Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 209 di 209

Discussione: Staffa Multifeed 4lnb su Emmesse 125cm

Digital-Forum Master

Predefinito

Ho scritto all'assistenza emmesse ed ho riportato nella e-mail tutti i vostri commenti e dubbi a riguardo ed eccovi la risposta;
    "i 13° si riferiscono ad una parabola da 80-85cm. Per una parabola da 120cm si avrà qualche grado di scostamento (max.2-3°).

In allegato istruzioni di montaggio per 80119QF.

Come noterà c’è la possibilità di far scorrere il portafeed anche oltre la staffa (basta prendere il portafeed esterno e spostarlo sull’altro lato).

Come le ho detto nelle mail precedenti i 13° di scorrimento si riferiscono dalla posizione centrale alla fine della staffa; di conseguenza la staffa copre 26°."

Mi ha anche allegato le istruzioni di montaggio della staffa:

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terlizzi6 Visualizza Messaggio
    Vedo che la staffa multifeed ha 4 lnb... mi chiedo: se il sat centrale fosse 21,6 est anzichè 19.2 est? Così si avvicina un pò al 28 est ma si allontana di un pò da Hotbird.

Mi è venuta la voglia di fare esperimenti del genere. Mannaggia a me...
    Ot- solo avviso: ti ho risposto in pm ma dei messaggi inviati non ce traccia...comunque no non conviene...
    TS 100 - Powertech DG-380 - Octagon SF8008 4K - Octagon SF4008 4K (AA+) - C-Tech4100HD

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bobbys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terlizzi6 Visualizza Messaggio
    Vedo che la staffa multifeed ha 4 lnb... mi chiedo: se il sat centrale fosse 21,6 est anzichè 19.2 est? Così si avvicina un pò al 28 est ma si allontana di un pò da Hotbird.
    Si, guadagnerebbe sui 28E ma peggiora i 13E

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo78 Visualizza Messaggio
    ...
    Come noterà c’è la possibilità di far scorrere il portafeed anche oltre la staffa (basta prendere il portafeed esterno e spostarlo sull’altro lato).
    E la diversa altezza (2,6 cm) come la regoli ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da a33 Visualizza Messaggio
    Qual è la tua esperienza con le distanze calcolate, sono corrette?
    Non sono perfette... ma sono una buona base di partenza su cui lavorare
    Minime correzioni sono necessarie in base al posizionamento LNB sul supporto (distanza focale, rotazione orizzontale, ,...)
    Dipende anche dal supporto e dal suo raggio di curvatura...
    Il calcolo e' in funzione della distanza focale parabola e dall'angolo azimutale sat (per la distanza) o verticale (per l'altezza) riferito al sat centrale (delta Az, delta El)
    ciao

Digital-Forum Senior

Predefinito

Ritorno sull argomento per chiedermi se siamo su scherzi a parte. Torno orora dalla mia 125 puntata a 1w. Prendo l lnb in mano e lo roteo come una scimitarra a circa 22 cm dal fuoco centrale ed il segnale di hb è sempre alto, ad una 30a di cm stessa cosa con astra. Per curiosità ho provato i 16 ma il segnale è troppo debole per agganciare.
    Scusa @giacomo78 ma con tutti i soldi che hai dato a sto antennista lo usavi come maggiordomo per ruotarti la parabola a comando vocale.
    Perdonatemi ma qui sta diventando una barzelletta la cosa

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bobbys Visualizza Messaggio
    Non sono perfette... ma sono una buona base di partenza su cui lavorare
    Minime correzioni sono necessarie in base al posizionamento LNB sul supporto (distanza focale, rotazione orizzontale, ,...)
    Dipende anche dal supporto e dal suo raggio di curvatura...
    Il calcolo e' in funzione della distanza focale parabola e dall'angolo azimutale sat (per la distanza) o verticale (per l'altezza) riferito al sat centrale (delta Az, delta El)
    ciao
    Sì, il metodo di calcolo era facile da vedere e ricostruire.
    Da quello che ho capito dai calcoli della multifeed distanza, sarebbe la mia ipotesi che la distanza orizzontale effettiva sarebbe facilmente del 20% in più rispetto ai valori che menzioni. Anche questa è la tua esperienza?

Ciao,
    A33

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo78 Visualizza Messaggio
    è incredibile,la staffa che dice il signore è simile a quella che ho io montata adesso;
    Quando lo zio parla e consiglia non si ascolta... Vabbe'... Cmq la staffa è la stessa che hai gia' cambia solo la forma dei supporti.
    Quindi rileggiti quello che ho scritto parecchi giorni fa, armati di pazienza e montala da solo ci impiegherai un po' ma almeno impari qualcosa. Il tuo antennista è abituato a lavorare comodo quella staffa ha bisogno di un po' di attenzione e pazienza nel tararla. Quando hai scritto alcuni post fa che non si poteva montare sul tuo disco, dalle risate mi sono rotolato per terra... ma per piacere siamo seri.... montala da solo.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Terlizzi6

Predefinito

E' ora di seguire i vari tutorial su YouTube per il montaggio antenna e regolare LNB. Mi ha aiutato parecchio.

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato