguale a Sky satellite e ha delle cose in meno, e niente 4K.
Solo a me questa cosa sembra strana? Se Now TV costa poco e Sky satellite costa molto, perchè Sky fibra costa come Sky sat e non per esempio una via di mezzo tra Sky sat e Now TV?
 
Sky fibra che non ha i costi elevati del satellite (per loro) a noi costa uguale a Sky satellite e ha delle cose in meno, e niente 4K.
Solo a me questa cosa sembra strana? Se Now TV costa poco e Sky satellite costa molto, perchè Sky fibra costa come Sky sat e non per esempio una via di mezzo tra Sky sat e Now TV?

Interessante considerazione, in effetti. A listino il costo mensile di sky, obiettivamente, è considerato da molti davvero eccessivo. In molti usufruiamo di sconti ed offerte, ma il pacchetto completo di sky è probabilmente ormai troppo alto. Ovviamente al netto della mancanza dello sport, attuale, che ha reso i pacchetti sport e calcio quasi inutili per 3 mesi abbondanti
 
Sky che adesso ha anche la sua fibra veloce quando porta 4K e Sky Q Platinum via fibra? Quali sarebbero questi motivi insormontabili che Sky non l'ha ancora fatto? Penso che qualunque fibra riesca a permettere di vedere i canali in live streaming e contenuti on demand in 4K, visto che c'è anche l'hard disk che aiuta a fare un buon buffering.
 
Sono d'accordo riguardo il 4K. Una connessione con 50 Mbps, penso anche meno, è sufficiente per vedere i contenuti in quel formato e non si capisce perché non lo abbiano implementato. L'altro sistema mi sembra di difficile utilizzo senza la FTTH, che al momento non raggiunge tante zone, quindi penso che non lo abbiano proprio pensato. Dovrebbero replicare il funzionamento dell'LNB dCSS con le 12 userband.
 
Cercare almeno di avere Sky completo su due tv con contenuti diversi in contemporanea, penso che qualcosa potrebbero farlo. Per assurdo ad oggi bisognerebbe spostare il decoder da una stanza all'altra per vedere o su un tv o sull'altro, nemmeno la neonata Sky sat con canali in SD 4:3 era così limitata.
 
Penso sia una questione tecnica non sormontabile , con fibra se apri due porte poi penso ci si potrebbe collegare all´infinito , che mai potrá essere permesso , mentre un mini funziona tramite collegamento solo locale vifi ( o anche ethernet ) e poi il 4K per motivi di pirateria funziona in modalitá interattiva e solo tramite il bottone verde

É una mia ipotesi non ho SKY, non me lo posso permettere ma ;)
 
Ultima modifica:
Io non ho mai usato il tasto verde. :) Solo una volta per fare una verifica, altrimenti accedo sempre quando compare il banner.
 
Cercare almeno di avere Sky completo su due tv con contenuti diversi in contemporanea, penso che qualcosa potrebbero farlo. Per assurdo ad oggi bisognerebbe spostare il decoder da una stanza all'altra per vedere o su un tv o sull'altro, nemmeno la neonata Sky sat con canali in SD 4:3 era così limitata.

DA fonti piuttosto interne a Sky so che per Settembre era prevista la possibilità di implementazione di sky fibra su DUE decoder casalinghi, come vi avevo anticipato due mesi fa. Da vedere soltanto se sarà rispettata la tempistica.

Oggi chiederò conferme al mio amico.
Edit. Pare che sarà disponibile il multivision da Gennaio, hanno allungato i tempi.
 
Ultima modifica:
DA fonti piuttosto interne a Sky so che per Settembre era prevista la possibilità di implementazione di sky fibra su DUE decoder casalinghi, come vi avevo anticipato due mesi fa. Da vedere soltanto se sarà rispettata la tempistica.

Oggi chiederò conferme al mio amico.
Edit. Pare che sarà disponibile il multivision da Gennaio, hanno allungato i tempi.

Non si è saputo più niente?
 
Indietro
Alto Basso