• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabole puntate a Nord!

4 parabole ? :eusa_think: allora aspettiamo il 5 e gli diamo un premio :D
Ma infatti, sarebbe assurdo. Poi mentre installi, vedi che non ricevi nulla e lasci così? E non solo, ne installi altre 3?
Tra l'altro, per ricevere ad esempio un satellite americano o giapponese, bisognerebbe puntare sì verso nord, ma verso il basso, ci dovrebbe essere un buco nella Terra, oceani compresi.
Basta provare ad immaginare di continuare tutto il percorso quando con le nostre parabole andiamo da est ad ovest. Se da ovest andassimo a est facendo tutto il giro proseguendo ad ovest, quando ci troveremmo ad esempio sui 170° ovest, punteremmo a nord e l'elevazione sarebbe negativa. Credo sia giusto il concetto, vero?
 
Eh sì.

Se fosse nel mio paese andrei subito a chiedergli cosa riceve, dicendogli che sono un appassionato di queste cose.
 
Basta provare ad immaginare di continuare tutto il percorso quando con le nostre parabole andiamo da est ad ovest. Se da ovest andassimo a est facendo tutto il giro proseguendo ad ovest, quando ci troveremmo ad esempio sui 170° ovest, punteremmo a nord e l'elevazione sarebbe negativa. Credo sia giusto il concetto, vero?

170° Ovest, perché è l'opposto dei 9° Est circa (il nostro '0°' dall'italia, elevazione più alta), giusto?
( A 170° da noi, se potessimo 'vederlo' attraverso un ipotetico buco della terra, sarebbe il punto a elevazione più bassa).
 
Non sarà mica per quella specie di internet via onde radio o simile, tipo Eolo?
 
Ma infatti, sarebbe assurdo. Poi mentre installi, vedi che non ricevi nulla e lasci così? E non solo, ne installi altre 3?
La palazzina ha sei appartamenti (6 cassette postali e 6 pulsanti citofono) e le parabole dalla foto di coppo76 sono 5
Tre parabole sono tutte sullo stesso palo, la penta in basso, 1 gia' presente e una aggiunta piu' grande che sembrerebbe quella sul balcone sulla foto da google, oltre alle parabole a lato (1 sul camino e quella + grossa)
Se si guarda la barra orizzontale che sorregge le due parabole, nella foto di coppo76 e' posizionata davanti al palo (quindi a sud del palo), in quelle di google era dietro il palo (a nord)
https://www.google.com/maps/@44.468...4!1skOfX8Q4DOh9X63U4357lXQ!2e0!7i13312!8i6656
Non aggiungo altro...
E siamo arrivati a 9 pagine di post :)
 
Ma non esistono anche dei trasferimenti terrestri sulle frequenze dei satelliti ? Fate un po' caso se la posizione dell'lnb è spostata sulla verticale per centrare un segnale terestre. Idea balzana la mia.
 
Io gli avrei già chiesto, non sarà subito uno losco che come gli suoni il campanello ti rompe i denti. :D
 
Per tutto il palo si è girato
Eolo usa dischi offset e anche loro hanno inclinazione negativa,a meno che la loro emissione sia in alto
E poi il loro disco e molto piccolo,non certo una 80 /85
 
La Penta, secondo me puntava decisamente a Est, seppur penso ancora compatibilmente con ricezione da tv satellitare (satelliti a estremo Est)


pentaEst.jpg


Se avesse puntato a Sud come le altre, la linea rossa con cui ho congiunto i due angoli della penta, sarebbe parallela alle linee blu. Ovvero l'angolo della Penta che vediamo alla nostra sinistra, sarebbe stato più basso, o almeno alla stessa altezza dell'altro suo angolo che vediamo a destra, non so se mi spiego.
Poi non è escludibile che siano gli artefatti delle immagini digitali, con non sufficiente risoluzione (vista la distanza dalla strada), che possono dare false impressioni.
 
Ultima modifica:
Per tutto il palo si è girato
Eolo usa dischi offset e anche loro hanno inclinazione negativa,a meno che la loro emissione sia in alto
E poi il loro disco e molto piccolo,non certo una 80 /85


https://www.google.it/maps/@44.4728...4!1sSq8l7B_LEHqvW68wHUXJ_w!2e0!7i13312!8i6656

E' questo Eolo? Quella parabolina laterale che guarda verso terra? (cercavo nello stesso paese se c'erano altre parabole che puntassero a nord, queste puntano comuque a sud).
 
Aggiornamenti!....
Oggi sono tornato e ho effettuato una altra foto:
https://imgur.com/a/5dMd9Cj

Ho chiesto anche ad un tizio affacciato alla finestra di quella palazzina il motivo di tutte quelle parabole girate a nord , ma non capiva cosa gli stessi chiedendo. Comunque ho guardato sui campanelli e ho notato che i nomi erano tutti stranieri, tranne una signora e anche il tipo alla finestra aveva un accento slavo.
Non mi è sembrato ci fosseroo radio amatori o ricercatori di ufo!! Roba da matti!

La cosa davvero strana e che chi ha installato la parabola più grande ha dovuto forare il tetto per mettere un palo, tirare su con una corda la parabolona e installarla. Non è plausibile che chi abbia fatto tutto questo lavoro, abbia abbandonato la parabola girata verso quella direzone. Non sò se sono proprietari, ma forare il tetto per installare un palo arrugginito + una parabola almeno di 1.2Mt girata alla cavolo.... ci dovrà essere un motivo!
 
Ultima modifica:
Grande :D


...anche se il mistero rimane, secondo me -se i cognomi erano sudamericani per esempio o comunque di paesi sotto all'equatore - rimane più plausibile l'ipotesi che le abbiano puntate a nord, pensando ingenuamente che vadano posizionate come nel paese di provenienza per ricevere i loro canali... in attesa magari... dell'antennista che faccia l'impianto:D

oppure... vuoi vedere che la signora italiana... custodisce il segreto? :laughing7:
 
Per mè erano tutti cognomi Albanesi o comunque slavi e il tipo inizialmente aveva capito cosa gli avessi chiesto, ma dopo poco è diventato sospettoso e ha inziato a dirmi che non capiva.
 
Ma sei riuscito a fare solo una foto? :)
Ero curioso di vederle da davanti... per vedere se si notavano lnb particolari...
 
Vista frontalmente si vedeva un LNB forse di tipo normale, ma non ho potuto fare foto inquanto appena mi sono avvicinato hai campanelli è uscito questo tizio dalla finestra. ho visto che su alcuni campanelli i nomi erano simili, forse alcuni sono parenti.
 
Un condominio tutto un programma, in tutti i sensi:D, vabbe vai ha capire la gente... La parabola sul balcone sarà stata spostata sul palo oppure sul comignolo...
 
Se non è quella sul palo, sembra puntare più a sud-ovest rispetto all'altra di fianco e rispetto a quando era sul balcone... sempre che sia dello stesso proprietario.
Comunque boh, veramente un mistero... essendo anche non una ma ben 4 parabole, di cui una bella grandina.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso