• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Staffa Multifeed 4lnb su Emmesse 125cm

E' la stessa staffa quindi non vedo perche' devi mandarla indietro Se quello di Torino la regala allora.... ma io avevo anche scritto che in giro si trovava a meno. Cmq sono uguali.

Mi riferivo alla distanza dell'lnb centrale sul braccio della parabola.
Quindi prima di forare misura la distanza dal tappo lnb montato sul vecchio supporto al disco seguendo con il metro la direzione ottica LNB ---> DISCO. Questa misura la devi poi riportare sul centrale del Multifeed. Azz è la misura con il metro, ogni parabola ha un suo fuoco e tu lo devi riportare sul nuovo centrale che avrai. Idem con l'altezza, quindi dal centro del tappo al braccio posizionando lnb sul multifeed nella direzione ottica LNB ---> DISCO che avevi con il vecchio supporto. Alla fine sono solo due misure. Ti aggiusti da solo a montare quell'accrocco.

Z.K. ;)

Farà tutto l'antennista..
e' quello che dicevo io,è la stessa..ma lui insisteva che non andava bene con la mia parabola! quello di Torino,dice di si! boh:eusa_wall:
Ho chiesto al venditore ebay di volerlo il pacco e di non bloccarlo..
tanto se è la stessa staffa che senso ha perdere tempo?
Mi spiace di questo di Torino che si era messo a disposizione..
Vabbè,vediamo il venditore ebay cosa mi risponde..
Quindi,spero veramente che sia la stessa e vada bene perchè sennò la colpa è tua..mi sono fidato subito del tuo consiglio..:eusa_think::laughing7:
 
Ultima modifica:
Farà tutto l'antennista..
e' quello che dicevo io,è la stessa..ma lui insisteva che non andava bene con la mia parabola! quello di Torino,dice di si! boh:eusa_wall:

Le foto sono uguali quindi... Gli antennisti oggi lavorano sul tutto pronto, monta e vai non hanno tempo da perdere, fagli montare un motorizzato a pistone, non sanno da dove cominciare... non tutti ma se ne salvano pochi già vanno in difficoltà quando vedono un rotorino Stab.
Ormai montano impianti di sky o tivusat, mettigli in mano un ricevitore in Base Linux... In parecchi da queste parti si stanno convertendo al montaggio di impianti di reti in cavo e wifi, il mercato antenne televisive inizia a tirare poco.
Vabbè spiega al tipo cosa deve fare, vedrai che in due ne uscite bene.

Z.K.;)
 
Il venditore ebay mi ha confermato che la spedizione è in viaggio!
Infatti,anche sul sito DHL dice che è in transito..
Speriamo bene :eusa_shifty:
 
Mi è appena arrivata,ammazza la velocità..
è tutto esatto il materiale?



Se non sbaglio,è questo il pezzo che si infila nel braccio della emme esse giusto?

e se ricordo bene,poi dopo controllo,il braccio della emme esse ha due fori in cui si avvita questa staffa..

dopo aver toccato questi pezzi,mi sono trovato le dita delle mani piene di quel colore:laughing7:
hanno spedito questa staffa in una scatola di un cavalletto,che è molto più lunga della staffa,è praticamente sbatteva dappertutto all'interno,cavolo potevano bloccarla con qualche imballaggio all'interno!:icon_twisted:
 
Ultima modifica:
Se non sbaglio,è questo il pezzo che si infila nel braccio della emme esse giusto?

e se ricordo bene,poi dopo controllo,il braccio della emme esse ha due fori in cui si avvita questa staffa..

Si nel tuo caso va infilato li. Invece nei bracci dove non entra (dimensione dello scatolato piu' piccolo) allora va fissato sul lato superiore del braccio. Ma prima di forare rilevare sempre la misura della distanza del tappo lnb al disco e l'altezza dal braccio al centro del tappo lnb misure relative alle distanze effettive del porta lnb originale del Disco.

Z.K.;)
 
Con questa si va in guerra


Tra quella da inserire nel braccio e questa, preferisco questa per il fatto che la prima non avrebbe l lnb centrato alla parabola ( io lo userei per multifeed sul motorizzato). La vendono o te la sei autocostruita? Inoltre se l hai già provata, vedo che è montata sul braccio molto più vicino alla parabola rispetto all lnb centrale originale. Non hai riscontrato perdita di segnale ?
Grazie.
 
@rg250pirate

Quella foto è del venditore ed io non posseggo questo adattatore (ma forse lo comprerò per fare delle prove).
Con tutte le regolazioni che si possono fare è ininfluente il fatto che la morsa sia arretrata sul braccio.


 
@rg250pirate

Quella foto è del venditore ed io non posseggo questo adattatore (ma forse lo comprerò per fare delle prove).
Con tutte le regolazioni che si possono fare è ininfluente il fatto che la morsa sia arretrata sul braccio.



Sicuramente è così, semplicemente osservavo la foto e le regolazioni dell lnb vedevo si possono fare in su in giù e rotazione dello stesso, ma non più avanti o più indietro rispetto alla parabola per poter allineare gli lnb a quello centrale, e inoltre vedevo che la staffa non è arcuata come dovrebbe ma dritta. Poi probabilmente la regolazione in altezza dell lnb basta per sopperire a tutti resto.
Potresti linkarmi il venditore che non mi pare di aver trovato sta staffa da nessuna parte?
 
@rg250pirate

Le regolazioni possibili sono almeno 6.
Lo trovi su Aliexpress

 
Perbacco non avevo notato il bulloncino per richiamare l lnb avanti e indietro. Sembra davvero un bel giochino. Molto gentile.
 
Comunico che sono il fiero possessore della staffa in questione. Diciamo che a quel prezzo non potevo non prenderla. Grazie a megadish per la dritta. Tra un mesetto appena arriva la provo
 
@rg250pirate

Ottimo ;)
Un pensierino ce l' avevo fatto anch' io, ma l' adattamento su una primo fuoco è molto diverso.
In virtù delle tante regolazioni e del prezzo più che abbordabile è possibile che la prenda.
Speriamo che le spedizioni si regolarizzino: i tempi di attesa si sono molto dilatati.
 
@rg250pirate

Ottimo ;)
Un pensierino ce l' avevo fatto anch' io, ma l' adattamento su una primo fuoco è molto diverso.
In virtù delle tante regolazioni e del prezzo più che abbordabile è possibile che la prenda.
Speriamo che le spedizioni si regolarizzino: i tempi di attesa si sono molto dilatati.

Antenna primo fuoco con tutta quella ombra davanti ! meglio di no :eusa_think: :eusa_naughty:
 
Antenna primo fuoco con tutta quella ombra davanti ! meglio di no :eusa_think: :eusa_naughty:
Questa volta voglio fare il bastian contrario e andare controcorrente :D e se qualcuno si arrabbia peggio per lui... non che non sia daccordo sul meglio di no, però uno strappo alla regola ogni tanto si può fare...

su una parabola da 3 metri come quella di megadish quanto sarà l "ombra" in cm² totale di quell'aggeggio più ad esempio 4 LNB...:eusa_think: renderà come una 2.90 ?... :eusa_think:

la superfice di differenza tra una 3.00 e una 2.90 cosi a occhio è gia molto superiore a quella che si ruberebbe l'aggeggio più gli LNB... quindi why not? i calcoli li lascio fare a bobbys :D se si vuole divertire ;)... nel link postato da megadish vengono usati LNB per offset...
 
Ultima modifica:
Io avevo capito che quella staffa la voleva mettere su una 125 Prime focus
 
@egis

Non ho (ancora) un 125 PF ;)
Visto quell' (ancora) vuol dire che in un futuro non la escludi della serie mai porre dei limiti al numero di parabole sul tetto :D però il multifeed su una 125 PF appunto per l'ombra non lo farei e non è da fare :eusa_naughty: in questo caso hanno pienamente ragione sia egis che lo zio ;)
 
Indietro
Alto Basso