• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb dCSS

kile19

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Agosto 2007
Messaggi
1.157
Località
Bari
Ciao a tutti, mi consigliate un lnb per sky q ? L'impianto è singolo.

Che dite di questo:

Fracarro 287421- Convertitore Per Ricezione Satellite Lnb Fino 4 Decoder Scr 12 frequenze Scd2


Grazie.
 
Ultima modifica:
Secondo me non cambia molto e sei sicuro che quello funziona ed è perfettamente compatibile con le frequenze dCSS usate da Sky Q. Il tecnico non ha fatto un test delle frequenze e rilasciato un certificato?

Vuoi installare altri decoder assieme a Sky Q? L'LNB va bene e basta uno splitter.
O i problemi sono causati dalla parabola troppo piccola, che si è scentrata e/o è instabile col vento, o magari dai cavi molto vecchi o hai lunghe distanze e il cavo è troppo piccolo o di bassa qualità?

Saranno altri tempi ma io ho l'LNB SCR + 1 uscita universale di Sky (palesemente cinese e di marca sconosciuta) che avrà sui 10 anni, con cui ci ho fatto tutto questo e funziona bene: https://i.postimg.cc/XJd6fttV/Cattura.jpg
 
per hotbird un lnb vale l'altro...assicurati solo che il dCSS sia programmato con i canali giusti per Sky .. quello che ti hanno installato loro va benissimo
 
Puo essere si la parabola o il cavo. Il cavo è un po vecchio, ma non è uno scherzo cambiare il cavo dal 6 piano, terrazzo, al primo piano, tutto in canalina.
 
Ultima modifica:
Non aspettarti miracoli dal nuovo LNB, spesso contano di più 5-10 cm in più di parabola che un LNB più performante.
 
Indietro
Alto Basso