• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo televisore 49-50" con limiti di spazio, budget circa 700 euro

Exilas

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2010
Messaggi
7
Ciao a tutti,
sono felice possessore di un plasma Panasonic 42ST50 che fa ancora la sua ottima figura. Devo tuttavia aggiungere un altro televisore in casa, e in prospettiva del cambio di segnale verso DVB-T2/HEVC (che purtroppo il mio Panasonic non supporta) questo nuovo dovrà diventare l'apparecchio principale di casa.

Con l'occasione, mi piacerebbe salire un po' di dimensione, ma il posto in cui andrà collocato l'apparecchio ha dei vincoli di spazio: la larghezza dovrebbe stare nei 110,0cm (possibile eccedere di un 2-3 centimetri extra se indispensabile), e l'altezza deve stare nei 69,3cm inderogabili.

Nominalmente questo spazio dovrebbe essere sufficiente per un 49 o 50 pollici, ma dopo essermi passato in rassegna decine di schede tecniche a caccia delle dimensioni fisiche degli apparecchi montati sul supporto (non posso appenderlo), riscontro che il limite sull'altezza è molto vincolante, in quanto la stragrande maggioranza dei TV 49-50 pollici su stand superano il limite, anche solo di qualche millimetro.

Le altre caratteristiche che mi interessano sono:
- 4K
- Smart TV con le app principali
- buona usabilità
- dedicata solo alla visione di TV/film/serie (i videogiochi resteranno come ora sul 42ST50)
- immagini non "sparate" (non vedo televisori nuovi da un po', in passato Samsung e LG tendevano allo sparato, mentre Sony e Panasonic erano di mio gradimento)

Stando alle mie ricerche, i modelli che rientrano nei limiti indicati sono i seguenti:
- Philips 50PUS7304/12
- Philips 50PUS6814/12
- Philips 50PUS6804/12
- Philips 50PUS6754/12
- Toshiba 49V6763DA
- Toshiba 49U7863DA
- Toshiba 49U6763DA
- Sharp 49BJ5E
- Sharp 49BJ5K
- Sharp LC-49UI7552E
- Sharp LC-49UI7552K
- Hisense H50B7500
- TCL U50P6046

Tra questi, c'è qualche modello che vi sentite di (s)consigliare, e perché?

Grazie per il vostro aiuto!
 
Indietro
Alto Basso