• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EDISION HDMI SINGLE DVB-T e decoder sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mmuten

Digital-Forum New User
Registrato
29 Dicembre 2014
Messaggi
13
Salve, ho acquistato tempo fa il modulatore in oggetto dove ho preso uscita rf e collegata in ingresso al centralino. Se collego uscita del decoder sky con cavo hdmi al modulatore sui tv collegati all' impianto mi da assenza di segnale, collegando un altro decoder dtt sempre con hdmi tutto ok.
Ho provato a diminuire a 720p il segnale del decoder sky , ma sempre assenza di segnale ai tv.
Spero di essermi spiegato, chiedo aiuto se c'è una soluzione.
Grazie
 
Certo che c'è soluzione, altrimenti a che servirebbe? Il tuo è il modello con solo ingresso hdmi, non quello con presa passante, giusto? Quindi usi uno splitter per suddividere il segnale hdmi per tv e modulatore. Lo splitter deve poter bypassare la protezione hdcp, in verità fa sentire al decoder la sola presenza del tv. Su amazon trovi vari modelli adatti, basta leggere le recensioni per rendersene conto. Preciso che non funzionerà mai il collegamento diretto decoder sky col modulatore, appunto per la protezione.
 
Ti ringrazio, potresti dirmi cosa prendere per risolvere il prob magari con qualche link o articolo specifico?
grazie
 
ho comprato il secondo, quello da 15 euro circa, ma sul tv si vede e in uscits dal modulatore niente, suggerimenti?
 
Quello funziona, ne ho usati diversi e mai un problema. Se non funziona con quello, ci sono altri problemi
 
Quello funziona, ne ho usati diversi e mai un problema. Se non funziona con quello, ci sono altri problemi[/QUOTE

arrivato quello che mi hai consigliato, montatto da gli stessi problemi dell' altro che avevo preso, su uscita collegato al tv ok mentre a quella collegato sul modulatore collegato al centralino non si vede. Tenere presente che sulla stessa presa hdmi del modulatore se collego uscita di altro decoder non sky funziona.
AIUTO!!!!!!!
 
Quello funziona, ne ho usati diversi e mai un problema. Se non funziona con quello, ci sono altri problemi

secondo te quale potrebbe essere il problema visto che con sky non va mentre funziona con altro decoder, credo dipenda sempre dalla protezione che non riesce a far passare il segnale di sky sullo splitter
 
Impossibile, quello splitter funziona perfettamente in almeno una decina di impianti fatti negli ultimi tempi. Ripeto, sei sicuro di non aver impostato l'uscita del decoder sky in modo errato? Dovrebbe essere in 1080i al massimo, assolutamente non 4k.
 
Altra cosa, lo splitter è alimentato? Su una delle due uscite è collegato un televisore? Non puoi collegare solo l'uscita che va al modulatore, così come non puoi mandare l'uscita dello sky direttamente al modulatore
 
Altra cosa, lo splitter è alimentato? Su una delle due uscite è collegato un televisore? Non puoi collegare solo l'uscita che va al modulatore, così come non puoi mandare l'uscita dello sky direttamente al modulatore

Splitter alimentato con alimentatore 2A, tv collegato allo splitter su uscita 1, modulatore collegato su uscita 2 dello splitter, decoder impostato con video a 1080, il tv mi da assenza di segnale sul canale sintonizzato (D). Potrebbe essere che il segnale in uscita dal modulatore sia troppo alto e quindi va in saturazione il centralino?
Però altro decoder terrestre funziona perfettamente, quindi io credo che non venga eliminata la protezione di sky.
Posso vedere altre cose?
Grazie
 
I televisori ricevono mpeg4? Vedi i canali dtt 501/2/3/4/5/6? Abbassa il segnale, l'uscita di default è di livello molto alto, non andrebbe riamplificato ma distribuito direttamente
 
Salve vorrei comprare questo modulatore per mandare il segnale del mio Sky q sulle altre tv. Premetto che vorrei anche fare si che sulla TV principale dov'è il decoder Sky q vorrei continuare a vedere il 4k. Per fare ciò compresi questo splitterhttps://www.amazon.it/dp/B07MBZ3DDG/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_ik-3EbCC1BBAS
Quindi io collegherei allo splitter in entrata il decoder Sky q e alle due uscite il modulatore e la TV. Da quelli che ho capito funzionerebbe sia il 4k che il full HD. Mi date conferma?
 
I televisori ricevono mpeg4? Vedi i canali dtt 501/2/3/4/5/6? Abbassa il segnale, l'uscita di default è di livello molto alto, non andrebbe riamplificato ma distribuito direttamente

i tv ricevono i canali in hd della rai e mediaset dopo can. 500,ho provato a collegare uscita di antenna del modulatore direttamente al tv senza farlo passare dal centralino,splitter alimentato con 5v 2a non si vede intanto il tv che è collegato alla prima uscita hdmi del modulatore si vede normalmente, se metto sul modulatore altro segnale hdmi che non sia sky tutto ok.
Non so più cosa fare, si accettano suggerimenti
 
Ho comprato lo splitter come scritto nel post su solo la variante con quattro uscite. Funziona. TV in sala dove ho Sky q vedo in 4k HDR mentre sulle altre tv il modulatore manda il segnale il full HD. Ho solo un problema con le luci led dello splitter.
1) non combaciano con le uscite hdmi. Ossia attacco il cavo all'uscita 4 e si accende il led 1 attacco cavo ad uscita 1 e si accende il led 4.
2) quando spengo Sky e TV e modulatore il led in dello splitter si spegne mentre gli altri due restano accesi per un po' e poi si spengono....
 
Ho comprato lo splitter come scritto nel post su solo la variante con quattro uscite. Funziona. TV in sala dove ho Sky q vedo in 4k HDR mentre sulle altre tv il modulatore manda il segnale il full HD. Ho solo un problema con le luci led dello splitter.
1) non combaciano con le uscite hdmi. Ossia attacco il cavo all'uscita 4 e si accende il led 1 attacco cavo ad uscita 1 e si accende il led 4.
2) quando spengo Sky e TV e modulatore il led in dello splitter si spegne mentre gli altri due restano accesi per un po' e poi si spengono....

Se vedi in contemporanea, lo Sky Q ti commuta in full hd
 
La prova che ho fatto è stata quella di fare partire un film in 4k HDR. Poi ho acceso il modulatore sono andato sulle altre tv dove vedo full HD. Sulla TV principale dove ho lanciato il film in 4k HDR se clicco info leggo titolo film 4k HDR. Inoltre questo splitter ha la funzione nei scaling
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso