• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giunta TV a 3 vie

Eolprox

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Marzo 2016
Messaggi
328
Buongiorno a tutti...

Dovrei realizzare un collegameno in una zona centrale dell'impianto DTT, segue lo schema...

DsPgxGn.jpg


Il segnale e molto instabile ma da quando ho inserito i partitori e cambiato tutto..manca solamente questo
punto da risolvere.

Per farla piu veloce possibile, e meglio il derivatore o il partitore?

Grazie a tutti dei consigli, ciao
 
Per servire il punto tv serve un derivatore a una uscita; in base a cosa c'é nell"appartamento con altri apparati" ti potro indicare il valore esatto.
 
Grazie della risposta,

Cosa comporta il non rispettare il valore esatto, in quanto mi trovo molto distante dalla città e devo risolvere in fretta, possiedo moltI derviatori in cassetta, te li elenco...

CAD 11 , DERIVATORE 1 IN-1 OUT -10DB 1 DERIVAZIONE, 3 DERIVAZIONI -10DB
 
Se non mi spieghi come é distribuito il segnale nell'appartamento "con altri apparati" non posso indicarti il tipo di derivatore che ti serve, lo schema é incompleto!
 
OOK, va bene, le cose a "****o" non si fanno, però stiamo calmi....

Ti ho fatto lo schema esatto dell'impianto, cosi potresti formulare meglio la questione...

OMeiHjo.jpg


Se ti servono altri dati te li incollo subito, resta il fatto da capire i seguenti punti:

PUNTO GIALLO
PUNTO BLU
PUNTO VERDE
PUNTO VIOLA
 
Perché "stiamo calmi"?? Mica mi sono agitato...Da sopra derivatore 4 uscite da 18db (il punto giallo sarebbe bene eliminarlo partendo direttamente con una quarta linea dal derivatore appena descritto), punto blu derivatore una uscita da 14db (o presa passante da 14db), punto verde derivatore una uscita 14db (o presa passante da 14db), punto viola derivatore due uscite da 12db e gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura, le prese tutte di tipo diretto da zero db (o spinotto volante).
 
Ultima modifica:
Ciao,

Come hai detto sono passato ad installare subito il derivatore, premetto che canali in più non se ne vedono, però ho acqusito stabilità, e i canali HD che prima squadrettavano oppure si vedevano a momenti adesso sono stabili e sempre continui. Negli altri appartamenti non sono presenti tutt'ora inquilini, quindi i Tv posso essere spenti oppure fisicamente scollegati dal 220 o dalla presa TV, non vorrei dire che la stabilità venga a mancare durante il loro l'utilizzo? a te la parola... :) ciao
 
No, se un apparecchio é acceso o spento non influisce specialmente se la separazione é sufficente; separazione che si ottiene utlizzando i derivatori come appena detto, nel tuo caso in cascata, di 18, 14, 14, 12db.
 
ok, abbiamo risolto il problema, ora l'impianto e stabile e pronto per la stagione, ci vediamo "forse" l'anno prossimo salvo intemperie :D ciao e grazie!
 
Si o "quasi", stavo parlando del punto verde, e all'inizio ho messo uno schema semplificato dopodichè lo ho modificto per essere più preciso possibile....
Negli altri punti, GIALLO, VIOLA e BLU, sono presenti dei deriviatori però non ho approfondito i DB. Il resto ora è a posto, se ci sono altri problemi di distribuzione
quello sarà il prossimo step da controllare nell'impianto, come hai detto tu 18, 14, 14, 12db
 
Indietro
Alto Basso