• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Transponder rai tivusat

giuni62

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Aprile 2011
Messaggi
111
Ciao ragazzi avete notato che sui trasponder 11766 e 11804 in particolare come è calata la qualita' del segnale,(66% circa su entrambi) ho una parabola fissa su hotbird da 100 cm e una 80 cm verso astra che va una meraviglia, volvevo capire se ci sono problemi su HOTBIRD oppure è un problema tecnico della raiWay.
 
Ciao ragazzi avete notato che sui trasponder 11766 e 11804 in particolare come è calata la qualita' del segnale,(66% circa su entrambi) ho una parabola fissa su hotbird da 100 cm e una 80 cm verso astra che va una meraviglia, volvevo capire se ci sono problemi su HOTBIRD oppure è un problema tecnico della raiWay.
Mah io ho una 80 fissa ed ho 77% su 11766 e 70 % su 11804
 
Infatti non c'è stato nessun calo. Certo la 11765 non brilla... ma è stabile. Stessa cosa la 11804 che seppure è collegata è ancora in DVB-S, quindi non dovrebbe dare problemi ;)
 
Però, così a titolo informativo senza allarmismi, anche sul myskyhd la barra della qualità segnale, solo su Rai Sport tra i canali controllati, non è piena al 100% ma diciamo al 90%. Per rendere l'idea, molti altri canali e frequenze Sky e non, per scendere da 100% a 90%, deve piovere moderatamente, mentre quella di Rai Sport è già a 90% con bel tempo. E sono quasi sicuro che è una cosa recente, che anche questa fosse a 100% fino a pochi giorni fa.
 
Percio' confermate che ci sono problematiche su trasponder Rai 11766 e 11804, cmq anche su 11526 H RSI prima era 80% ora 74%, potrebbe trattarsi di un declinazione sei satellliti HOTBIRD, ALLA PRIMA PIOGGIA un po' fitta scende sotto il 60% per poi sparire il segnale; ma non su tutti i canali tv e tivusat....................
 
Percio' confermate che ci sono problematiche su trasponder Rai 11766 e 11804, cmq anche su 11526 H RSI prima era 80% ora 74%, potrebbe trattarsi di un declinazione sei satellliti HOTBIRD, ALLA PRIMA PIOGGIA un po' fitta scende sotto il 60% per poi sparire il segnale; ma non su tutti i canali tv e tivusat....................

l'unica un po bassa è la 11804, la 11766 e la 11526 sono fortissime.





 
Percio' confermate che ci sono problematiche su trasponder Rai 11766 e 11804, cmq anche su 11526 H RSI prima era 80% ora 74%, potrebbe trattarsi di un declinazione sei satellliti HOTBIRD, ALLA PRIMA PIOGGIA un po' fitta scende sotto il 60% per poi sparire il segnale; ma non su tutti i canali tv e tivusat....................
Sulla 11804 visto che l'abbiamo notato anche noi, è qualcosa a livello di uplink, Rai o Telespazio. Escludo problemi di Hotbird.
Spero che con l'eventuale passaggio in DVB-S2 di questa frequenza, in futuro quando ci sarà tutto in HD, non ci sia un ulteriore calo. Se no chi non ha l'impianto a posto o la parabola piccola, incomincerebbe ad avere problemi con pioggia.
 
Io ripeto non noto differenze. Sempre segnale stabile e soliti dB che avevo prima. Ripeto non brillano come frequenze, soprattutto la 11765 dopo che è passata in dvb-s2. ma la 11765 e la 11804 sono identiche (solo che quest'utlima è ancora in DVB-S) e nettamente migliore.
 
Io invece noto solo quel calo (è più bassa del solito, poca roba) sulla 11804 (Rai Sport).
 
Declinazione di hotbird???😂😂😂 O declinazione della parabola? Che fantasia...segnale a rilievo strumentale assolutamente invariato, certo che con me prima idea viene che si sia rovinato qualcosa nell'impianto, magari il tappo dell'lnb, non che stia cadendo il satellite..
 
Gli Hotbird sono in salute, non ci sono dubbi. :)
Ma perché più di uno ha notato un piccolo calo della qualità segnale, delle barre, in percentuale, in dB... sulla 11804?

Edit: il calo in questo momento è anche più marcato rispetto a ieri.
 
Ultima modifica:
Anch’io noto un abbassamento di quasi 15/20% della 11.804 .
Per carità il tutto non pregiudica la visione, però avere il 60/65% su hot bird è alquanto strano.
 
In questo momento la 11804 è più bassa di 1 dB rispetto alla 11765. Magari il problema non è sempre presente, ma in effetti al momento qualcosa che non và c'è.
 
Declinazione di hotbird???������ O declinazione della parabola? Che fantasia...segnale a rilievo strumentale assolutamente invariato, certo che con me prima idea viene che si sia rovinato qualcosa nell'impianto, magari il tappo dell'lnb, non che stia cadendo il satellite..

Guarda che se non sai come funziona meglio tacere che ridere e dire stupidaggini.
 
Al momento la 11804 continua a essere più "bassa" rispetto alla 11765. Ora la differenza tra le due è di 0,7 dB.
La frequenza 11804 ha qualcosa che non va.

@ERCOLINO Riesci a segnalare per verifiche? Grazie :)


Giusto per fare chiarezza, fino a qualche giorno fa:
10992 e 11013 "identiche"
11765 e 11804 "identiche"

Al momento 10992 e 11013 invariate e sempre identiche
11765 e 11804 invece non sono più identiche e la 11804 è più "bassa" di quasi 1 dB rispetto alla 11765.
 
Al momento la 11804 continua a essere più "bassa" rispetto alla 11765. Ora la differenza tra le due è di 0,7 dB.
La frequenza 11804 ha qualcosa che non va.

@ERCOLINO Riesci a segnalare per verifiche? Grazie :)


Giusto per fare chiarezza, fino a qualche giorno fa:
10992 e 11013 "identiche"
11765 e 11804 "identiche"

Al momento 10992 e 11013 invariate e sempre identiche
11765 e 11804 invece non sono più identiche e la 11804 è più "bassa" di quasi 1 dB rispetto alla 11765.

nel mio decoder:
11765-13.8db
11804-11.2db
11013-14.8db
10992-14.2db
 
potrebbe trattarsi di un declinazione sei satellliti HOTBIRD, ALLA PRIMA PIOGGIA un po' fitta scende sotto il 60% per poi sparire il segnale; ma non su tutti i canali tv e tivusat....................
Declinazione di hotbird???������ O declinazione della parabola? Che fantasia...segnale a rilievo strumentale assolutamente invariato, certo che con me prima idea viene che si sia rovinato qualcosa nell'impianto, magari il tappo dell'lnb, non che stia cadendo il satellite..
Guarda che se non sai come funziona meglio tacere che ridere e dire stupidaggini.
Dato che sono daccordo al 100% con quanto scritto da @elett, spiegacelo tu come funziona... perché da quello che hai scritto non si capisce :eusa_think: quanto meno hai adoperato un termine inadatto...

poi non vedo dove sta ridendo :eusa_think: e se qualcuno ha detto una stupidaggine questo è un altro...

PS: non conosco di persona @elettt, non siamo amici e non sono neanche il suo avvocato, ma qui se c'è qualcuno che ha risposto in maniera poco carina quello sei tu
 
Ultima modifica:
La cosa importante è che poco a poco si sia capito che un calo c'è effettivamente stato sulla 11804. Inizialmente forse si ci metteva in dubbio alcune "rilevazioni" perchè fatte con le barre dei decoder e non con uno strumento.
 
Indietro
Alto Basso