Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: Parabole puntate a Nord!

L'avatar di Foxbat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEGADISH Visualizza Messaggio
    ... Ma non sarebbe più semplice chiedere a coppo76 di farsi spiegare dal proprietario perchè le parabole sono montate in quel modo e cosa si riceve ?

Infatti, è quello che ora io esigo!
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Receivers : Hellobox 8 - GEOSATpro MICRO HD - DVB S2 M5 - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

Ma ora io dico, ma uno non è padrone di montarsi una, due o dieci parabole come... vuole ?
    O deve essere autorizzato da alcuni "soggetti" sconosciuti che alle 17 di una domenica non hanno di meglio da fare che sindacare sull' operato altrui ?
    E se tutto fosse stato fatto abilmente con Photoshop per stuzzicare le nostre fantasie ?
    Radio News, per ascoltatori di prestigio

L'avatar di Papu

Predefinito

Parabole abbandonate?
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

L'avatar di MASSIMOMARCELLO

Predefinito

Ma ora io dico, ma uno non è padrone di montarsi una, due o dieci parabole come... vuole ?
    O deve essere autorizzato da alcuni "soggetti" sconosciuti che alle 17 di una domenica non hanno di meglio da fare che sindacare sull' operato altrui ?
    E se tutto fosse stato fatto abilmente con Photoshop per stuzzicare le nostre fantasie ?
    Non per fare il solito complottista ma vedendo, ripeto, come tutte le parabole prendono il sole pieno davanti o dietro, un po ci ho pensato; vedendo le ombre dovrebbero prendere la luce "di taglio" e quindi mostrare qualche "spicchio scuro"

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat
    PS: sono uno che ha la mania di guardare le antenne di qualsiasi tipo... sui tetti e non, conosco le location di tutte le parabole "fuori misura" o "abbandonate" che ci sono in citta
    Condividiamo la stessa mania Io guardo le parabole e dove puntano, grosso modo. E se sono 'condite' di accessori particolari (supporto feed ecc). Hanno un certo fascino

La sesta parabola di colore grigio (se è quella, l' ho indicata con la freccia, ingrandendo la foto) è orientata come quella più vicina a destra.
    Ora è altamente improbabile che tutte e quattro le parabole siano state girate dal vento nella stessa posizione diametralmente opposta alle altre due.

... Ma non sarebbe più semplice chiedere a coppo76 di farsi spiegare dal proprietario perchè le parabole sono montate in quel modo e cosa si riceve ?

La butto lì: mi sembra abbiano una bassa elevazione, quindi magari puntano trasmettitori a terra (o trasmettono esse stesse)? di parabole offset, 'sat' adattate a puntare a terra se ne vedono... non sono così rare. Ad esempio per il wi-fi...
    Soprattutto la prima, quella più a sinistra delle 4 mi sembra di intravedere una bassa elevazione, ma andrebbe appurato... Idem la Penta.
    Ultima modifica di S7efano; 31-05-20 alle 17:54
    Ricezione satellitare: parabola1: Hotbird 13° E + Astra 19°2 E + Eutelsat 9°/7° E + Eutelsat 5° W(test); parabola2: Astra 28°2 E + Astra 23°5 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777 Audioniek, Octagon SF8008 4K openATV 6.3, Humax HD-6600s, mVision HD-300 N, Xdome HD-1000NC, Nokia DVB 9500s (test).

L'avatar di Foxbat

Predefinito

Non è un ipotesi poi tanto azzardata visto che per me le cose non quadrano ... o chi ha montato quelle parabole è un pazzo maniaco, tipo alcuni che frequentano questo forum nel senso che una parabola puntata a sud non gli basta ma ne ha tante e usate anche in modo non convenzionale, oppure qualcuno, chissa chi? si sta prendendo gioco di noi, in maniera benevola si intende
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Receivers : Hellobox 8 - GEOSATpro MICRO HD - DVB S2 M5 - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

L'avatar di Foxbat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S7efano Visualizza Messaggio
    Condividiamo la stessa mania Io guardo le parabole e dove puntano, grosso modo. E se sono 'condite' di accessori particolari (supporto feed ecc). Hanno un certo fascino

La butto lì: mi sembra abbiano una bassa elevazione, quindi magari puntano trasmettitori a terra (o trasmettono esse stesse)? di parabole offset, 'sat' adattate a puntare a terra se ne vedono... non sono così rare. Ad esempio per il wi-fi...
    Soprattutto la prima, quella più a sinistra delle 4 mi sembra di intravedere una bassa elevazione, ma andrebbe appurato... Idem la Penta.
    La penta e la più grande sembrano non puntare a terra o in basso, per l' altre due invece è possibile, a meno che tutte e quattro non sono montate al contrario con il braccio LNB che sta in alto, in tal caso possono ricevere un fascio orizzontale anche se apparentemente l'inclinazione del disco sembra quella tradizionale, lo so perchè ai tempi dell'analogico mettendo una parabola in quel modo ricevevo dei ponti terrestri Mediaset analogici (su frequenze sat) senza dare nell' occhio, mi vedevo il costanzo show in diretta il pomeriggio , la trasmissione era in chiaro e erano loro ad usare frequenze non consone... quindi penso di non aver infranto nessuna legge...
    Ultima modifica di Foxbat; 31-05-20 alle 18:08

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Fra l'altro in questo caso è escluso l'effetto pirlaggine, proprio non possibile...
    Quello aveva fatto sì che un tizio, ignaro completamente sulla direzione da cui provenivano i segnali terrestri, o forse non capendo il verso di ricezione delle antenne, avesse montato tutte le antenne al contrario, grazie al rapporto avanti/indietro non eccelso delle Yagi...

Digital-Forum Senior Master L'avatar di coppo76

Predefinito

Le quattro parabole sono puntate a nord, perchè ero sul tetto opposto e quella che puntavo io era a Sud come le altre che si vedono dai tetti vicini.
    Dato che non avevo mai vistouna parabola puntata a nord, non mi spiego il motivo, qui poi sono 4! e presumo dalla casa che siano tutte di un proprietario.

Poi ho notato anche una primo fuoco o vecchia offset, non mi sembra il caso di qualcuno poco esperto che abbia sbagliato il puntamento di 4 parabole....
    Ultima modifica di coppo76; 31-05-20 alle 18:12

L'avatar di S7efano

Predefinito

Io le ho viste, non tante così insieme, solo qualcuna ogni tanto, ma appunto con elevazione bassa che non punta certo in cielo... però la foto le mostra da dietro, per cui purtroppo non si capisce l'elevazione, tranne per due che sembra effettivamente che puntino in alto... le piccole mi sembra più che possano puntare a terra.
    Ricezione satellitare: parabola1: Hotbird 13° E + Astra 19°2 E + Eutelsat 9°/7° E + Eutelsat 5° W(test); parabola2: Astra 28°2 E + Astra 23°5 E.
    Ricevitori in uso: Digiquest F777 Audioniek, Octagon SF8008 4K openATV 6.3, Humax HD-6600s, mVision HD-300 N, Xdome HD-1000NC, Nokia DVB 9500s (test).

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato