• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Documentazione per recarsi in Francia

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Qual’è la documentazione necessaria per andare in Francia? Ho letto che occorre una autocertificazione (simile a quelle necessarie in Italia qualche settimana fa), altri dicono che occorre una verificazione medica di buona salute, altri ancora affermano che è possibile entrare sono per ragioni di necessità/urgenza...quindi non per turismo.
Questa situazione fino a quando perdurerà?
 
Qual’è la documentazione necessaria per andare in Francia? Ho letto che occorre una autocertificazione (simile a quelle necessarie in Italia qualche settimana fa), altri dicono che occorre una verificazione medica di buona salute, altri ancora affermano che è possibile entrare sono per ragioni di necessità/urgenza...quindi non per turismo.
Questa situazione fino a quando perdurerà?
Ah, non lo sapevo e mi preoccupa: a inizio luglio spero di andare come ogni anno a fare escursionismo in Val d'Aosta e sconfino spesso, non credo che mi fermino in mezzo alle montagne, ma ci tengo a salutare gli amici di un rifugio in territorio francese, che sono molto amici anche del mio cane (femmina, Wiki), che chiaramente chiamano Wikì con l'accento... :D
(e ovviamente non voglio creare a loro noie con la legge...)
 
Ah, non lo sapevo e mi preoccupa: a inizio luglio spero di andare come ogni anno a fare escursionismo in Val d'Aosta e sconfino spesso, non credo che mi fermino in mezzo alle montagne, ma ci tengo a salutare gli amici di un rifugio in territorio francese, che sono molto amici anche del mio cane (femmina, Wiki), che chiaramente chiamano Wikì con l'accento... :D
(e ovviamente non voglio creare a loro noie con la legge...)

Ma invece di chiedere qui perche non fai uno squillo all'ambasciata o un consolato francese?Queste non sono cose da chiedere su un forum.
 
ma chi lo dice? ognuno e' libero di chiedere cio' che vuole nel rispetto dell' educazione.
Liberta' e uguaglianza solo a tratti a quanto leggo.

Certo,ci mancherebbe altro.Intendevo dire che per argomenti di questo genere è meglio riferirsi alle autorità preposte piuttosto che in un forum dove chiunque può dire tutto ed il contrario di tutto.Un pò come se venissi a chiedere qui quali documenti mi servono per rinnovare il passaporto.
Sempre sul chivalà comunque....bei danni ha fatto il virus....
 
Ultima modifica:
Certo,ci mancherebbe altro.Intendevo dire che per argomenti di questo genere è meglio riferirsi alle autorità preposte piuttosto che in un forum dove chiunque può dire tutto ed il contrario di tutto.Un pò come se venissi a chiedere qui quali documenti mi servono per rinnovare il passaporto.
Sempre sul chivalà comunque....bei danni ha fatto il virus....

ed avrei difeso a prescindere anche il tuo diritto di chiedere un' informazione se qualcuno avesse obiettato in merito ad averla chiesta qui.
Alcuni saranno peggiorati causa virus, altri sono proprio nati così :new_spiral:
 
Indietro
Alto Basso