• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da TIM a Vodafone

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
3.011
ciao,
io sono cliente TIM fisso con una finta fibra da 30Mbs e pago 58€ al mese con chiamate illimitate.
Sono anche cliente Vodafone con 2 SIM per i miei figli (circa 25€ al mese) e 1 SIM su un contratto business di mia moglie (34€ al mese).
Vodafone mi propone di passare alla fibra loro assicurandomi di collegarmi a un cabinet distante 40mt da casa rispetto ai 900mt a cui sono oggi collegto con TIM direttamente alla centrale con rame.
Mi costerebbe 32€ al mese e il contratto di mia moglie scenderebbe a circa 20€.
Poiche io oggi pago i dice 5€ al mese di apparati (2 cordless e il router) e che il contratto attuale lo avevo stipulato a novembre 2018, a che tipo di penali andrei incontro se decidessi di passare a Vodafone?
 
Sei coperto solo da Vodafone e come che tipo tecnologia hai ? Come prende Wind da te con il cellulare ?
 
Ciao non saprei a dire la verità

Ho letto il contratto e pago 4,20 al mese per 48 mesi per il router per cui gliene devo ancora 30di rate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciao,
io sono cliente TIM fisso con una finta fibra da 30Mbs e pago 58€ al mese con chiamate illimitate.
Sono anche cliente Vodafone con 2 SIM per i miei figli (circa 25€ al mese) e 1 SIM su un contratto business di mia moglie (34€ al mese).
Vodafone mi propone di passare alla fibra loro assicurandomi di collegarmi a un cabinet distante 40mt da casa rispetto ai 900mt a cui sono oggi collegto con TIM direttamente alla centrale con rame.
Mi costerebbe 32€ al mese e il contratto di mia moglie scenderebbe a circa 20€.
Poiche io oggi pago i dice 5€ al mese di apparati (2 cordless e il router) e che il contratto attuale lo avevo stipulato a novembre 2018, a che tipo di penali andrei incontro se decidessi di passare a Vodafone?
Sei abbonato da Novembre 2018? Se hai le rate di TIM Expert le dovrai pagare tutte, se hai le rate del modem e paghi le rate da prima del 1/12/18 e non hai richiesto la cancellazione delle rate future muoviti a farlo al più presto qui e dopo il rimborso scappi da TIM :D

Con Vodafone passa ad altri gestori e poi ritorna in Vodafone e attivi Giga Family che aggiunge 50 GB in più al mese e dalla seconda SIM 100 GB in più, in modo da addebitare il costo delle SIM in fattura ai tuoi 2 figli per un totale di € 14/mese. Se puoi anche con la SIM di tua moglie puoi fare lo stesso come con le SIM Vodafone se è una ricaricabile.

Solo online Special 50 Digital Edition a € 7/mese con chiamate e SMS illimitati e 50 GB/mese.
 
Ultima modifica:
Sei abbonato da Novembre 2018? Se hai le rate di TIM Expert le dovrai pagare tutte, se hai le rate del modem e paghi le rate da prima del 1/12/18 e non hai richiesto la cancellazione delle rate future muoviti a farlo al più presto qui e dopo il rimborso scappi da TIM :D

Con Vodafone passa ad altri gestori e poi ritorna in Vodafone e attivi Giga Family che aggiunge 50 GB in più al mese e dalal seconda SIM 100 GB in più, in modo da addebitare il costo delle SIM in fattura ai tuoi 2 figli per un totale di € 14/mese. Se puoi anche con la SIM di tua moglie puoi fare lo stesso come con le SIM Vodafone se è una ricaricabile.

Solo online Special 50 Digital Edition a € 7/mese con chiamate e SMS illimitati e 50 GB/mese.


Grande!
Grazie
ho appena scritto per le rate del modem e dei cordless.
TIM Expert non ce l'ho
 
ma la domanda delle domande è: Vodafone dice che mi collega in VULA a un cabinet a 40mt, ma perchè TIM non mi ci collega?
 
Se sei in VULA dubito che ti cambieranno armadio, dato che sarai sempre su rete TIM e sarà quest'ultima a fornirti la rete d'accesso.
 
Oggi io vado direttamente in centrale per 900mt, Vodafone mi ha detto che potrebbe mettermi in VULA a 40mt
 
Sei in rete rigida allora. Comunque a me sembra improbabile quanto ti hanno detto in Vodafone, ma se vuoi provare e la tariffa ti sembra buona, fai la prova.
 
Sei in rete rigida allora. Comunque a me sembra improbabile quanto ti hanno detto in Vodafone, ma se vuoi provare e la tariffa ti sembra buona, fai la prova.


anche a me, domani ci ripasso e me lo faccio mettere nero su bianco
secondo il tipo TIM non mi ci mette perchè sono già cliente mentre Vodafone pur di prendersi un nuovo cliente (e che cliente!) mi concede lo spazio sul VULA
 
Sei abbonato da Novembre 2018? Se hai le rate di TIM Expert le dovrai pagare tutte, se hai le rate del modem e paghi le rate da prima del 1/12/18 e non hai richiesto la cancellazione delle rate future muoviti a farlo al più presto qui e dopo il rimborso scappi da TIM :D

Con Vodafone passa ad altri gestori e poi ritorna in Vodafone e attivi Giga Family che aggiunge 50 GB in più al mese e dalla seconda SIM 100 GB in più, in modo da addebitare il costo delle SIM in fattura ai tuoi 2 figli per un totale di € 14/mese. Se puoi anche con la SIM di tua moglie puoi fare lo stesso come con le SIM Vodafone se è una ricaricabile.

Solo online Special 50 Digital Edition a € 7/mese con chiamate e SMS illimitati e 50 GB/mese.


Secondo te quanto ci vorrà per farmi richiamare da TIM? Ci sono esperienze in casi simili?
 
Perché non contatti l'assistenza TIM su Twitter e chiedi di passare a TIM Super a € 29,90 senza modem e con addebito su conto corrente? Una volta tolte le rate del modem andrai a pagare poco più della metà di ora:)

Segui uno di loro e chiedi di seguirti per inviargli un messaggio privato (DM). Indica nome, cognome, C.F. e numero telefonico.

https://www.twitter.com/tim_official/status/1247917119854899200
 
Ultima modifica:
Mi ha rimandato al sito e alle offerte presenti
 
Chi? Cambia persona e scrivi come ti scritto sopra.
 
Sì, poi tramite DM scrivigli così:

#TIMFisso n. telefonico, cognome, nome, C.F.. Salve, desidero attivare TIM Super con chiamate illimitate e senza modem con addebito su conto corrente a € 29,90/mese.
 
Sì, poi tramite DM scrivigli così:

#TIMFisso n. telefonico, cognome, nome, C.F.. Salve, desidero attivare TIM Super con chiamate illimitate e senza modem con addebito su conto corrente a € 29,90/mese.


Fatto, ieri mi ha rimandato a una pagina di offerte e ho chiesto l'attivazione di TIM super e aspetto che mi richiamino. Sembra che per il mio palazzo sia disponibile uno slot più vicino a quello attuale. Fosse la volta buona
 
Ultima modifica:
Mi ha risposto subito:
Ciao Francesco, a causa di un'anomalia di sistema durante il passaggio all'offerta Tim Super, è stato necessario aprire una segnalazione. Ti fornirò riscontro a gestione ultimata. Resto a disposizione.
 
Tramite Twitter non richiamano, tanto vale chiamare il 187 a quel punto, cosa che io non farei mai. Non attivare nulla per telefono, carta canta.
 
Indietro
Alto Basso