• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema riconoscimento audio monitor lg

Nazzaflu

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1.448
Salve a tutti cari amici, ho un PC ultra-slim HP Compaq 8300 Elite con Windows 10 e a gennaio ho acquistato il monitor/TV LG 28TL510S-PZ.
Questo il problemuccio: accendo in PC e qualche volta l'audio integrato non è risconosciuto; la soluzione è più che mai semplice vale a dire stacco il cavo Displayport/HDMI dalla porta del PC (ne ha 2) e riattacco (spesse volte nella stessa porta) e l'audio funziona. Insomma, bastano 3/4 secondi per la soluzione ma alla lunga diventa una scocciatura. Chiedo ai più esperti o chi ha sperimentato un problema simile altre opzioni stabili.
Grazie a tutti.
 
Hai provato su entrambe le prese HDMI? perchè dici Displayport? stai usando un adattatore Displayport a HDMI?
 
Grazie di avermi risposto! Scusami se ti rispondo con ritardo ma nessuno rispondeva e ho controllato dopo diversi giorni.
Allora, ho provato cone entrambe le 2 prese HDMI del TV/Monitor con nessuna differenza e il problema è sempre presente.
Uso un adattatore che parte dalla porta Dispayport del PC e arriva a HDMI. Riesci a trovare una soluzione? Potrebbe esserela la scheda audio? O addirittura il cavo??
Ancora grazie.
 
Grazie di avermi risposto! Scusami se ti rispondo con ritardo ma nessuno rispondeva e ho controllato dopo diversi giorni.
Allora, ho provato cone entrambe le 2 prese HDMI del TV/Monitor con nessuna differenza e il problema è sempre presente.
Uso un adattatore che parte dalla porta Dispayport del PC e arriva a HDMI. Riesci a trovare una soluzione? Potrebbe esserela la scheda audio? O addirittura il cavo??
Ancora grazie.

Se non hai impostato d'essere avvertito via email immediatamente o giornalmente delle risposte devi accedere al sito. Dunque la scheda video non ha un'uscita HDMI? può darsi che l'adattatore di qualche problema di riconoscimento, si può solo provare una cosa alla volta per escludere o trovare la causa.
 
Mi sa di difficile soluzione questo piccolo problema.
Alla fine ci conviverò... :eusa_doh:
 
Indietro
Alto Basso