• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Staffa Multifeed 4lnb su Emmesse 125cm

Non dovresti avere nessun problema a prendere i 28.2 se metti astra 19.2 centrale, sono solo 9 gradi di differenza. Potresti adfirittura centrare il 28.2 per il massimo segnale, tanto per astra ed hotbird non ci sono problemi di segnale. Ovviamente per lo spot inglese non credo hai speranze da napoli

si,infatti..io così la tengo la penta85.
però ora voglio spostare il multifeed sulla 125 che è più grande ed avrò più copertura per il maltempo e poi sulla penta85 ci metterò un lnb con i 7 e 9 insieme.
 
Io vorrei capire questo:
dovendo mettere sulla staffa i 13°est-19.2°est e 28.2°est,vorrei capire questo;
Gli lnb di questi satelliti vanno tutti nella stessa altezza,oppure si deve regolare ogni lnb?perché se non fosse così,come già consigliatomi che,questa è migliore,io posso prenderla..


vediamo invece questa che ho..(è quella sulla PENTA85) si nota molto la differenza..devi alzare la staffa,non puoi regolare ogni lnb nell'altezza che serve,ma devi alzare o abbassare la staffa..giusto?

Penso che sia la stessa cosa anche quella che ho preso della emme esse giusto?


A questo punto io comprerei anche questa:


E' giusto?vi prego un vostro ultimo parere per favore..cosafaccio?vorrei solo fare le cose nel migliore dei modi,e secondo voi ed un vostro parere..qual'è il migliore dei modi?:eusa_think:
 
Io vorrei capire questo:
dovendo mettere sulla staffa i 13°est-19.2°est e 28.2°est,vorrei capire questo;
Gli lnb di questi satelliti vanno tutti nella stessa altezza,oppure si deve regolare ogni lnb?
Da 7E a 21E non avrai grosse variazioni di elevazione e puo' andare bene la staffa senza regolazione altezza
Piu' ti allontani e piu' dovrai correggere l'altezza
Tra i 13E e i 28E potrebbero esserci anche 2-3 cm su una 125, qualcosa meno fra i 19E e i 28E
Comunque piu' aumenta il diametro parabola piu' aumenta la variazione di altezza
Stessa cosa per la distanza, piu' aumenta il diametro della parabola e piu' gli lnb dovranno essere distanti
Fra i 19E e i 28E avrai una distanza di 16-18 cm (su una 85 12-13 cm)
Potresti anche adottare la staffa che hai preso piegandola verso l'alto quel tanto che serve, oppure se si riesce in qualche altro modo ad alzare il supporto per i 28E
La prima staffa sarebbe stata comunque piu' adatta...
 
Da 7E a 21E non avrai grosse variazioni di elevazione e puo' andare bene la staffa senza regolazione altezza
Piu' ti allontani e piu' dovrai correggere l'altezza
Tra i 13E e i 28E potrebbero esserci anche 2-3 cm su una 125, qualcosa meno fra i 19E e i 28E
Comunque piu' aumenta il diametro parabola piu' aumenta la variazione di altezza
Stessa cosa per la distanza, piu' aumenta il diametro della parabola e piu' gli lnb dovranno essere distanti
Fra i 19E e i 28E avrai una distanza di 16-18 cm (su una 85 12-13 cm)
Potresti anche adottare la staffa che hai preso piegandola verso l'alto quel tanto che serve, oppure se si riesce in qualche altro modo ad alzare il supporto per i 28E
La prima staffa sarebbe stata comunque piu' adatta...

grazie per la risposta..infatti,alla fine,grazie anche a tutti voi,ai vostri preziosi consigli,ho deciso di comprare questa staffa:

 
grazie per la risposta..infatti,alla fine,grazie anche a tutti voi,ai vostri preziosi consigli,ho deciso di comprare questa staffa:


Giusto con quella non sbagli, centrare il feed per il max segnale è facilissimo perche' lnb lo posizioni per il max segnale sul suo fuoco, cosa non possibile con gli altri ameno non gli fai degli adattamenti con degli accrocchi che ti fanno perdere tempo con risultati discutibili. Non sembra ma anche con lnb distanti di pochi gradi se i segnali sono deboli quella staffa fa la differenza, tipico esempio 13E 10E.

Z.K.;)
 
Giusto con quella non sbagli, centrare il feed per il max segnale è facilissimo perche' lnb lo posizioni per il max segnale sul suo fuoco, cosa non possibile con gli altri ameno non gli fai degli adattamenti con degli accrocchi che ti fanno perdere tempo con risultati discutibili. Non sembra ma anche con lnb distanti di pochi gradi se i segnali sono deboli quella staffa fa la differenza, tipico esempio 13E 10E.

Z.K.;)

Grazie mille,perchè sei stato tu a farmela conoscere questa staffa :) però potevi scrivermi prima,così non compravo quella emme esse :laughing7: ora,mi farò fare un buono al negozio,e mi prendo altro!
 
Ultima modifica:
Grazie mille,perchè sei stato tu a farmela conoscere questa staffa :) però potevi scrivermi prima,così non compravo quella emme esse :laughing7: ora,mi farò fare un buono al negozio,e mi prendo altro!

Mi spiace Giacomo, ma capita che a volte per impegni non entro nei Forum quindi leggo alcuni giorni dopo. Ricordati di dare un po' di grasso alle viti, perché sebbene la staffa sia fatta bene, l'alluminio cmq col tempo si ossida pertanto se ingrassi le viti è meglio. Quanto dovrai mettere mano in futuro per sostituire un lnb o cambiare posizione orbitale sarai facilitato.

Z.K.;)
 
Mi spiace Giacomo, ma capita che a volte per impegni non entro nei Forum quindi leggo alcuni giorni dopo. Ricordati di dare un po' di grasso alle viti, perché sebbene la staffa sia fatta bene, l'alluminio cmq col tempo si ossida pertanto se ingrassi le viti è meglio. Quanto dovrai mettere mano in futuro per sostituire un lnb o cambiare posizione orbitale sarai facilitato.

Z.K.;)

Io scherzavo,tranquillo..è normale,non si può mica stare sempre al pc,ognuno ha i propri impegni,ci mancherebbe!
Grazie,riferirò all'antennista :)
 
Ragazzi un aiuto importante,non ho capito bene cosa mi ha risposto il venditore della staffa..
forse il traduttore ha tradotto male la mia domanda?
Ho chiesto se andava bene per una parabola Emme esse/Gibertini (perchè alla fine è lo stesso stampo) e se l'oggetto è quello in foto..
in TEDESCO "hallo bitte, ich wollte dich fragen, ist es okay für eine 125 cm "emme esse / gibertini" parabel?das Objekt "ist das auf dem Bild"?

ecco la risposta:

"Guten Tag,

vielen Dank für Ihre Nachricht.

Die Halterung ist eigentlich nicht dafür geeignet, jedoch kann man die Halterung an die EmmeEsse bzw. Gibertini anpassen. Ja, die Halterung ist wie auf dem Bild.


POI MI HA SCRITTO:
"Mit 125cm Schüssel hat das nichts zu tun. Es geht um die Marken Giberetini bzw. Emme Esse. Dafür ist diese Multifeedhalterung nicht geeignet.

Welche Satelliten möchten Sie empfangen? Da kann ich Ihnen für die Gibertini 125cm Schüssel eine passende Multifeedhalterung anbieten"

Cosa vuole dire?ho capito bene..non è adatta per la mia parabola?
Supporto non adatto per questo?ma allora a che serve?ma ragazzi??perchè lui insiste che non è adatto e voi dite il contrario??che devo fare,non voglio perdere altri sordi..:crybaby2:
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho scritto ad un'altro venditore e lo stesso mi ha scritto che non è compatibile con la mia antenna..che faccio,non capisco..
 
Se ti dicono che non è compatibile con la Gibertini o emme esse evidentemente è così, vanno contro i loro interessi e sono persone serie

Non è compatibile vuol dire che non è fatta apposta per quelle parabole cioè e non basta semplicemente avvitare due bulloni per montarla, perchè l'attacco potrebbe essere di dimensioni e forme differenti e non combaciare...

Che poi con il fai da te ce la monti lo stesso e funziona è un altro discorso, ma evidentemente la devi adattare, cosa che il tuo antennista potrebbe rifiutarsi di fare perché richiede più tempo del previsto ed una certa abilità...

La mia è solo un ipotesi, maggiori informazioni al riguardo può dartele solo chi te l'ha suggerita... io non l'ho mai usata
 
Avevo trovato delle EMME Esse una uguale,ma non la fanno più dal 2016:


sembrerebbe proprio uguale a questa:



Non so più che fare e dove sbattere la testa..ho pure già pagato al venditore..
 
Ho trovato un sito di un famoso negozio a Torino,e anche lui ha questa staffa,ed è proprio la stessa!!
Gli ho telefonato e fatto tutte le domande possibile se fosse compatibile con la emme esse da 125 cm,lui mi ha detto di si e che le ha già provate su queste parabole..
Mi ha pure mandato una foto:


ed è proprio lei..allora la prendo da lui,è in Italia..e mi faccio rimborsare,annullo la transazione su ebay..per fortuna non l'ha spedito.
Non capisco perchè continuava a scrivermi che non andava bene,secondo me non era sicuro!
Puo' essere che questa persona di Torino vuole imbrogliarmi?io ci credo..la pagherei un euro e poco più,ma almeno è in Italia.
Cosa ne dite voi?
 
Ho trovato un sito di un famoso negozio a Torino,e anche lui ha questa staffa,ed è proprio la stessa!!

La monti su qualsiasi braccio, su alcuni devi adattarti da solo che poi sono due fori con il trapano, ma non devi preoccuparti nel caso non fosse compatibile perche' tutti gli lnb li tari a doc come vuole il disco. Devi fare attenzione di prendere la misura, distanza dal tappo feed centrale al fuoco del disco, quindi in base a quella misura fai i fori di fissaggio della staffa in modo da avere la stessa misura dell' lnb centrale montato sulla staffa multifeed. Prendi anche l'altezza del centro del tappo al braccio del feed originale. Quest'ultima misura sul multifeed non hai problemi a metterla giusta perchè l'anello è regolabile in altezza. Quella staffa è una figata.

Z.K.;)
 
La monti su qualsiasi braccio, su alcuni devi adattarti da solo che poi sono due fori con il trapano, ma non devi preoccuparti nel caso non fosse compatibile perche' tutti gli lnb li tari a doc come vuole il disco. Devi fare attenzione di prendere la misura, distanza dal tappo feed centrale al fuoco del disco, quindi in base a quella misura fai i fori di fissaggio della staffa in modo da avere la stessa misura dell' lnb centrale montato sulla staffa multifeed. Prendi anche l'altezza del centro del tappo al braccio del feed originale. Quest'ultima misura sul multifeed non hai problemi a metterla giusta perchè l'anello è regolabile in altezza. Quella staffa è una figata.

Z.K.;)

Ho capito ben poco a partire da:
"Devi fare attenzione di prendere la misura, distanza dal tappo feed centrale al fuoco del disco, quindi in base a quella misura fai i fori di fissaggio della staffa in modo da avere la stessa misura dell' lnb centrale montato sulla staffa multifeed. Prendi anche l'altezza del centro del tappo del feed originale. Questa misura sul multifeed non hai problemi a metterla giusta perchè l'anello e regolabile in altezza"

Il problema è che l'ha già spedito quello della Germania..gli ho chiesto il rimborso..perchè vorrei prenderlo da questo di Torino..
Però se è lo stesso allora perchè quello insisteva che non andava bene..
 
Ho capito ben poco a partire da:
"Devi fare attenzione di prendere la misura, distanza dal tappo feed centrale al fuoco del disco, quindi in base a quella misura fai i fori di fissaggio della staffa in modo da avere la stessa misura dell' lnb centrale montato sulla staffa multifeed. Prendi anche l'altezza del centro del tappo del feed originale. Questa misura sul multifeed non hai problemi a metterla giusta perchè l'anello e regolabile in altezza"

Il problema è che l'ha già spedito quello della Germania..gli ho chiesto il rimborso..perchè vorrei prenderlo da questo di Torino..
Però se è lo stesso allora perchè quello insisteva che non andava bene..

E' la stessa staffa quindi non vedo perche' devi mandarla indietro Se quello di Torino la regala allora.... ma io avevo anche scritto che in giro si trovava a meno. Cmq sono uguali.

Mi riferivo alla distanza dell'lnb centrale sul braccio della parabola.
Quindi prima di forare misura la distanza dal tappo lnb montato sul vecchio supporto al disco seguendo con il metro la direzione ottica LNB ---> DISCO. Questa misura la devi poi riportare sul centrale del Multifeed. Azz è la misura con il metro, ogni parabola ha un suo fuoco e tu lo devi riportare sul nuovo centrale che avrai. Idem con l'altezza, quindi dal centro del tappo al braccio posizionando lnb sul multifeed nella direzione ottica LNB ---> DISCO che avevi con il vecchio supporto. Alla fine sono solo due misure. Ti aggiusti da solo a montare quell'accrocco.

Z.K. ;)
 
Indietro
Alto Basso