• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli 43 pollici

thedoctor46

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
77
Buonasera,
ho bisogno su un consiglio per un 43 pollici, budget 500 euro massimo, acquisto in negozio fisico o amazon non fa differenza, uso tv normale, forse qualcosa in streaming (è per i miei genitori).

android tv? philips? sony? samsung? lg?

non ho particolare preferenza di marca, attualmente hanno un sony 32 pollici, uno dei primi lcd (pagato 1200 euro non ricordo neanche più quanti anni fa).

Grazie a tutti per i consigli.
 
Buonasera,
ho bisogno su un consiglio per un 43 pollici, budget 500 euro massimo, acquisto in negozio fisico o amazon non fa differenza, uso tv normale, forse qualcosa in streaming (è per i miei genitori).

android tv? philips? sony? samsung? lg?

non ho particolare preferenza di marca, attualmente hanno un sony 32 pollici, uno dei primi lcd (pagato 1200 euro non ricordo neanche più quanti anni fa).

Grazie a tutti per i consigli.

Secondo me un Samsung perchè come sistema è ottimo, molto fluido e intuitivo. Le app ci sono tutte. Con meno di 500 si trovano sia su Amazon che nei negozi fisici. Unico problema per i genitori il telecomando che ha solo i tasti di navigazione, ha due bilancieri per il cambio canale e per il volume e l'assistente vocale che funziona male. Non ci sono i numeri e forse dovresti mettere in conto un altro telecomando classico da acquistare
 
Anche io sono alla ricerca di un 43 pollici con budget ridotto e vedo che in questa fascia spesso vengono consigliati lg e Samsung.
Altre marche low cost che si trovano tra Amazon e centri commerciali sono tutti di livello inferiore?
Per esempio Hisense h43be7000 o 7200, Toshiba 43u2963da, Philips 43pus6554, tcl 43ep640 rispetto ai Samsung/LG che si trovano in offerta nella stessa fascia di prezzo sono tanto lontano come prestazioni? Montano pannelli effettivamente più scarsi?

Della parte smart m interessa relativamente visto che continuerei ad affidarmi a Fire Stick, mi interesserebbe capire se come qualità visiva ci possa essere una valida alternativa tra i modelli che ho citato (o anche altri con un po' di storia alle spalle tipo Sharp, Hitachi, JVC).
 
Xiaomi sembra molto valido con android 9. Dovrebbe essere nuovamente in offerta su amazon, certo che non è purtroppo l'offerta del primo giorno di vendita.
 
consiglio lg um7400/7450 o Samsung ru7000/7400
 
Rimandato l'acquisto di un anno, adesso è quasi obbligatorio visto che la vecchia tv non supporta il nuovo ddt.
vi chiedo di dirmi tra questi modelli quale sarebbe il migliore da prendere anche in relazione col prezzo, in una specie di classifica (premetto che sono quelle che ho visto in offerta nei vari volantini)

LG 43UP7500 €429
LG 43NANO756 €499
LG 43NANO776PA.API €649
SAMSUNG TV43Q60A €649
SAMSUNG AU8070 43" €449
SAMSUNG UE43TU7170UXZT €399
PHILIPS 43PUS8555 €549
PHILIPS 43PUS8535/12 €549

Uso normale da salotto, al momento per uso classico, sicuramente non sky con parabola, forse qualche servizio di streaming come può essere un dazn, nowtv, netflix o qualcosa del genere.

Grazie
 
Rimandato l'acquisto di un anno, adesso è quasi obbligatorio visto che la vecchia tv non supporta il nuovo ddt.
vi chiedo di dirmi tra questi modelli quale sarebbe il migliore da prendere anche in relazione col prezzo, in una specie di classifica (premetto che sono quelle che ho visto in offerta nei vari volantini)

LG 43UP7500 €429
LG 43NANO756 €499
LG 43NANO776PA.API €649
SAMSUNG TV43Q60A €649
SAMSUNG AU8070 43" €449
SAMSUNG UE43TU7170UXZT €399
PHILIPS 43PUS8555 €549
PHILIPS 43PUS8535/12 €549

Uso normale da salotto, al momento per uso classico, sicuramente non sky con parabola, forse qualche servizio di streaming come può essere un dazn, nowtv, netflix o qualcosa del genere.

LG NANO86: modello del 2020.
NANO866 è il modello destinato al mercato italiano certificato Lativu'4K.
Supporta il codec AV1 che i modelli NANO75 e NANO77 non supportano.
2 prese HDMI su 4 sono HDMI 2.1 con supporto 4K/ 120Hz e Variable Refresh Rate.

Controlla il prezzo su Amazon per i TV LG venduti direttamente da Amazon.
Sul sito di LG Italia c'è il link al prodotto in vendita su Amazon.
Controlla il prezzo ogni giorno perché continua ad oscillare tra un prezzo minimo ed un prezzo massimo.
Non so dirti le oscillazioni di prezzo su Amazon per il modello LG 43NANO86 perché io sto seguendo i prezzi dei NANO86 nei tagli da 49 e 55.
Probabile Promozione per il Prime Day (21 e 22 Giugno)
Usa l'estensione per Chrome KEEPA per controllare l'andamento dei prezzi di un determinato prodotto su Amazon.
L'estensione funziona solo su PC Fisso; non funziona sui tablet e sugli smartphone.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso